top of page
logo-RESTYLING-2019_nero_edited.jpg

Project Manager

Peruresponsabile.it

Operadora de viajes

Calle Matier 308 - Of. 401 – San Borja – Lima 41 – Perù

Web: www.peruresponsabile.it  - facebook.com/peruresponsabile      

Mail: supporto@peruresponsabile.it

Mob Peru: (+51) 984127021

Centralino in Italia: 06.96741474

Mob Italia; +39.3392503074

CONTRATTO DI VIAGGIO

Tutti gli itinerari di viaggio di Peruresponsabile sono soggetti all'applicazione delle seguenti

CONDIZIONI GENERALI DI VIAGGIO PERURESPONSABILE 

RIEMPI QUESTO MODULO E CON TUTTI I DATI RICHIESTI, CON LE COPIE DEI DOCUMENTI DEI PASSAPORTI E INVIALO INSIEME ALLA CONTABILE DEL BONIFICO D’ACCONTO.

ATTENZIONE: IN CASO ASSENZA DI UNO QUALSIASI DEI SUDDETTI DOCUMENTI TI AVVISEREMO DELLA NECESSITA' DI RIPETERE IL CARICAMENTO MA LA PRENOTAZIONE NON SI INTENDERA’ COMPLETATA E NON SI PROCEDERA’ ALL’ACQUISTO DEI SERVIZI.

IL TUO ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno - martedì 02 lug 2024 - Arrivo a Lima

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Non appena possibile, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio

· Transfer Aeroporto-Hotel

· Briefing di coordinamento

· Pernottamento: Hotel Habitat Lima 3* (o similare)

In : 02-lug-24 Out : 03-lug-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa


2° giorno - mercoledì 03 lug 2024 - Lima - Caral - Huaraz

MEZZO PRIV. LIMA-HUARAZ - 410 KM - CIRCA 7 ORE (+SOSTE)

07:00 Partenza in direzione nord lungo la costa desertica battuta dal pacifico. Dopo 3-4 ore potremo effettuare una breve deviazione alla scoperta di Caral. La Città Sacra di Caral-Supe si trova nella provincia di Barranca, nella regione di Lima. È la più antica manifestazione di civiltà in Perù e nel continente americano grazie ai suoi 5000 anni. Si compone di 32 edifici monumentali, inseriti in un complesso sistema di insediamenti che mostrano una forte connotazione religiosa, tra i quali si distinguono edifici cerimoniali, settori residenziali per persone di diverso ceto sociale, un insieme di templi minori e officine per la produzione. Caral guidava un sistema di insediamenti che raggruppava 17 siti simili, anche se più piccoli, situati nella valle di Supe. Esprime la complessità e lo sviluppo di un primo modello di organizzazione socio-politica ed economica durante il periodo tardo arcaico (5000-3800 aC) originato indipendentemente dalle società andine che abitavano questa piccola fertile valle della costa centrale peruviana. È stato iscritto nella lista del patrimonio dell'Unesco nel 2009. Proseguiremo verso Huaraz. Pranzo libero sul percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Noleggio 14gg Lim-Hua-Tru-Caj-Cha-Cix

· Autista 14gg Lim-Hua-Tru-Caj-Cha-Cix

· Pernottamento: Santa Cruz 3* (o similare)

In : 03-lug-24 Out : 04-lug-24 (1 Notte) - Camera Standard (mwb) - Colazione Inclusa


