Project Manager
Peruresponsabile.it
Operadora de viajes
Calle Matier 308 - Of. 401 – San Borja – Lima 41 – Perù
Web: www.peruresponsabile.it - facebook.com/peruresponsabile
Mail: supporto@peruresponsabile.it
Mob Peru: (+51) 984127021
Centralino in Italia: 06.96741474
Mob Italia; +39.3392503074
CONTRATTO DI VIAGGIO
Tutti gli itinerari di viaggio di Peruresponsabile sono soggetti all'applicazione delle seguenti
RIEMPI QUESTO MODULO E CON TUTTI I DATI RICHIESTI, CON LE COPIE DEI DOCUMENTI DEI PASSAPORTI E INVIALO INSIEME ALLA CONTABILE DEL BONIFICO D’ACCONTO.
ATTENZIONE: IN CASO ASSENZA DI UNO QUALSIASI DEI SUDDETTI DOCUMENTI TI AVVISEREMO DELLA NECESSITA' DI RIPETERE IL CARICAMENTO MA LA PRENOTAZIONE NON SI INTENDERA’ COMPLETATA E NON SI PROCEDERA’ ALL’ACQUISTO DEI SERVIZI.
IL TUO ITINERARIO DI VIAGGIO
1° giorno - venerdì 15 Nov 2024 - Arrivo a Buenos Aires
ARRIVO A BUENOS AIRES
Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Ezeiza de Buenos Aires, per trasferirvi all’hotel. Check-in 15:00.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Aeroporto-Hotel Buenos Aires
Pernottamento: Kenton Palace - Buenos Aires - camera standard (o similare)
In : 15-Nov-24 Out : 16-Nov-24 (1 Notte) - Colazione inclusa
Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio
2° giorno - sabato 16 Nov 2024 - Buenos aires - Trelew - Porto Madryn
BUENOS AIRES - TRELEW - PORTO MADRYN
Prima colazione e trasferimento in aeroporto con solo autista e partenza con volo per Trelew.
Arrivo a Trelew e trasferimento a Puerto Madryn, a 65 Km di distanza. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel-Aeroporto Buenos Aires
Transfer Aeroporto Trelew - Porto Madryn
Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn - camera standard (o similare)
In : 16-Nov-24 Out : 18-Nov-24 (2 Notti) - Colazione inclusa
3° giorno - domenica 17 Nov 2024 - Penisola Valdes
PENISOLA VALDES
Prima colazione in hotel.Escursione di un’intera giornata alla Penisola Valdes Norte, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Arrivo a Puerto Piramides da dove si possono prendere le navigazioni opzioniali (vedere sotto operatività). Continuazione per Fattoria San Lorenzo dove da metà settembre alla fine di Marzo si può visitare la pinguinera dell’Estancia San Lorenzo che ospita una colonia di Pinguini di Magellano situata sulla riva dell’Oceano Atlantico.
IMPORTANTE:
Il pranzo non è incluso. C´è tempo libero per pranzare nella fattoria San Lorenzo oppure a Puerto Piramides (secondo la data della escursione).
In questa escursione si percorrono approssimatamente 420 km (metá pavimento e metá sterrato) .
Durata: 12 ore approssimatamente.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Tour Penisola Valdes
4° giorno - lunedì 18 Nov 2024 - Porto Madryn - Trelew - Ushuaia
PORTO MADRYN - TRELEW - USHUAIA
Prima colazione.Trasferimento all'aeroporto di Trelew in collettivo spagnolo/inglese e partenza in volo per Ushuaia.
Ushuaia è la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle.
Trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano in albergo.
