TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
  • BRASILE
    ...e rio de Janeiro
    Il nuovo gigante d'America, e del Mondo. Un paese ricco di natura, tradizioni, folklore e passione. Il nostro turismo responsabile ne esplora risorse, curiosità e contraddizioni...
  • ECUADOR
    ...e Galapagos
    Un paese diviso in tre piccoli, meravigliosi mondi, estremamente vicini: La selva, la Costa e la Sierra...sono divisi solo da poche centinaia di chilometri, e da una biodiversità incredibile e rigogliosa...
  • CUBA
    ...e la sua Rivoluzione
    Una speranza del passato, una speranza per il futuro. Una perla sofferente che non ha trovato pace e serenità, un popolo capace di ridere e danzare anche di fronte ad un presente difficile...
  • CUBA
    ...e Santiago
    ...una passeggiata fra la storia ed i ritmi dell'Isola più effervescente d'America e dei Caraibi..circondata da quasi 4200, isole e isolette dette cayos...e da un mare verde che ha tenuto lontano il mondo per troppo tempo...
  • BOLIVIA
    ...e Uyuni
    ...La Bolivia è un paese estremamente povero...ed estremamente ricco....un insieme di contrasti naturali, culturali, politici ed economici. Le risorse del paese potrebbero dare ricchezza non solo ai suoi abitanti, ma a tuta la regione Andina...ma...
  • ARGENTINA
    ...e la Patagonia
    E' la casa della natura e di migliaia di specie animali, di uccelli, di balene...E' una delle mete mondiali situate alla fine della strada maestra che conduce alla comprensione dell'importanza della natura...
  • ARGENTINA
    ...e Buenos Aires
    E' il paese del Tango e della Natura, del ghiaccio e dell'amazzonia Racchiude in se l'estrema generosità della natura verso gli uomini!, e l'estrema lotta di questi verso la propria storia...
  • CILE
    E l'Isola di Pasqua
    Un luogo affascinante e misterioso, culla di leggende e storie che si perdono nei secoli e che alimentano miti e leggende....Rapa Nui, la grande isola di roccia, una fra le più isolate al mondo...
  • CILE
    ...ed Atacama
    Una lunga striscia di terra corre accanto l'Oceano Pacifico e si estende per circa 4.200 km con una larghezza media di circa 200 km, all'interno della quale trovano posto le Ande, la Patagonia ed i suoi ghiacci perenni...
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario SUD ARGENTINA RESPONSABILE
 
Programma di viaggio
SUD ARGENTINA RESPONSABILE
tutto l'anno
16 gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
VOLO: non incluso
ASSICURAZIONE (non inclusa):
80 € stipulabile con Peruresponsabile.it
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
€ 120 per realizzare una rete di microbiblioteche rurali ed associarsi a Peruresponsabile.it Onlus
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

1° giorno – Italia – Buenos Aires
ITALIA – BUENOS AIRES

All’arrivo a Buenos Aires, trasferimento in hotel. Cena libera. Notte con colazione all’Eco Pampa Hostel, in camera doppia con bagno privato interno o bagno condiviso esterno (dipende dalla disponibilità).

2° giorno – Buenos Aires
BUENOS AIRES

Dopo colazione partiremo per una visita guidata di Buenos Aires, alla scoperta di tutte quelle  meraviglie che la rendono uno dei luoghi più famosi del mondo, conoscendone i diversi distretti, la sua architettura, ma anche la situazione culturale e socio economica della città.
Visiteremo La Boca e la famosa strada “Caminito”, non solo per scattare una delle foto più famose della città, ma anche per conoscere le numerose cooperative e progetti sociali impegnate nell’occupazione delle giovani madri e nella promozione di iniziative culturali sul territorio. Sarà una giornata intensa, ricca di cose da visitare, di incontri da fare e di notizie da conoscere. La sera ceneremo a “El Querandi”, una casa locale del Tango, dove assisteremo ad uno spettacolo danzante. Notte con colazione all’Eco Pampa Hostel.

3° giorno – Buenos Aires
SAN ANTONIO DE ARECO

Dopo colazione partiremo per un’escursione di una giornata nella campagna argentina appena fuori dalla capitale. La nostra destinazione è Areco, un piccolo villaggio orgoglioso di aver preservato le sue tradizioni nei secoli. Oltre a visitare il Museo cittadino, gli edifici di interesse artistico e culturale, incontreremo alcune comunità rurali che, con impegno e devozione, mantengono vivi gli aspetti culturali e la tradizione artigiana del luogo. Assaggeremo piatti di cucina tradizionale, saremo ricevuti da artisti, pittori e artigiani. Pranzo incluso. Rientro in serata a Buenos Aires. Cena esclusa. Notte con colazione all’Eco Pampa Hostel.