3° giorno - giovedì 04 lug 2024 - Huaraz - Chavin de Huantar - Caraz

VISITA CHAVIN DE HUANTAR - TRASF. A CARAZ

Dopo colazione, partenza da Huaraz in direzione Chavin. Il sito archeologico di Chavín de Huantar si trova nella provincia di Huari, nella regione di Ancash. Si è sviluppato tra il 1500 e il 550 a.C. Era un importante centro cerimoniale e religioso che attirava persone da varie parti del mondo andino per adorare gli dei che vi abitavano. È costituito da edifici monumentali disposti su terrazze attorno a piazze quadrate e circolari costruite con blocchi di pietra finemente scolpiti e lavorati. La caratteristica più rilevante di Chavín, e uno degli attributi più importanti del suo eccezionale valore universale, è il complesso sistema di gallerie interne sovrapposte ai vari livelli degli edifici, che servivano allo sviluppo dei rituali di iniziazione e di culto. La squisita iconografia incarnata nella pietra esprime e sintetizza la visione del mondo di Chavín e decora magnificamente l'architettura. É stato iscritto nella lista del Patrimonio dell'Unesco nel 1985. Ritorno a Huaraz e trasferimento a Caraz.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Pernottamento: Casona Lara (ex Los Pinos Lodge) Lodge (o similare)

In : 04-lug-24 Out : 07-lug-24 (3 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa


4° giorno - venerdì 05 lug 2024 - Caraz - Trekking Laguna Paron

TREKKING LAGUNA PARON - CARAZ

La stupenda Laguna Paron si trova a 4.200 mslm in una valle che porta lo stesso nome ed é una delle più grandi lagune nella zona della Cordillera Blanca. Si tratta di un profondo canyon di origine glaciale, il posto ideale per una passeggiata da fare nella prima giornata di acclimatazione o per gli appassionati che vogliono vedere i posti più incredibili di questa zona della cordillera. Una delle particolarità di questa camminata è l’incredibile vista dell’Artesonraju, conosciuto per essere il famosissimo logo della Paramount. Sará possibile vedere anche il monte Pisco, Chacraraju e Huandoy. Da Caraz prenderemo una strada sterrata verso il rifugio che si trova vicino alla laguna Paron (1,5 ore circa). Questa strada è particolarmente panoramica in quanto segue le profondità e le curve del canyon. Dopo una serie di tornanti che ci permetteranno di vedere da vicino le formazioni rocciose del canyon, arriveremo al rifugio. La vallata sottostante ci regalerà un paesaggio molto vario fatto di gole profonde e ravvicinate e parti invece più distanziate e ricche di vegetazione di vario tipo. Alcune delle piante che vedremo sono le felci, le orchidee e le bromeliacee, oltre agli alberi di Polylepis (specie tipica dell’America Latina) ad un’altitudine più elevata. Una volta arrivati al rifugio, inizieremo la nostra camminata intorno alla laguna. Durante la passeggiata avremo la possibilità di fare delle bellissime fotografie del paesaggio che ci circonda. A seguire, ci prenderemo un po’ di tempo per rilassarci prima di ritornare al rifugio dove il nostro mezzo privato ci stará aspettando per il rientro a Caraz.


Informazioni generali:

Difficoltà: bassa

Altitudine massima: 4.200 mslm

Altitude minima: 4.200 mslm

Distanza percorsa: 2km

Durata approssimativa della camminata: 1-2 ore


5° giorno - sabato 06 lug 2024 - Lagune di Llanganuco - Caraz

VISITA LAGUNE DI LLANGANUCO - CARAZ - 110 KM

Dopo colazione, visiteremo le Lagune di Llanganuco. Seguendo il corso delle acque del Rio Santa ci dirigeremo a nord del Callejón de Huaylas, tra le Cordilleras Blanca e Negra. Attraverseremo tipici paesini andini e vivremo un'esperienza indimenticabile nella natura e paesaggi del Parco Nazionale Huascarán, che é sia Patrimonio Naturale dell'Umanità che Riserva Mondiale della Biosfera. Attraverseremo Carhuaz e Yungay e da lí prenderemo la strada che ci porterà al torrente Llanganuco e alle lagune di Chinancocha y Orconcocha, piú comunemente chiamate lagune di Llanganuco. In questa zona potremo apprezzare esempi di flora e fauna andine. La nostra giornata continuerá con il trasferimento verso Caraz. Sistemazione in hotel.


