E' una spiaggia più famosa per la pesca e per le attività sportive, come il surf estremo, che vi si può praticare, che per la frequentazione che ne fanno i turisti...
E non a caso lo scrittore Hemingway era solito raggiungere questa spiaggia per praticare la pesca del famoso MARLIN NERO,
Secondo gli abitanti della zona lo scrittore maturò l’ispirazione per produrre alcune fra le sue novelle più belle…come ad esempio, il Vecchio ed il Mare.
Come detto, Cabo Blanco è famosa a livello mondiale per la sua pesca, (con vari record mondiali in merito alle dimensioni del paescato) e per il surf.
In merito a questa pratica sportiva, tuttavia, è però indicata dalle maggiori guide del settore come un luogo adatto solo agli “esperti”, mentre i principianti farebbero meglio a dirigere le loro attenzioni alle più “pacifiche” onde della playa di Mancora Pueblo.
Per gli scatenati della tavola, invece, i famosi spot “Panic Point” e “Cabo Blanco” sono i più quotati
Si arriva a Cabo Blanco dalla località “El Alto”, al chilometro 1137 de
Esiste anche una via di accesso non asfaltata dalla spiaggia El Ñuro (km 1140) in direzione nord.
A Cabo Blanco offre solo un paio di strutture ricettive molto semplici e qualche ristorante, non vi sono strutture di lusso o di livello.
E' un luogo ideale per ascoltare la potenza del mare, ma anche per perdersi nell'osservazione dell'attività della pesca, che regala sorprese affascinanti.