4° giorno – Buenos Aires – Puerto Madryn
AUTOGESTITO – TRASFERIMENTO NOTTURNO IN BUS

Dopo colazione giornata libera da trascorrere nella capitale. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al terminal dei Bus e viaggio notturno per Puerto Madryn (Night Suite Bus 20:00 – 14:00, 18 ore circa). Notte in bus.

5° giorno – Puerto Madryn
PUETO MADRYN

Verso le 14:00  arrivo a Puerto Madryn e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero per rilassarsi dopo il lungo viaggio. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Apart Patagonia.

6° giorno – Puerto Madryn
PENISOLA DI VALDES

Al mattino presto partiremo per Puerto Pirámide. Dopo circa un’oretta di viaggio, ci imbarcheremo su una barca che ci consentirà di avvicinarci alle balene ed avvistare da vicino. Le balene vengono avvistate da Agosto a Dicembre, mentre da Dicembre a Marzo si può assistere al passaggio dei delfini neri, vedere leoni marini e cormorani. Da lì proseguiremo verso il sud della penisola, attraversando la Salinas Grande e la Salinas Chica. Arriveremo fino alla parte più esterna, la Punta Cantor e da lì raggiungeremo Caleta Valdés nota per le formazioni geologiche. Raggiungeremo poi l’Istmo Ameghino e se saremo fortunati avvisteremo diverse specie di fauna selvatica come guanachi, nandù, volpi, mará (lepri della Patagonia), armadilli e moffette. In serata rientro a Puerto Madryn. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Apart Patagonia.

7° giorno – Puerto Madryn
PUNTA TOMBO, PLAYA UNION E GAIMAN

Dopo colazione, partiremo per un tour giornaliero. Arriveremo a Punta Tombo, la più grande colonia di nidificazione del pinguino di Magellano del Sud America. In questa incredibile cornice naturale, fatta di roccia quasi desertica, sabbia, mare, guanachi, circa 80.000 pinguini tornano una volta all’anno per preparare la propria tana, accoppiarsi, covare le uova e svezzare i propri piccoli. Il periodo più bello per visitare la riserva va da dicembre ai primi di marzo, proprio quando le coppie di pinguini hanno già dato alla luce i loro piccoli. Faremo una visita a Rawson Port per vedere i delfini e poi andremo a Gaiman per una tipica tazza di te.  Visiteremo la cittadina di Trelew con visita facoltativa al Museo paleontologico “Egidio Feruglio” (altamente consigliato!). Rientro in serata a Puerto Madryn. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Apart Patagonia.

8° giorno – Puerto Madryn
AUTOGESTITO

Giornata completamente autogestita per esplorare in autonomia i meravigliosi dintorni di Puerto Madryn. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Apart Patagonia.

9° giorno –  Puerto Madryn – El Calafate
PUERTO MADRYN – EL CALAFATE

Al mattino trasferimento in aeroporto a Trelew. Volo interno per El Calafate (orario indicativo del volo 14:00 – 15:45). Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Rincón del Calafate Hotel.

10° giorno – Puerto Madryn – El Calafate
MINITREKKING SUL PERITO MORENO

Dopo colazione ci trasferiremo verso il Parco Nazionale Los Glaciares e andremo alla scoperta del famoso ed enorme ghiacciaio Perito Moreno. Il trekking inizia a Bajo Las Sombras Port, dove saliremo su una barca che attraverserà Rico Arm e ci porterà sulla costa opposta. Accompagnati da guide di montagna e muniti di ramponi, inizieremo a salire lungo la morena e attraversare parte del ghiacciaio. La camminata dura circa due ore, durante le quali apprezzeremo i bellissimi scenari, viste mozzafiato, lagune blu e crepacci. È un trekking di difficoltà moderata, su superficie irregolare, ma sicura. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Rincon del Calafate Hotel.