6° giorno - domenica 07 lug 2024 - Caraz - Cañon del Pato - Trujillo

CARAZ - CAÑON DEL PATO - TRUJILLO

Dopo colazione, partenza da Caraz in direzione Trujillo. Se le condizioni climatiche saranno favorevoli, realizzeremo il trasferimento attraversando lo spettacolare Cañon del Pato, al cui interno si trova la centrale idroelettrica che alimenta il Perú centrale. Il Cañon del Pato è formato dal Rio Santa, ha una profondità media di un migliaio di metri ed in alcuni punti raggiunge i 2000 metri. Arrivo a Trujillo in serata e sistemazione in hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Pernottamento: Windham Costa del Sol Trujillo Golf 5* (o similare)

In : 07-lug-24 Out : 09-lug-24 (2 Notti) - Camera Premium - Colazione Inclusa


7° giorno - lunedì 08 lug 2024 - Trujillo

VISITA DI TRUJILLO - SOL Y LUNA, HUANCHACO, CHAN CHAN

Programma consigliato a Trujillo:

Visitare le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, centro del potere nella Valle di Trujillo durante l'epoca della cultura Moche. Il tour continua poi verso Huanchaco, un'antica baia di pescatori dove si apprezzano le antiche imbarcazioni chiamate "Caballitos de Totora" con le quali si mantiene l'antica tradizione della pesca artigianale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla cittadella pre-inca di Chan Chan, la cui estensione è di circa 18 km2. Entreremo nel Palazzo di Nik-An, situato nella parte sud-occidentale di Chan Chan, visitando le sue piazze cerimoniali, i santuari, i granai, i cimiteri, ecc. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.


8° giorno - martedì 09 lug 2024 - Trujillo - El Brujo - Cajamarca

MEZZO PRIV. TRUJILLO-CAJAMARCA - 360 KM - 6 ORE (+SOSTE)

Dopo colazione, inizieremo il lungo trasferimento da Trujillo a Cajamarca – via Pacasmayo. Sulla strada visiteremo il complesso archeologico di Huaca Cao Viejo (El Brujo). Situata a 34 km al nord di Trujillo, en la Valle Chicama, la piramide del Brujo si eleva a circa 98 piedi sopra il deserto e copre un’area approssimativa che va dai 300 a 330 piedi. É formata da migliaia di mattoni di adobe. I suoi muri sono rivestiti da bellissimi rilievi e pitture murali policrome, i quali rappresentano scene di guerra, divinità, animali, piante e reti da pesca. Alcuni anni fa è stata scoperta dentro della piramide la mummia di una donna ben preservata, la quale corrisponde a una giovane reale Moche, la Dama de Cao. La si potrà ammirare nell’apposito museo dentro al sito archeologico. Lungo il percorso, realizzeremo un'ulteriore deviazione per la visita di Kuntur Wasi. Il Complesso Archeologico di Kuntur Wasi (o Casa del Cóndor) si trova nel distretto di San Pablo nell'omonima provincia, nel dipartimento e regione di Cajamarca. Si tratta di un centro cerimoniale preispanico che avrebbe subito diverse modifiche e occupazioni, la più antica è quella datata 1100 aC, per essere poi ricoperta e sostituita nella copertura da un'altra struttura di maggiori dimensioni. Arrivo a Cajamarca nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Pernottamento: Costa del Sol Wyndham Cajamarca 4* (o similare)

In : 09-lug-24 Out : 11-lug-24 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa


9° giorno - mercoledì 10 lug 2024 - Cajamarca e dintorni

VISITA DI CAJAMARCA, CUMBEMAYO, OTUZCO

Programma consigliato:

Giornata dedicata alla visita della città e dei dintorni. Si visiterà il sito archeologico di Cumbe Mayo, dove nel 1937 furono scoperte le rovine di un acquedotto preincaico intagliato nella roccia. Qui si trova anche una "foresta pietrificata", ovvero rocce vulcaniche levigate dal vento ed erose dall'acqua, conosciute con il nome Los Frailones.

