top of page
logo-RESTYLING-2019_nero_edited.jpg

Project Manager

Peruresponsabile.it

Operadora de viajes

Calle Matier 308 - Of. 401 – San Borja – Lima 41 – Perù

Web: www.peruresponsabile.it  - facebook.com/peruresponsabile      

Mail: supporto@peruresponsabile.it

Mob Peru: (+51) 984127021

Centralino in Italia: 06.96741474

Mob Italia; +39.3392503074

CONTRATTO DI VIAGGIO

RIEMPI QUESTO MODULO E CON TUTTI I DATI RICHIESTI, CON LE COPIE DEI DOCUMENTI DEI PASSAPORTI E INVIALO INSIEME ALLA CONTABILE DEL BONIFICO D’ACCONTO.

ATTENZIONE: IN CASO ASSENZA DI UNO QUALSIASI DEI SUDDETTI DOCUMENTI TI AVVISEREMO DELLA NECESSITA' DI RIPETERE IL CARICAMENTO MA LA PRENOTAZIONE NON SI INTENDERA’ COMPLETATA E NON SI PROCEDERA’ ALL’ACQUISTO DEI SERVIZI.

IL TUO ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno - venerdì 09 Ago 2024 - Arequipa

ARRIVO A AREQUIPA - GIORNO LIBERO

Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato)

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Giornata libera ad Arequipa. Se non l'avrete già fatto, vi suggeriamo di visitare il Monastero di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos dov’è custodito il fardo funerario di Juanita. Durante il pomeriggio, potrete completare la conoscenza di Arequipa, visitando il centro storico, famoso per gli edifici e chiese coloniali, la Compagnia di Gesù, il colorito mercato di San Camillo ed il mirador di Yanahuara, da dove si apprezza un bel panorama su vulcano Misti. Per il pranzo potete optare per una tipica "picantería" o per il ristorante pensile dell'hotel Katari, proprio in Plaza de Armas, che offre un punto di vista spettacolare sulla piazza e sul Misti.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio

Transfer Aeroporto-Hotel

Pernottamento: Casa Andina Standard Arequipa 3* (o similare)

    In : 09-Ago-24  Out : 11-Ago-24 (2 Notti) - Camera Tradicional - Colazione Inclusa


2° giorno - sabato 10 Ago 2024 - City Tour Arequipa

MUSEO DELLA MUMMIA JUANITA E MONASTERIO DI SANTA CATALINA

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Dopo colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per realizzare il programma di giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Salvo se diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e le entrate ai siti non sono incluse. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5822 mslm). Resto della giornata libera.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Guida privata condivisa City Tour Pedonale 3 ore mattina

Guida privata condivisa Museo Santuarios Andinos

Guida privata condivisa Santa Catalina


3° giorno - domenica 11 Ago 2024 - Arequipa - Cañon del Colca

AREQUIPA - CAÑON DEL COLCA - 170 KM - CIRCA 5 ORE

Alle 07:30/08:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida, per iniziare l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los Volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera, situati non distanti dai vari hotel (circa 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Tour Cañon del Colca Pull Comfort 2gg Arequipa-Colca-Puno (Include guida spa/ing, trasporto)

Biglietto Turistico Cañon del Colca

Pernottamento: Hotel Colca Llacta 3* (o similare)

    In : 11-Ago-24  Out : 12-Ago-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa


4° giorno - lunedì 12 Ago 2024 - Cañon del Colca - Puno

CAÑON DEL COLCA - PUNO - 280 KM - CIRCA 6 ORE

06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini. Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; dopodiché il viaggio proseguirà per Puno. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Pernottamento: Hotel Intiqa 3* (o similare)

    In : 12-Ago-24  Out : 14-Ago-24 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa


5° giorno - martedì 13 Ago 2024 - Lago Titicaca

FULLDAY LAGO TITICACA - UROS E TAQUILE

06:45 Dopo colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove dopo alcune attività con gli abitanti locali, pranzeremo*.  Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all'hotel.

*Nota Bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste potranno essere soggette alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio.


É OBBLIGO DEL VIAGGIATORE indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari, nonché il loro grado di serietà. In assenza di specificazioni sulla loro serietà, verranno considerate come semplici intolleranze alimentari e comunicheremo all'operatore del lodge di non usare determinati ingredienti. Nel caso in cui le intolleranze e/o allergie possano arrivare a compromettere la salute del viaggiatore, allora verranno necessariamente vagliate soluzioni alternative di alloggio e servizi, sino a contemplare la possibilità di cancellare una determinata tappa dall'itinerario.