11° giorno – Puerto Madryn – El Calafate
TUTTI I GHIACCIAI

Al mattino presto, dopo colazione, trasferimento al Parco Nazionale Los Glaciares e ingresso. L’escursione di oggi inizia a 50 km da El Calafate, ci imbarcheremo a Puerto Bandera e navigheremo per circa 70 chilometri verso il nord del Lago Argentino. Riusciremo a vedere il famoso ghiacciaio Upsala, il più grande della zona, e il ghiacciaio Spegazzini. Il catamarano si fermerà nella Bahia Onelli, dove si può avvistare una piccola laguna invasa da icebergs e tre piccoli ghiacciai. Qui ci fermeremo per pranzo e poi continueremo la navigazione. Nel pomeriggio trasferimento in hotel. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Rincon del Calafate Hotel.

12° giorno – El Calafate - Ushuaia
EL CALAFATE - USHUAIA

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia (il volo parte al mattino e impiega 1 ora e mezza). Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Tierra del Fuego Apart Hotel.

13° giorno – Ushuaia
PARCO NAZIONALE TIERRA DEL FUEGO - TREKKING

Il Parco Nazionale della Tierra del Fuego è uno dei luoghi più visitati di Ushuaia, l’ingresso si trova vicino alla città ed è facilmente accessibile a tutti. Dicono che si possa visitare in ogni modo, ma la verità è che il parco non rivela i suoi segreti a chi non si avvicina con rispetto e attenzione. Accompagnati dalle nostre esperte guide, ci immergeremo in questo spettacolo naturale incredibile: cammineremo nella foresta, faremo canoa lungo i fiumi, attraverseremo lagune per raggiungere la bellissima Baia Lapataia. Non mancheranno avvistamenti di animali, spiegazioni ecologiche e geologiche. In serata trasferimento in hotel. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Tierra del Fuego Apart Hotel.

14° giorno – Ushuaia
PARCO NAZIONALE TIERRA DEL FUEGO - AUTOGESTITO

Giornata libera per visite facoltative e autonome al Parco Nazionale. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Tierra del Fuego Apart Hotel.

15° giorno –  Ushuaia - Buenos Aires
USHUAIA - BUENOS AIRES

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires (il volo parte verso mezzogiorno e impiega 3 ore e un quarto). All’arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena esclusi. Notte con colazione al Eco Pampa Hostel.

16° giorno – Buenos Aires - Italia
BUENOS AIRES - ITALIA

Dopo colazione, tempo libero. In base all’operativo del volo intercontinentale, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno in Italia


SERVIZI INCLUSI

Trasporti
o Trasporti per tutte le escursioni
o Trasferimenti da e per l’aeroporto: Buenos Aires (3), Puerto Madryn (1), El Calafate (2), Ushuaia (2)
o Trasferimenti da e per la stazione del bus: Buenos Aires (1), Puerto Madryn (1)
o Voli interni Puerto Madryn – El Calafate, El Calafate – Ushuaia, Ushuaia – Buenos Aires

Guide e accompagnatori
o Guide locali e guide naturalistiche nelle varie escursioni

Pacchetti/Tour
o Buenos Aires: city tour privato e spettacolo di Tango condiviso
o Puerto Madryn: tour di gruppo nella Penisola di Valdés come da programma
o El Calafate: tour di gruppo nel Parco Nazionale Los Glaciares come da programma
o Ushuaia: tour di gruppo nel Parco Nazionale Tierra del Fuego come da programma

Ingressi
o Biglietti d’ingresso ai Parchi Nazionali a El Calafate e Ushuaia

Pernottamenti – 15 notti come  da dettaglio
o Buenos Aires: 4 notti con colazione nel Eco Pampa Hostel
o Puerto Madryn: 4 notti con colazione al Apart Patagonia Hotel
o El Calafate: 3 notti con colazione al Rincon del Calafate Hotel
o Ushuaia: 3 notti con colazione al Apart Tierra del Fuego
o Bus: 1 notte nella tratta Buenos Aires – Puerto Madryn

Pasti
o Tutte le colazioni
o Cena del giorno 2 e pranzo del giorno 3


SERVIZI NON INCLUSI

o Volo intercontinentale
o Tasse aeroportuali El Calafate: ARS $38 por persona
o Tasse aeroportuali Ushuaia: ARS $28 por persona
o Tasse aeroportuali Trelew: ARS $32 por persona
o Pranzi e cene non indicati nel programma
o Assicurazione obbligatoria di viaggio per spese mediche e smarrimento bagaglio. L’assicurazione è stipulabile direttamente con Peruresponsabile.it al costo di 80 Euro.

Latino America - Cuba - SUD ARGENTINA RESPONSABILE - Foto 2
Latino America - Cuba - SUD ARGENTINA RESPONSABILE - Foto 3
Latino America - Cuba - SUD ARGENTINA RESPONSABILE - Foto 4