La visita prosegue con il sito di Ventanillas de Otuzco, un insieme di edifici funerari che si trovano a 2.650 mslm. Presentano un'architettura particolare con centinaia di finestre e singole nicchie funerarie simili a finestre, scavate nella roccia di origine vulcanica, che raggiungono tra gli 8 ei 10 metri di profondità. Gli ingressi sono rettangolari o quadrangolari, con un'altezza da 50 a 60 centimetri. Questo sito archeologico sarebbe un cimitero appartenente alla cultura Cajamarca (200 dC -800 dC), la stessa che aveva il rito di seppellire i propri morti in nicchie scavate nella roccia in cima ai burroni della zona. Successivamente faremo rientro in città. Cajamarca svolse un ruolo fondamentale nella conquista degli spagnoli: fu qui che Pizarro ingannò, tenne prigioniero e infine assassinò Atahualpa, decretando di fatto la fine dell'Impero Incaico. Visiteremo la Cattedrale, la chiesa di San Francisco - di stile barocco - e il complesso di Belem.


10° giorno - giovedì 11 lug 2024 - Cajamarca - Leymebamba

MEZZO PRIV. CAJAMARCA-LEYMEBAMBA - 240 KM - 6 ORE (+SOSTE)

Dopo colazione, partiremo alla volta della regione Amazonas. All'arrivo a Leymebamba, potremo visitare il Museo Leymebamba, inaugurato nel giugno 2000, che ospita più di 200 mummie e le loro offerte funerarie, recuperate nel 1997 dalla Laguna de los Cóndores, oltre a molti manufatti preispanici. Sistemazione in hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Pernottamento: Kentitambo Lodge (o similare)

In : 11-lug-24 Out : 12-lug-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione inclusa


11° giorno - venerdì 12 lug 2024 - Leymebamba - Kuelap - Cocachimba

VISITA DI KUELAP - COCACHIMBA

Partenza al mattino presto direzione Kuelap. Giornata dedicata alla visita del complesso archeologico di Kuelap (3.000 mslm), città fortificata appartenente alla civiltà dei Chachapoyas e circondata da una poderosa cinta muraria. Si stima che la sua costruzione sia iniziata intorno all'XI secolo, in coincidenza con il periodo di fioritura della cultura Chachapoyas, e la sua occupazione deve essere culminata nella metà del XVI secolo. Le sue mura colossali e la sua complessa architettura interna testimoniano la funzione di complesso abitativo ben organizzato, che comprende spazi amministrativi, religiosi, cerimoniali e di residenza permanente. Il sito archeologico si raggiunge mediante una funicolare inaugurata nel 2017 e con una camminata a piedi di 30 minuti circa. Nel pomeriggio, trasferimento all'hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Pernottamento: Gocta Andes Lodge Lodge (o similare)

In : 12-lug-24 Out : 14-lug-24 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione inclusa


12° giorno - sabato 13 lug 2024 - Cocachimba - Trekking Gocta

TREKKING FULLDAY CASCATE DI GOCTA

Al mattino presto, dopo colazione, prenderemo parte al trekking per la visita delle Cascata di Gocta. Partiremo dall'hotel per raggiungere l'imbocco del sentiero, dove inizieremo la camminata che ci porterà al cospetto di una delle più alte cascate del mondo (oltre 700 m.). La camminata si svilupperà all'interno di un bosco di montagna con grande varietà di flora e fauna, durerà circa 4h (a/r) ed il dislivello accumulato sarà di circa +600 m. Avremo tempo per fare qualche foto, prima di intraprendere il cammino del ritorno.


