TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
  • ARTE E ARTIGIANATO
    Un patrimonio da custodire...
    ...esistono villaggi remoti, comunità lontane dedite in maniera appassionata alla realizzazione di alcuni fra i più importanti prodotti artigianali del Perù, e che conservano in questo campo le conoscenze ancestrali che rappresentano un valore da salvaguardare...noi, cercheremo questi patrimoni insieme a voi!
  • CITTA'
    Da Nord a Sud
    Sono molti i gioielli di architettura che si lasciano scoprire dai viaggiatori in ogni città Peruviana. Tesori archeologici, incaici o pre-incaici, spagnoli o postcolonali saranno il palcoscenico del vostro viaggio
  • I CAMELIDI
    Lamas, Alpaca, Vigogne...
    ...sono i Camelidi Sudamericani, tutti presenti in Perù e che, insieme al più raro Guanaco, accompagnano i viaggiatori popolando quotidianamente tutti gli impareggiabili scenari che compongono questo mosaico meraviglioso che ha il nome di PERU!
  • MERCATI
    Artigianato e non solo!
    ...a Chinchero, a Pisac, Iquitos o a Tumbes, in Perù c'è sempre sul vostro cammino uno dei variegati e profumati mercati che sono oramai il simbolo della tradizione multicolore della popolazione Andina e della Selva del Perù!
  • GASTRONOMIA
    La patata
  • CULTURE PREINCA
    Nazca: le linee nel deserto
    Affascinanti solchi nella sabbia che dopo aver servito antiche popolazioni per scopi ancora misteriosi, da decenni vengono studiati, osservati ed esplorati nella speranza di scoprire uno dei tanti misteri delle culture preincaiche.
  • CULTURE PREINCA
    Sican: le signorie del Nord
    Al Nord del Perù si trovano alcune delle vestigia delle più audaci e interessanti culture preincaiche: navigatori, guerrieri e artigiani impareggiabili hanno preparato la strada ai più famosi Incas, che molto devono a queste popolazioni meno conosciute...
  • CULTURE PREINCA
    Nazca: le linee nel deserto
    I geoglifi del deserto di Nazca coprono una superficie vastissima; rappresentano gli animali che popolavano la sierra e la selva del Perù, sono frutto di una tecnica ancora sconosciuta e si possono osservare compiutamente soltanto dal cielo...
  • CULTURE PREINCA
    Nazca: i fili nel deserto
    Oltre ai misteriosi "geoglifici" o "Linee", la Cultura Nazca ha lasciato alcuni fra i più raffinati manufatti e opere d'arte nel settore della tessitura e delle ceramiche...e il deserto ci restituisce ancora i tesori della Cultura Nazca
  • CULTURE PREINCA
    Moche: gli orafi guerrieri
  • GASTRONOMIA
  • GASTRONOMIA
  • CULTURA INCA
    I dominatori
    Sono indubitabilmente la civiltà che più ha segnato la storia del Perù. un dominio intenso ma brillante, per ingegno e capacità politica ed amministrativa...ma la storia del Perù non è solo frutto delle gesta degli Incas...
  • NATURA
    Colca Canyon
    Il Canyon più profondo al mondo e, insieme al Cotahuasi, il più affascinante e ricco di biodiversità. Nella provincia di Calloma, nel dipartimento di Arequipa, nelle sue gole vivono e rigano il cielo i maestosi condores ...i signori del cielo Andino.
  • STORIA
    Santuario di Machu Picchu
    E' una delle sette meraviglie del mondo antico, ed è il frutto di un lavoro di ingegneria e passione, di pazienza e perfezione....quella che gli Incas dovettero usare per costruire questo gioiello incastonato nella cordigliera delle Ande...
  • NATURA
    Birdwatching
    Il Perù è il paese più biodiverso d'America e uno dei più biodiversi al Mondo. Un'altissima percentuale delle specie di uccelli che vivono sulla terra si trovano infatti nella sierra e nella selva peruviane!
  • NATURA
    Parque Nacional Huascaran
    La più imponente conrdigliera del Sud America si trova in perù_ è la "Cordigliera Blanca", il luogo dove il ghiaccio si fonde con le nuvole per creare gli altissimi APU, gli dei-montagna venerati dalle popolazioni delle Ande
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Il perù oggi Lima Fra le più belle Città del Mondo
 