Pernottamento.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Porto Madryn - Aeroporto Trelew
Transfer Aeroporto-Hotel Ushuaia
Pernottamento: Altos - Ushuaia - camera standard (o similare)
In : 18-Nov-24 Out : 20-Nov-24 (2 Notti) - Colazione inclusa
5° giorno - martedì 19 Nov 2024 - Parco Nazionale Terra del Fuoco e Isola Martillo
TOUR PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO - ISOLA MARTILLO
Pick up: Tra 7.30/8.00 ore. Durata: 5 ore appross. Partenza da Ushuaia, in direzione sud-ovest, si percorre la strada nazionale 3, verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Negli undici chilometri tra il parco e la città di Ushuaia, ci fermeremo al campo di golf, dove avremo eccellenti viste panoramiche sul Canale di Beagle, sulla penisola di Ushuaia e sugli arcipelaghi di Bridges, Willie e Les Eclaireurs. Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Pipo, arriveremo alla stazione del Ferrocarril Austral Fueguino, il treno della fine del mondo. Dopo aver visitato questa pittoresca stazione dove possiamo imparare qualcosa sulla storia di questo mitico treno, i passeggeri che desiderano salire a bordo del treno della fine del mondo possono farlo facoltativamente (non incluso). Il resto del gruppo prosegue il viaggio per altri 2 chilometri per ingressare al Parco Nazionale, area riservata per la protezione della Foresta Subantartica, flora e fauna autoctone. Visitiamo la baia di Ensenada da dove avremo eccellenti viste panoramiche sul Canale di Beagle e le sue isole e poi andiamo alla stazione ferroviaria dove ci ritroveremo con il resto del gruppo. Lungo il percorso circondati da boschi di Lengas e torbiere, raggiungeremo il Lago Acigami (ex Lago Roca), un lago di origine glaciale incorniciato da montagne e boschi, dove è possibile osservare esemplari di uccelli nativi. A pochi minuti dal Lago Acigami faremo una sosta all'Alakush Visitor Center dove avremo circa 20 minuti liberi. L'ultimo tratto dell'escursione ci porta alla Baia di Lapataia, dopo aver attraversato l'arcipelago dei cormorani, le torbiere e aver visitato una diga di castori. In quest'ultimo faremo un piccolo sentiero dove potremo vedere da vicino l'incredibile opera realizzata da questo animaletto. Nella Baia di Lapataia, oltre alla costa marina, ricca di molluschi e cozze, troveremo vestigia dell'antico popolo aborigeno che abitava la regione. Lì avremo tempo per percorrere la passerella dalla quale potremo prendere foto e goderci la sensazione di essere alla fine del mondo. Dalla fine della Strada Nazionale numero 3, inizieremo il nostro ritorno alla città di Ushuaia.
Nel pomeriggio, iniziamo la navigazione partendo dal molo turistico della nostra città in direzione al centro del canale Beagle, godendo, mentre ci allontaniamo, della vista panoramica della costa di Ushuaia, scorgendo gli edifici più importanti: il Museo Marittimo (ex presidio), Museo della Fine del Mondo, l'area industriale, e i monti Olivia e Cinco Hermanos. Navighiamo verso sud-ovest, avvicinandoci all'Isola dei Lupi, dove, dalla nave, potremo goderci la vista di esemplari di lupi marini, osservando il loro habitat permanente, in uno scenario meraviglioso. Continuando la navigazione, ci dirigeremo verso l'Isola degli Uccelli, habitat di Cormorani Magallici e Cormorani Imperiali, e settore privilegiato per scorgere esemplari dell'avifaunamarina. Continuiamo la navigazione verso il Faro Les Eclaireurs, nell'arcipelago omonimo. Su questi isolotti è possibile osservare parti del Monte Cervantes, imbarcazione naufragata nel 1930. In tutti questi punti d’interesse, il catamarano si fermerà e farà diversi giri per facilitare ai passeggeri di fare le migliori foto. Lungo la costa meridionale della Grande Isola di Terra del Fuoco si scorge l’Estancia Remolino dove è incagliata la nave Monte Sarmiento. Attraversando il Canale di Beagle in direzione Nord-Sud si scorge l'Isola Gable e la Base Navale Puerto Williams (situata sull'Isola Navarino, Repubblica del Cile).
Arrivati all’isola Martillo, ci avviciniamo alla spiaggia e ci rimaniamo (non si scende della barca). È sorprendente osservare come la colonia di Pinguini Magalliani e Papua che nidificano durante la stagione estiva si avvicinino alla nave con notevole curiosità, si introducono al mare nuotando sotto il catamarano e riemergendo. Una festa che ci invita a fare innumerevoli fotografie. Da qui torniamo in barca al molo turistico, avvistando sulla strada, l’ Estancias Tunel e Fique. Rientro in Hotel.