13° giorno - domenica 14 lug 2024 - Cocachimba - Chiclayo

MEZZO PRIV. COCACHIMBA-CHICLAYO - 430 KM - CIRCA 8 ORE

Dopo colazione, inizierà il trasferimento da Chachapoyas a Chiclayo in mezzo privato. Il viaggio sarà lungo e panoramico e mostrerà una gran varietà di ambienti naturali, passando dalle pendici amazzoniche al bosco secco tropicale. Arrivo a Chiclayo e sistemazione in hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Pernottamento: Costa del Sol Wyndham Chiclayo 4* (o similare)

In : 14-lug-24 Out : 16-lug-24 (2 Notti) - Camera Superior - Colazione Inclusa


14° giorno - lunedì 15 lug 2024 - Visite dintorni Chiclayo

VISITA TUMBAS REALES, SICAN, TUCUME

Programma consigliato:

Dopo colazione, ci recheremo a Lambayeque per realizzare la visita del bel Museo Tumbas Reales, un museo archeologico la cui architettura si ispira alle antiche piramidi tronche della cultura pre-Inca Mochica. Da lì, ci trasferiremo a Ferreñafe, per la visita di un altro interessante museo, il Museo di Sicán, dedicato alla cultura Lambayeque (o Sicán). Da lì, ci trasferiremo a Túcume per la visita di un imponente complesso di 26 piramidi della cultura Lambayeque. Rientro in hotel.


15° giorno - martedì 16 lug 2024 - Visite dintorni Chiclayo - volo per Lima

VISITA HUACA RAJADA (SIPAN), MERCADO MODELO - VOLO PER LIMA

Programma consigliato:

Dopo colazione, ci dirigeremo a Sipán, per la visita alla magnifica piattaforma di adobe di Huaca Rajada, dove è stato scoperto il famoso Signore di Sipán. Qui potremo ammirare favolosi articoli in oro, pietre preziose e conoscere da vicino l'antica storia della civiltà Moche. Successivamente faremo ritorno a Chiclayo per curiosare nei vicoli del Mercado Modelo, anche conosciuto come Mercado de Brujos per la grande quantità di erbe e "pozioni" medicinali che offre. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Lima.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Volo Chiclayo - Lima Latam

· Transfer Aeroporto-Hotel

· Pernottamento: Hotel Habitat Lima 3* (o similare)

In : 16-lug-24 Out : 17-lug-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa


16° giorno - mercoledì 17 lug 2024 - Lima - Italia

VOLO DI RITORNO IN ITALIA

Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

· Transfer Hotel-Aeroporto


FINE DEI SERVIZI

NB. Questi servizi non sono inclusi

o Volo intercontinentale (quotazione separata)

o Eventuale Early check-in a Lima primo giorno

o Ingressi e guide locali in situ

o Mance e spese personali

o Pranzi e cene, salvo quelli specificati

o Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi”

ASSICURAZIONI

1. GARANZIA MEDICO/BAGAGLIO

Ogni viaggio acquistato da Peruresponsabile.it è coperto dalla Polizza Collettiva AXA n° B10 100233286 la quale prevede in favore dei nostri viaggiatori i seguenti massimali

  • Spese mediche € 10.000,00 per ciascun assicurato

  • Bagaglio € 1.000,00 per ciascun Assicurato

Per leggere la scheda di sintesi delle condizioni di polizza clicca qui

NB: E’ importante, prima della partenza, consultare QUESTO FOGLIO NOTIZIE che indica la procedura di comunicazione di un eventuale sinistro coperto dall’assicurazione al fine di attivare correttamente la garanzia contrattuale. In assenza di specifiche indicazioni contrarie da parte del viaggiatore Peruresponsabile.it stipulerà, per ogni partecipante, esclusivamente l’Assicurazione Medica al costo suindicato. Chiunque intenda AUMENTARE i massimali di copertura dovrà indicarlo al momento della sottoscrizione del contratto riempiendo la tabella sottostante. 