Lima, che nel corso del 2011 ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, nel 2012 si candida per essere eletta tra le 7 Nuove Città Meravigliose – la campagna organizzata da New7Wonders – non solo per le numerose attrattive turistiche ma anche per l’eccellente gastronomia. In questa prima fase di selezione sono in lizza anche altre cinque città peruviane: Cusco, Arequipa, Callao, Iquitos e Trujillo.

Nel 2007 Machu Picchu è stata eletta una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo e lo scorso ottobre la Foresta Amazzonica è stata votata tra le Nuove Sette Meraviglie della Natura. Quanti vogliono sostenere e votare la capitale peruviana possono farlo collegandosi al link:http://cities.new7wonders.com/nomination/en.

Capitale Gastronomica d’America

Sono molti i motivi per i quali vale la pena di organizzare un viaggio in Perù: per esplorare e scoprire le antiche rovine di Machu Picchu, avvistare alcuni degli uccelli più rari al mondo o fare trekking in uno dei canyon più profondi della terra. Eppure, secondo la rivista “Traveller”, c’è una cosa alla quale non si può rinunciare una volta arrivati nel Paese degli Inca: l’eccellente gastronomia.

Oltre 5.000 anni di fusione culturale e di tradizioni che hanno dato vita a un perfetto equilibrio di sapori, oggi riconosciuti quali Patrimonio Culturale delle Americhe nel Mondo e che ogni anno vengono messi in mostra in occasione della fiera gastronomica “Mistura”, che non a caso si svolge nella capitale peruviana, dichiarata Capitale Gastronomica d’America.

Ma c’è di più: Lima è stata riconosciuta dall’autorevole sito internet per viaggiatori, frommers.com, quale meta top per la gastronomia, capace di attrarre numerosi visitatori da tutto il mondo desiderosi di assaggiare la grande varietà di sapori e piatti tipici accompagnati dal pisco sour, cocktail nazionale del Perù.


Usatoday.com: Lima destinazione sorpresa nel 2011
Nel 2011 Lima è stata considerata la più grande sorpresa dell’anno quale destinazione turistica, come riportato dal sito web di notizie “Usa Today”. Secondo il giornalista Chris Gray Faust, sezione Viaggi del portale americano, Lima nasconde le sue bellezze storiche e architettoniche nelle guide comuni dove spesso viene qualificata erroneamente come città “sporca, insicura, caotica e inquinata”. Lo stesso Faust mette invece in risalto le principali attrazioni della capitale.

Al 10° posto tra le città più importanti dell’America Latina

Uno studio recente di “American Economy” sulle città più importanti del Sud America, vede la capitale peruviana al decimo posto, seguita, con grande sorpresa, da Arequipa al 34° posto.

Lima precede tra le altre Montevideo (Uruguay), San José (Costa Rica) e Monterrey (Messico) e, secondo quanto rilevato dallo studio, si tratta di una delle città con il più basso tasso di disoccupazione fino ad agosto 2011 e con una posizione interessante rispetto agli investimenti in Borsa e agli incentivi fiscali.

Conosci il Perù - Il perù oggi - Lima Fra le più belle Città del Mondo - Foto 1
Conosci il Perù - Il perù oggi - Lima Fra le più belle Città del Mondo - Foto 2
Conosci il Perù - Il perù oggi - Lima Fra le più belle Città del Mondo - Foto 3
Conosci il Perù - Il perù oggi - Lima Fra le più belle Città del Mondo - Foto 4
Conosci il Perù - Il perù oggi - Lima Fra le più belle Città del Mondo - Foto 5