Nota: la navigazione è soggetta a condizioni climatiche
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Tour Pull Halflday Parco Nazionale Terra del Fuoco (Include guida ita/spa, entrata)
6° giorno - mercoledì 20 Nov 2024 - Ushuaia - El Calafate
VOLO PER EL CALAFATE
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per El Calafate, cittá situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, circa 320 km a nord-ovest di Río Gallegos, il capoluogo. Il nome El Calafate deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in questa regione, é un'importante meta turistica in quanto punto di partenza per la visita del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali si trova il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più visitati al mondo, il Cerro Chaltén e il Cerro Torre.
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel - Aeroporto Ushuaia
Transfer Aeroporto-Hotel El Calafate
Pernottamento: Los Canelos - El Calafate - camera standard (o similare)
In : 20-Nov-24 Out : 22-Nov-24 (2 Notti) - Colazione inclusa
7° giorno - giovedì 21 Nov 2024 - El Calafate
GHIACCIAIO PERITO MORENO
Prima colazione. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno (80km); situato nel Parco Nazionale Los Glaciares fu dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità nel 1981. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce, si trova a 78 km da El Calafate, ed é una meta veramente spettacolare: ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche “torri” di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Qui si avrá del tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio.
Nel pomeriggio, chi lo desidera potrà effettuare un’escursione in barca lungo il fronte del ghiacciaio che non e inclusa. Rientro in hotel.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Tour pull Halfday Perito Moreno (Include guida ita/spa, entrata)
8° giorno - venerdì 22 Nov 2024 - El Calafate - Buenos Aires
EL CALAFATE - BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel - Aeroporto El Calafate
Pernottamento: Kenton Palace - Buenos Aires - camera standard (o similare)
In : 22-Nov-24 Out : 23-Nov-24 (1 Notte) - Colazione inclusa
9° giorno - sabato 23 Nov 2024 - Arrivo a Lima
ARRIVO A LIMA
Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Non appena possibile, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Aeroporto-Hotel
Briefing di coordinamento
Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o similare)
In : 23-Nov-24 Out : 24-Nov-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa
10° giorno - domenica 24 Nov 2024 - Lima - Cusco
VOLO PER CUSCO
Ad ora opportuna, trasferimento all'aeroporto per il volo per Cusco. Arrivo a Cusco, e sistemazione in hotel. Check-in Hotel a partire dalle 12:00 (salvo se diversamente indicato). Giornata libera.
Se giungerete in mattinata o nel pomeriggio, consigliamo la visita del centro storico – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. Non perdetevi una sosta nella Plaza Mayor ed al Templo del Sol o Qoriqancha. Fuori città, potrete visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC, Biglietto Turistico del Cusco, quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolobiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel-Aeroporto
Volo a cura del viaggiatore
Transfer Aeroporto-Hotel
Briefing di coordinamento
Biglietto Turistico Generale del Cusco
Pernottamento: Los Portales Cusco 3* (o similare)
In : 24-Nov-24 Out : 26-Nov-24 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa
11° giorno - lunedì 25 Nov 2024 - Cusco - City Tour
CITY TOUR DI CUSCO E 4 ROVINE
Ad ora opportuna, verrete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per realizzare il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città.
Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.
Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite la cui entrata è inclusa nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Mezzo priv. condiviso Centro Storico, Siti Arch 08:00-13:00
Guida priv. condivisa Centro Storico, Siti Arch. 08:00-13:00
12° giorno - martedì 26 Nov 2024 - Valle Sacra - Aguas Calientes
CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES
In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.
Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Mezzo priv. condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta
Guida priv. condivisa Chinchero, Maras, Moray,Ollanta
Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09 (o similare)
Pernottamento: Hatun Inti Classic 3* (o similare)
In : 26-Nov-24 Out : 27-Nov-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa
13° giorno - mercoledì 27 Nov 2024 - Machu Picchu
VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO
Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Bus Machu Picchu a/r
Guida privata condivisa Machu Picchu 1° turno
Ticket Machu Picchu Circ. 2 ruta Clásica Diseñada 06:00
Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56 (o similare)
Transfer Privato condiviso Ollantaytambo-Cusco
Pernottamento: Los Portales Cusco 3* (o similare)
In : 27-Nov-24 Out : 28-Nov-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa
14° giorno - giovedì 28 Nov 2024 - Cusco - Lima - Guayaquil
VOLO PER GUAYAQUIL VIA LIMA
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo per Guayaquil, via Lima. All’arrivo a Guayaquil trasferimento all'hotel e resto della giornata libera per visitare il centro storico di questa bella città di mare Ecuadoregna. Pranzo e cena liberi.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel-Aeroporto
Solo driverTransfer Aeroporto Guayaquil - Hotel
Pernottamento: Unipark - Guayaquil - Camera Deluxe (o similare)
In : 28-Nov-24 Out : 29-Nov-24 (1 Notte) - Colazione Inclusa
15° giorno - venerdì 29 Nov 2024 - Volo per Baltra - Santa Cruz - Isabela
VOLO PER BALTRA E TRASFERIMENTO A ISABELA
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto e volo per le Isole Galapagos. All'aeroporto di partenza è necessario pagare la tassa di transito Galapagos (TCT), pari a 20 USD. Arrivo all'aeroporto di Baltra. Qui è necessario pagare la tassa d'entrata al Parco Nazionale delle Isole Galapagos, pari 100 USD. A seguire, trasferimento fino a all'imbarcadero di Santa Cruz, per prendere il battello che vi porterà all’Isola Isabela (ultima lancia ore 14.00, durata 2 ore). All'arrivo ad Isabela è necessario pagare una Tassa Municipale di 10 USD. Arrivo a Isabela e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio dedicato al relax. Pranzo e cena liberi.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel - Aeroporto Guayaquil
Transfer Aeroporto Baltra - Hotel/Porto
Battello Santa Cruz - Isabela (2h) (15:00)
Transfer Porto Isabela - Hotel
Pernottamento: Gran Tintoreras - Isabela - Camera Standard (o similare)
In : 29-Nov-24 Out : 02-Dic-24 (3 Notti) - Colazione Inclusa
16° giorno - sabato 30 Nov 2024 - Tour Half Day Tuneles
TOUR HALF DAY TUNELES
Al mattino, dopo colazione, partirete per un tour condiviso della durata di circa 5/6 ore in imbarcazione con guida in spagnolo/inglese alla scoperta del mondo marino. In circa un'ora e 15/30 min di navigazione (durante i quali in funzione della stagione sarà possibile anche l’avvistamento di Balene e Mante) raggiungeremo il punto più a sud di Santa Cruz, chiamato Cabo Rosa, per scoprire uno degli angoli più sorprendenti della costa di questa meravigliosa isola. Dopo aver superato il reef (in periodo “invernale”, da giugno a settembre, le onde possono essere piuttosto pronunciate e quindi il capitano effettuerà una vera e propria manovra di “surf” con il vostro motoscafo per superare la barriera corallina e le rocce sommerse) raggiungerete finalmente le calme acque della laguna conosciuta come “tuneles”, un tempo luogo di pesca di aragoste e oggi zona intangibile sotto la tutela del Parco Marino delle isole. L’imbarcazione si addentrerà, placidamente e grazie alla maestria del capitano, nelle acque prospicienti la costa lambendo con una serie di slalom le nere rocce affioranti e createsi grazie alle numerose eruzioni vulcaniche che, in alcuni punti, creano delle incredibili forme ad arco, (appunto i Tuneles), oggi utilizzate dai turisti come “ponti” per raggiungere i vari sentieri che si dipanano nella zona e che consentono la visita a nidi di molte specie di uccelli, quali fregate e Sule dai Piedi azzurri. Dopo aver visitato la zona della laguna ci sposteremo in barca superando di nuovo il Reef e, dopo una decina di minuti, avremo la possibilità di fare snorkeling in una seconda, piccola laguna, e avvistare tartarughe marine, leoni e cavallucci marini e soprattutto una grande quantità di squali Tintoreras. Il ritorno è previsto per le ore 15/16 circa, in funzione delle condizioni del mae e dello svolgersi dell’escursione. Il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo di approfittare delle ore di luce per le seguenti attività:
VISITA LIBERA AL CENTRO DI CRIANZA, CENTRO DI ALLEVAMENTO E RIPRODUZIONE DELLE TARTARUGHE MARINE
Cena libera. Notte con colazione.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Tour Half Day Tuneles, condiviso (Include guida spa/ing, kit snorkel, box lunch)
17° giorno - domenica 01 Dic 2024 - Tour Half Day Tintoreras
TOUR HALF DAY TINTORERAS
Dopo colazione (o nel primo pomeriggio) partirete per un breve tour di 2 o 3 ore con imbarcazione una piccola privata - condivisa con altri viaggiatori – dalla quale, durante una navigazione tranquilla, potrete osservare varie specie di pinguini, i famosi Piqueros dalle pinne azzurre (o “Blue Footed Bobbies” in inglese e “Sula piediazzurri” in italiano), fregate, colonie di leoni marini e tantissime specie marine.