SE, DESIDERI AUMENTARE I MASSIMALI ASSICURATIVI USA LA TENDINA SOTTOSTANTE

2. GARANZIA ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

CLICCA QUI PER SCARICARE LE CONDIZIONI DELLA POLIZZA ANNULLAMENTO AXA PERURESPONSABILE

Ogni viaggiatore può decidere di attivare una garanzia annullamento al proprio contratto che gli consentirà di ottenere, al netto della franchigia di polizza, il rimborso delle eventuali penali per il recesso anticipato applicate dall'operatore. Il costo della polizza è pari ad un importo pari al 7% del valore della quota di partecipazione, a persona. Solamente in caso in cui il vostro viaggio abbia un valore superiore a 5.000 € a persona la polizza andrà riquotata in maniera personalizzata.

Se desideri aggiungere la polizza annullamento fai la relativa scelta qui sotto e aggiungi un importo pari al 7% del valore contrattuale al tuo acconto.

DESIDERI AGGIUNGERE UNA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

3. NOMI E DATI DEI PARTECIPANTI AL VIAGGIO

NOTA IMPORTANTE PER L’INDICAZIONE DEI DOCUMENTI

  1. Ogni passaporto che inserirai deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento dell'ingresso in Perù. Nel caso tu abbia fornito inizialmente il numero di carta d’identità o il numero del passaporto in scadenza, allora dovrete ricordare di portare in viaggio, oltre al passaporto valido, anche i suddetti documenti originaliPeruresponsabile.it non può essere ritenuta responsabile per l’inserimento di passaporti scaduti e/o con validità residua semestrale inidonea a consentire l’espatrio e/o l’ingresso in Peru. 

  2. I nomi devono essere forniti in maniera COMPLETA (con doppi nomi e doppi cognomi) cosi come compaiono sui documenti validi per l’espatrio utilizzati per il viaggio. In caso di indicazione di nomi INCOMPLETI (mancanza di secondi nomi/cognomi) Peruresponsabile.it non può essere ritenuta responsabile per l’inutilizzabilità dei titoli di viaggio acquistati con i nomi incompleti forniti dal viaggiatore. E’ obbligo e responsabilità di ogni viaggiatore verificare con scrupolo la validità – al momento dell’esecuzione delle prestazioni contrattuali - dei documenti indicati in contratto.

Anchor 1

INSERISCI I VIAGGIATORI DI QUESTO CONTRATTO

ANAGRAFICA

VIAGGIATORI INSERITI e PRESENTI IN CONTRATTO

In questa sezione vedrai i nomi e i dati dei Viaggiatori inseriti. Se noti errori o mancanze, puoi modificare o eliminare e procedere ad un nuovo inserimento. Se necessario, clicca il tasto di verifica per aggiornare i dati visualizzati

VOLI INTERCONTINENTALI

Se prenoti da solo i voli l’intercontinentali indicaci compagnia e numeri dei voli le date e gli orari di arrivo e ogni eventuale variazione dell’operativo per non rischiare di perdere le coincidenze interne prenotate da noi o peggio di perdere il tuo volo intercontinentale di ritorno

Se hai un tuo volo intercontinentale, indica qui i dati richiesti

In questo contratto stiamo usando l'ultima data che hai confermato nel preventivo. Se, per qualsiasi ragione, la data effettiva del tuo arrivo è diversa, per favore sovrascrivi il dato - giorno e ora - per farcelo sapere.

Eventuali servizi in lingua straniera

Peruresponsabile.it gestisce la maggior parte dei suoi servizi in LINGUA ITALIANA. Tuttavia, qualora nel tuo viaggio siano previste visite/escursioni in servizio condiviso (PULL) con viaggiatori di altre nazionalità (come ad esempio per minitour, estensioni, ed esperienze trekking o in selva amazzonica) indica la lingua di preferenza spuntando la casella della lingua. NOTA BENE: GLI EVENTUALI SERVIZI PRIVATI ESCLUSIVI E PRIVATI CONDIVISI, GIA’ PRENOTATI IN LINGUA ITALIANA/SPAGNOLA, RIMARRANNO INVARIATI. LA SCELTA INCIDE SOLO SUI SERVIZI CONDIVISI. NEL CASO DI MANCATA SCELTA LA LINGUA UTILIZZATA DI DEFAULT SARA’ L’INGLESE

Scegli la tua lingua preferita per i servizi condivisi

Scadenze amministrative e organizzative

1° Acconto:

50% del costo della quota di partecipazione + eventuale upgrade assicurativi  (Polizza medico bagaglio e assicurazione annullamento ove richiesti), alla firma del contratto.

