Nominata di recente tra le 30 migliori catene alberghiere al mondo, Casa Andina presenta a Lima il suo nuovo 4 stelle, sorto nel quartiere di Miraflores, facente parte del brand Casa Andina Select, raggiungendo così quota 20 strutture in tutto il Perù.
Casa Andina, il più importante brand di strutture ricettive del Perù, ha recentemente inaugurato il suo quarto hotel di Lima sotto il nome di Casa Andina Select Miraflores, frutto di un investimento di 11 milioni di dollari.
La struttura è stata ideata per ospitare principalmente il segmento business ed è il primo di una nuova linea della catena alberghiera denominata Select (quattro stelle). Il brand Select va ad ampliare l’offerta del Gruppo che ad oggi conta 20 hotel dislocati in tutto il Perù, facenti parte dei già noti brand Classic (3 stelle) e Private Collection (quattro e cinque stelle). “Siamo entusiasti di questo nuovo hotel e siamo fermamente convinti che l’impegno rivolto al settore turistico possa favorire la crescita economica del Perù: non a caso abbiamo in progetto di sviluppare un ricco piano di espansione nei prossimi 5 anni che prevede l’aperura di due nuove strutture l’anno, con una previsione di crescita nel 2012 del +15% rispetto al 2011”, ha dichiarato John Stoessel, General Manager di Casa Andina.Situato nel cuore del quartiere limeño di Miraflores, l’hotel dispone di 155 camere che possono ospitare fino a 300 persone, 3 sale per meeting e conferenze, palestra, spa con jacuzzi e il ristorante “La Plaza” ed è il primo ad offrire il nuovo concetto “Sama 2 Go”, ovvero uno spazio dove gli ospiti possono acquistare all’occorrenza cibo, bevande e generi di prima necessità, andando così a sostituire il servizio in camera.
Dichiarata una delle 30 migliori catene alberghiere al mondo dalla prestigiosa rivista di turismo Budget Travel per servizi offerti, affidabilità, pulizia e rapporto qualità-prezzo, con l’hotel di Lima Casa Andina porta a 4 le strutture nella capitale per un totale di 20 collocate in 11 diverse località peruviane, cui andranno ad aggiungersi i due nuovi hotel nel Nord del Paese di prossima inaugurazione, tra cui l’hotel di Chiclayo che fa già parte del Gruppo ma che è in fase di ristrutturazione sotto il brand Select.
A proposito di Casa Andina
Fondato nel 2003, il Gruppo è diventato il più importante del Perù in meno di un decennio di attività, sia per fatturato annuo che per numero di alberghi, camere e località toccate. Casa Andina conta attualmente un portafoglio di 20 alberghi situati in 11 località: Miraflores, Chincha, Nasca, Arequipa Colca, Isla Suasi, Cusco, Valle Sagrado de los Incas, Puno e Chachapoyas. Casa Andina appartiene al gruppo imprenditoriale Interbank. I suoi alberghi, ispirati alle peculiarità regionali di ogni destinazione, presentano elementi caratteristici delle località in cui sorgono nella decorazione, nell’architettura, nella cucina, nelle attività, nella musica e in generale nell’esperienza che offrono ai propri ospiti. Formano parte della catena tre brand: Classic, alberghi confortevoli in posizioni centrali; Select, destinati a viaggi d’affari; Private Collection, situati in luoghi scenografici e panoramici (per maggiori informazioni: www.casa-andina.com).