A seguire, la barca effettuerà una sosta per effettuare un po’ di snorkeling durante il quale, con un po' di fortuna, potremo di nuotare con i simpatici leoni marini, pinguini, tartarughe giganti e un numero infinito di pesci tropicali. Rientro per pranzo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, in caso sia libero, sono consigliabili, a scelta, alcune attività:
SNORKELING LIBERO ALLA LAGUNA “CONCHA DE PERLA”
Cena libera. Notte con colazione.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Tour Halfday Tintoreras, condiviso (Include guida spa/ing, kit snorkel)
18° giorno - lunedì 02 Dic 2024 - Battello per Santa Cruz
RITORNO A SANTA CRUZ
Al mattino trasferimento all’imbarcadero e trasferimento in barca all’isola Santa Cruz. All’arrivo, trasferimento all'hotel e resto della giornata a disposizione per la visita autonoma di Santa Cruz. Si suggerisce visitare in modo autonomo la spiaggia di Tortuga Bay, raggiungibile facilmente a piedi o in bicicletta.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel - Porto Isabela
Battello Isabela - Santa Cruz (2h) (06:00)
Transfer Porto Santa Cruz - Hotel
Pernottamento: Dejavu - Santa Cruz - Camera Standard (o similare)
In : 02-Dic-24 Out : 04-Dic-24 (2 Notti) - Colazione Inclusa
19° giorno - martedì 03 Dic 2024 - Santa Cruz
GIORNO LIBERO SANTA CRUZ
Giornata libera a Santa Cruz
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Nessun servizio
20° giorno - mercoledì 04 Dic 2024 - Volo per Guayaquil - Italia
VOLO DI RITORNO A GUAYAQUIL - RITORNO IN ITALIA
Al mattino, trasferimento all’aeroporto per il volo per Guayaquil. Arrivo a Guayaquil e volo di ritorno in Italia.
Riassunto servizi inclusi nella giornata:
Transfer Hotel/Porto - Aeroporto Baltra
NB. Questi servizi non sono inclusi
o Volo intercontinentale
Voli interni
o “Early Check in” o “Late Check Out” salva diversa comunicazione e/o indicazione in itinerario
o Ingressi durante City Tour di Lima (circa 3 € per sito)
Tassa di ingresso alle Galapagos - 200 usd per persona
o Ingresso Qorikancha durante il City Tour di Cusco – 15 Soles (4 € circa) da pagare in loco
o Ingresso alle Saline di Maras (Valle Sara) – 10 Soles (3 € circa) da pagare in loco
o Ingresso Montaña Huayna Picchu o Montaña Machu Picchu – per includerli, vedere NOTA nell’itinerario day-by-day
o Mance e spese personali
o Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi”
o Pranzi e cene, salvo quelli specificati
ASSICURAZIONI
1. GARANZIA MEDICO/BAGAGLIO
Ogni viaggio acquistato da Peruresponsabile.it è coperto dalla Polizza Collettiva AXA n° B10 100233286 la quale prevede in favore dei nostri viaggiatori i seguenti massimali
-
Spese mediche € 10.000,00 per ciascun assicurato
-
Bagaglio € 1.000,00 per ciascun Assicurato
Per leggere la scheda di sintesi delle condizioni di polizza clicca qui
NB: E’ importante, prima della partenza, consultare QUESTO FOGLIO NOTIZIE che indica la procedura di comunicazione di un eventuale sinistro coperto dall’assicurazione al fine di attivare correttamente la garanzia contrattuale. In assenza di specifiche indicazioni contrarie da parte del viaggiatore Peruresponsabile.it stipulerà, per ogni partecipante, esclusivamente l’Assicurazione Medica al costo suindicato. Chiunque intenda AUMENTARE i massimali di copertura dovrà indicarlo al momento della sottoscrizione del contratto riempiendo la tabella sottostante.