Saldo:

Improrogabilmente 30gg prima della partenza.

Pagamento Voli:

Sempre al momento dell'emissione, anche se acquistati fuori dal contratto.

Coordinate Bancarie

BANCA > BANCA SELLA, via Marcolongo 7, ROMA

BENEFICIARIO > TRAVELAB SRLS (mandataria per l'Italia di Peruresponsabile.it)

CONTO > A652810288540

IBAN > IT 50G0326803201052810288540

CODICE SWIFT > SELBIT2B

CONTATTO TELEFONICO > +39 3392503074 (Gabriele)

Sintesi delle più importanti norme contrattuali

  1. Il contratto di viaggio è concluso secondo il diritto peruviano con l’organizzatore tecnica responsabile da individuarsi in: PERURESPONSABILE.IT SAC – con sede in Calle Matier 308 - Of. 401 – San Borja – Lima – Perù. Al fine di evitare per i viaggiatori gli altissimi costi di pagamento internazionale, Peruresponsabile.it SAC si serve, in Italia, della mandataria esclusiva TRAVELAB srls per l’incasso delle somme dovute dal viaggiatore all’organizzatore a seguito della stipula del contratto di viaggio. Travelab Srls è contattabile via mail all’indirizzo info@thetravelab.it o alla mail italia@peruresponsabile.it o via whatsapp al n° +39 339.2503074, per fornirvi ogni supporto ed aiuto possibile prima della partenza ma non è parte del contratto di viaggio.

  2. Le informazioni sui singoli alloggi, escursioni, accompagnatori, trasporti e particolarità del Tuo viaggio Ti vengono fornite direttamente con una SCHEDA VIAGGIO che verrà spedita via mail – fatta eccezione per prenotazioni effettuate particolarmente sotto data – non più tardi di 10gg ca prima della partenza. LA SCHEDA VIAGGIO E’ IL DOCUMENTO CHE RIASSUME DAL PUNTO DI VISTA TECNICO TUTTI I DETTAGLI DEI SERVIZI. PER FAVORE PORTALA SEMPRE CON TE MENTRE SEI IN VIAGGIO E CONSULTALA SEMPRE PER VERIFICARE ORARI DEI PICK-UP E DEI TRANSFER.

  3. PERURESPONSABILE.IT NON E’ RESPONSABILE DELLA VERIFICA DELLA CORRETTA DISPOBINIBILITA’ DA PARTE DEI VIAGGIATORI DEI DOCUMENTI VALIDI PER L’ESPATRIO E DEI CERTIFICATI VACCINALI EVENTUALMENTE NECESSARI PER L’AMMISSIONE NEI PAESI DI DESTINAZIONE TOCCATI DALLL’ITINERARIO

Rimane quindi inteso fra le parti che è obbligo ed interesse esclusivo dei viaggiatori assumere informazioni aggiornate sulla tempistica di assunzione e/o somministrazione di qualsiasi profilassi/vaccinazione/trattamento medico sanitario che possa essere consigliato e/o obbligatorio per lo svolgimento del viaggio, senza che ciò possa in alcun modo gravare né come onere di comunicazione né come onere materiale sull’organizzatore di viaggio.

Ricevuta Bancaria e Firma

in questa fase devi pagare

Carica qui la ricevuta di pagamento
Dichiarazioni di consenso

il tuo contratto è stato inviato.

Rimani in attesa e ti daremo riscontro il prima possibile

bottom of page