TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
  • ARTE E ARTIGIANATO
    Un patrimonio da custodire...
    ...esistono villaggi remoti, comunità lontane dedite in maniera appassionata alla realizzazione di alcuni fra i più importanti prodotti artigianali del Perù, e che conservano in questo campo le conoscenze ancestrali che rappresentano un valore da salvaguardare...noi, cercheremo questi patrimoni insieme a voi!
  • CITTA'
    Da Nord a Sud
    Sono molti i gioielli di architettura che si lasciano scoprire dai viaggiatori in ogni città Peruviana. Tesori archeologici, incaici o pre-incaici, spagnoli o postcolonali saranno il palcoscenico del vostro viaggio
  • I CAMELIDI
    Lamas, Alpaca, Vigogne...
    ...sono i Camelidi Sudamericani, tutti presenti in Perù e che, insieme al più raro Guanaco, accompagnano i viaggiatori popolando quotidianamente tutti gli impareggiabili scenari che compongono questo mosaico meraviglioso che ha il nome di PERU!
  • MERCATI
    Artigianato e non solo!
    ...a Chinchero, a Pisac, Iquitos o a Tumbes, in Perù c'è sempre sul vostro cammino uno dei variegati e profumati mercati che sono oramai il simbolo della tradizione multicolore della popolazione Andina e della Selva del Perù!
  • GASTRONOMIA
    La patata
  • CULTURE PREINCA
    Nazca: le linee nel deserto
    Affascinanti solchi nella sabbia che dopo aver servito antiche popolazioni per scopi ancora misteriosi, da decenni vengono studiati, osservati ed esplorati nella speranza di scoprire uno dei tanti misteri delle culture preincaiche.
  • CULTURE PREINCA
    Sican: le signorie del Nord
    Al Nord del Perù si trovano alcune delle vestigia delle più audaci e interessanti culture preincaiche: navigatori, guerrieri e artigiani impareggiabili hanno preparato la strada ai più famosi Incas, che molto devono a queste popolazioni meno conosciute...
  • CULTURE PREINCA
    Nazca: le linee nel deserto
    I geoglifi del deserto di Nazca coprono una superficie vastissima; rappresentano gli animali che popolavano la sierra e la selva del Perù, sono frutto di una tecnica ancora sconosciuta e si possono osservare compiutamente soltanto dal cielo...
  • CULTURE PREINCA
    Nazca: i fili nel deserto
    Oltre ai misteriosi "geoglifici" o "Linee", la Cultura Nazca ha lasciato alcuni fra i più raffinati manufatti e opere d'arte nel settore della tessitura e delle ceramiche...e il deserto ci restituisce ancora i tesori della Cultura Nazca
  • CULTURE PREINCA
    Moche: gli orafi guerrieri
  • GASTRONOMIA
  • GASTRONOMIA
  • CULTURA INCA
    I dominatori
    Sono indubitabilmente la civiltà che più ha segnato la storia del Perù. un dominio intenso ma brillante, per ingegno e capacità politica ed amministrativa...ma la storia del Perù non è solo frutto delle gesta degli Incas...
  • NATURA
    Colca Canyon
    Il Canyon più profondo al mondo e, insieme al Cotahuasi, il più affascinante e ricco di biodiversità. Nella provincia di Calloma, nel dipartimento di Arequipa, nelle sue gole vivono e rigano il cielo i maestosi condores ...i signori del cielo Andino.
  • STORIA
    Santuario di Machu Picchu
    E' una delle sette meraviglie del mondo antico, ed è il frutto di un lavoro di ingegneria e passione, di pazienza e perfezione....quella che gli Incas dovettero usare per costruire questo gioiello incastonato nella cordigliera delle Ande...
  • NATURA
    Birdwatching
    Il Perù è il paese più biodiverso d'America e uno dei più biodiversi al Mondo. Un'altissima percentuale delle specie di uccelli che vivono sulla terra si trovano infatti nella sierra e nella selva peruviane!
  • NATURA
    Parque Nacional Huascaran
    La più imponente conrdigliera del Sud America si trova in perù_ è la "Cordigliera Blanca", il luogo dove il ghiaccio si fonde con le nuvole per creare gli altissimi APU, gli dei-montagna venerati dalle popolazioni delle Ande
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Il perù oggi A Lima il Casa Andina Select MIraflores
 