SE, DESIDERI AUMENTARE I MASSIMALI ASSICURATIVI USA LA TENDINA SOTTOSTANTE
2. GARANZIA ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO
CLICCA QUI PER SCARICARE LE CONDIZIONI DELLA POLIZZA ANNULLAMENTO AXA PERURESPONSABILE
Ogni viaggiatore può decidere di attivare una garanzia annullamento al proprio contratto che gli consentirà di ottenere, al netto della franchigia di polizza, il rimborso delle eventuali penali per il recesso anticipato applicate dall'operatore. Il costo della polizza è pari ad un importo pari al 7% del valore della quota di partecipazione, a persona. Solamente in caso in cui il vostro viaggio abbia un valore superiore a 5.000 € a persona la polizza andrà riquotata in maniera personalizzata.
Se desideri aggiungere la polizza annullamento fai la relativa scelta qui sotto e aggiungi un importo pari al 7% del valore contrattuale al tuo acconto.
DESIDERI AGGIUNGERE UNA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
3. NOMI E DATI DEI PARTECIPANTI AL VIAGGIO
NOTA IMPORTANTE PER L’INDICAZIONE DEI DOCUMENTI
-
Ogni passaporto che inserirai deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento dell'ingresso in Perù. Nel caso tu abbia fornito inizialmente il numero di carta d’identità o il numero del passaporto in scadenza, allora dovrete ricordare di portare in viaggio, oltre al passaporto valido, anche i suddetti documenti originali. Peruresponsabile.it non può essere ritenuta responsabile per l’inserimento di passaporti scaduti e/o con validità residua semestrale inidonea a consentire l’espatrio e/o l’ingresso in Peru.
-
I nomi devono essere forniti in maniera COMPLETA (con doppi nomi e doppi cognomi) cosi come compaiono sui documenti validi per l’espatrio utilizzati per il viaggio. In caso di indicazione di nomi INCOMPLETI (mancanza di secondi nomi/cognomi) Peruresponsabile.it non può essere ritenuta responsabile per l’inutilizzabilità dei titoli di viaggio acquistati con i nomi incompleti forniti dal viaggiatore. E’ obbligo e responsabilità di ogni viaggiatore verificare con scrupolo la validità – al momento dell’esecuzione delle prestazioni contrattuali - dei documenti indicati in contratto.
INSERISCI I VIAGGIATORI DI QUESTO CONTRATTO
ANAGRAFICA
VIAGGIATORI INSERITI e PRESENTI IN CONTRATTO
In questa sezione vedrai i nomi e i dati dei Viaggiatori inseriti. Se noti errori o mancanze, puoi modificare o eliminare e procedere ad un nuovo inserimento. Se necessario, clicca il tasto di verifica per aggiornare i dati visualizzati
VOLI INTERCONTINENTALI
Se prenoti da solo i voli l’intercontinentali indicaci compagnia e numeri dei voli le date e gli orari di arrivo e ogni eventuale variazione dell’operativo per non rischiare di perdere le coincidenze interne prenotate da noi o peggio di perdere il tuo volo intercontinentale di ritorno
Se hai un tuo volo intercontinentale, indica qui i dati richiesti
In questo contratto stiamo usando l'ultima data che hai confermato nel preventivo. Se, per qualsiasi ragione, la data effettiva del tuo arrivo è diversa, per favore sovrascrivi il dato - giorno e ora - per farcelo sapere.
Eventuali servizi in lingua straniera
Peruresponsabile.it gestisce la maggior parte dei suoi servizi in LINGUA ITALIANA. Tuttavia, qualora nel tuo viaggio siano previste visite/escursioni in servizio condiviso (PULL) con viaggiatori di altre nazionalità (come ad esempio per minitour, estensioni, ed esperienze trekking o in selva amazzonica) indica la lingua di preferenza spuntando la casella della lingua. NOTA BENE: GLI EVENTUALI SERVIZI PRIVATI ESCLUSIVI E PRIVATI CONDIVISI, GIA’ PRENOTATI IN LINGUA ITALIANA/SPAGNOLA, RIMARRANNO INVARIATI. LA SCELTA INCIDE SOLO SUI SERVIZI CONDIVISI. NEL CASO DI MANCATA SCELTA LA LINGUA UTILIZZATA DI DEFAULT SARA’ L’INGLESE
Scegli la tua lingua preferita per i servizi condivisi
Scadenze amministrative e organizzative
1° Acconto:
50% del costo della quota di partecipazione + eventuale upgrade assicurativi (Polizza medico bagaglio e assicurazione annullamento ove richiesti), alla firma del contratto.
Saldo:
Improrogabilmente 30gg prima della partenza.
Pagamento Voli:
Sempre al momento dell'emissione, anche se acquistati fuori dal contratto.
Coordinate Bancarie
BANCA > BANCA SELLA, via Marcolongo 7, ROMA
BENEFICIARIO > TRAVELAB SRLS (mandataria per l'Italia di Peruresponsabile.it)
CONTO > A652810288540
IBAN > IT 50G0326803201052810288540
CODICE SWIFT > SELBIT2B
CONTATTO TELEFONICO > +39 3392503074 (Gabriele)
Sintesi delle più importanti norme contrattuali
-
Il contratto di viaggio è concluso secondo il diritto peruviano con l’organizzatore tecnica responsabile da individuarsi in: PERURESPONSABILE.IT SAC – con sede in Calle Matier 308 - Of. 401 – San Borja – Lima – Perù. Al fine di evitare per i viaggiatori gli altissimi costi di pagamento internazionale, Peruresponsabile.it SAC si serve, in Italia, della mandataria esclusiva TRAVELAB srls per l’incasso delle somme dovute dal viaggiatore all’organizzatore a seguito della stipula del contratto di viaggio. Travelab Srls è contattabile via mail all’indirizzo info@thetravelab.it o alla mail italia@peruresponsabile.it o via whatsapp al n° +39 339.2503074, per fornirvi ogni supporto ed aiuto possibile prima della partenza ma non è parte del contratto di viaggio.
-
Le informazioni sui singoli alloggi, escursioni, accompagnatori, trasporti e particolarità del Tuo viaggio Ti vengono fornite direttamente con una SCHEDA VIAGGIO che verrà spedita via mail – fatta eccezione per prenotazioni effettuate particolarmente sotto data – non più tardi di 10gg ca prima della partenza. LA SCHEDA VIAGGIO E’ IL DOCUMENTO CHE RIASSUME DAL PUNTO DI VISTA TECNICO TUTTI I DETTAGLI DEI SERVIZI. PER FAVORE PORTALA SEMPRE CON TE MENTRE SEI IN VIAGGIO E CONSULTALA SEMPRE PER VERIFICARE ORARI DEI PICK-UP E DEI TRANSFER.
-
PERURESPONSABILE.IT NON E’ RESPONSABILE DELLA VERIFICA DELLA CORRETTA DISPOBINIBILITA’ DA PARTE DEI VIAGGIATORI DEI DOCUMENTI VALIDI PER L’ESPATRIO E DEI CERTIFICATI VACCINALI EVENTUALMENTE NECESSARI PER L’AMMISSIONE NEI PAESI DI DESTINAZIONE TOCCATI DALLL’ITINERARIO
Rimane quindi inteso fra le parti che è obbligo ed interesse esclusivo dei viaggiatori assumere informazioni aggiornate sulla tempistica di assunzione e/o somministrazione di qualsiasi profilassi/vaccinazione/trattamento medico sanitario che possa essere consigliato e/o obbligatorio per lo svolgimento del viaggio, senza che ciò possa in alcun modo gravare né come onere di comunicazione né come onere materiale sull’organizzatore di viaggio.