Nominata di recente tra le 30 migliori catene alberghiere al mondo, Casa Andina presenta a Lima il suo nuovo 4 stelle, sorto nel quartiere di Miraflores, facente parte del brand Casa Andina Select, raggiungendo così quota 20 strutture in tutto il Perù.

Casa Andina, il più importante brand di strutture ricettive del Perù, ha recentemente inaugurato il suo quarto hotel di Lima sotto il nome di Casa Andina Select Miraflores, frutto di un investimento di 11 milioni di dollari.

La struttura è stata ideata per ospitare principalmente il segmento business ed è il primo di una nuova linea della catena alberghiera denominata Select (quattro stelle). Il  brand Select va ad ampliare l’offerta del Gruppo che ad oggi conta 20 hotel dislocati in tutto il Perù,  facenti parte dei già noti brand Classic (3 stelle) e Private Collection (quattro e cinque stelle). “Siamo entusiasti di questo nuovo hotel e siamo fermamente convinti che l’impegno rivolto al settore turistico possa favorire la crescita economica del Perù: non a caso abbiamo in progetto di sviluppare un ricco piano di espansione nei prossimi 5 anni che prevede l’aperura di due nuove strutture l’anno, con una previsione di crescita nel 2012 del +15% rispetto al 2011”, ha dichiarato John Stoessel, General Manager di Casa Andina.Situato nel cuore del quartiere limeño di Miraflores, l’hotel dispone di 155 camere che possono ospitare fino a 300 persone, 3 sale per meeting e conferenze, palestra, spa con jacuzzi e il ristorante “La Plaza” ed è il primo ad offrire il nuovo concetto “Sama 2 Go”, ovvero uno spazio dove gli ospiti possono acquistare all’occorrenza cibo, bevande e generi di prima necessità, andando così a sostituire il servizio in camera.

Dichiarata una delle 30 migliori catene alberghiere al mondo dalla prestigiosa rivista di turismo Budget Travel per servizi offerti, affidabilità, pulizia e rapporto qualità-prezzo, con l’hotel di Lima Casa Andina porta a 4 le strutture nella capitale per un totale di  20 collocate in 11 diverse località peruviane, cui andranno ad aggiungersi i due nuovi hotel nel Nord del Paese di prossima inaugurazione,  tra cui l’hotel di Chiclayo che fa già parte del Gruppo ma che è in fase di ristrutturazione sotto il brand Select.

A proposito di Casa Andina

Fondato nel 2003, il Gruppo è diventato il più importante del Perù in meno di un decennio di attività, sia per fatturato annuo che per numero di alberghi, camere e località toccate. Casa Andina conta attualmente un portafoglio di 20 alberghi situati in 11 località: Miraflores, Chincha, Nasca, Arequipa Colca, Isla Suasi, Cusco, Valle Sagrado de los Incas, Puno e Chachapoyas. Casa Andina appartiene al gruppo imprenditoriale Interbank. I suoi alberghi, ispirati alle peculiarità regionali di ogni destinazione, presentano elementi caratteristici delle località in cui sorgono nella decorazione, nell’architettura, nella cucina, nelle attività, nella musica e in generale nell’esperienza che offrono ai propri ospiti. Formano parte della catena tre brand: Classic, alberghi confortevoli in posizioni centrali; Select, destinati a viaggi d’affari; Private Collection, situati in luoghi scenografici e panoramici (per maggiori informazioni: www.casa-andina.com). 

Conosci il Perù - Il perù oggi - A Lima il Casa Andina Select MIraflores - Foto 1