Ricordiamo, inoltre, che sulle isole non sono presenti centri sanitari né personale medico.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Tour Full Day Lago Titicaca guida Pull spagnolo/inglese (Include, guida, pranzo ed entrate)


6° giorno - mercoledì 14 Ago 2024 - Puno - Cusco

BUS PUNO-CUSCO - LA RAYA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS - 10 ORE

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico dotato di personale di bordo al vostro servizio. Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Transfer Hotel-Terminal

Ticket Bus Puno-Cusco con entrate 07:00 - 17:00 

Transfer Terminal-Hotel

Briefing di coordinamento

Biglietto Turistico Generale del Cusco

Pernottamento: Los Portales Cusco 3* (o similare)

    In : 14-Ago-24  Out : 16-Ago-24 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa


7° giorno - giovedì 15 Ago 2024 - Cusco - City Tour

CITY TOUR DI CUSCO E 4 ROVINE

Ad ora opportuna, verrete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per realizzare il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città. 

Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.

Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite la cui entrata è inclusa nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Mezzo priv. condiviso Centro Storico, Siti Arch 08:00-13:00

Guida priv. condivisa Centro Storico, Siti Arch. 08:00-13:00


8° giorno - venerdì 16 Ago 2024 - Valle Sacra - Aguas Calientes

CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES

In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. 

Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Mezzo priv. condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta

Guida priv. condivisa Chinchero, Maras, Moray,Ollanta

Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09 (o similare)

Pernottamento: Hatun Inti Classic 3* (o similare)

    In : 16-Ago-24  Out : 17-Ago-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa


9° giorno - sabato 17 Ago 2024 - Machu Picchu

VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO

Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Bus Machu Picchu a/r 

Guida privata condivisa Machu Picchu 1° turno

Ticket Entrata Machu Picchu 06:00

Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56 (o similare)

Transfer Privato condiviso Ollantaytambo-Cusco

Pernottamento: Los Portales Cusco 3* (o similare)

    In : 17-Ago-24  Out : 19-Ago-24 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa


10° giorno - domenica 18 Ago 2024 - Cusco - giorno libero

GIORNO LIBERO A CUSCO - VISITE AUTONOME - OPZIONE PALCCOYO

Giornata libera a Cusco. Se non già previsto nel programma di viaggio, a chi ama le camminate ed i mini trekking, suggeriamo il Trekking Palccoyo Fullday. Pallcoyo è il nome di una comunità che si trova nella zona di Combapata, area che custodisce dei paesaggi davvero spettacolari, fatti di montagne arcobaleno, boschi di pietra e vallate verdi, il tutto coronato dalla presenza dell’imponente Apu (montagna) Ausangate. Partendo dal vostro hotel di Cusco, dopo circa 1h30 di strada asfaltata, prenderete una deviazione su strada sterrata che segue il percorso del fiume Sallca e ci conduce in 45 minuti al posto di controllo della comunità di Palccoyo dove potrete ammirare la bellissima montagna arcobaleno, proprio lì, più vicina che mai! La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove (se le nuvole lo consentiranno) in tutta la sua bellezza si farà vedere l’Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita per circa 20-25 minuti lungo un percorso zigazagante, fino al Bosque de Piedra (4.900 mslm). Una volta giunti in cima vi troverete circondati da bellissime ed immense pietre e godrete di una vista da togliere il fiato: almeno quattro montagne arcobaleno, la cordillera ed il picco innevato dell’Ausangate!  Arriverete in hotel nel tardo pomeriggio.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Giorno Libero


11° giorno - lunedì 19 Ago 2024 - Cusco - Lima - Huaraz

VOLO PER LIMA E BUS PER HUARAZ

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Arrivo a Lima e trasferimento al terminal per il bus Lima-Huaraz.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Transfer Hotel-Aeroporto

Transfer Aeroporto-Terminal

Ticket Bus Lima-Huaraz 21:30 - 06:00 

Pernottamento: Santa Cruz 3* (o similare)

    In : 19-Ago-24  Out : 23-Ago-24 (4 Notti) - Camera Standard (mwb) - Colazione Inclusa


12° giorno - martedì 20 Ago 2024 - Arrivo a Huaraz

ARRIVO A HUARAZ - GIORNO LIBERO

Arrivo a Huaraz e trasferimento all'hotel. Check-in a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Giorno libero che potrà essere impiegato per realizzare visite locali, camminate, escursioni in autonomia e/o acclimatarsi.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Transfer Terminal - Hotel


13° giorno - mercoledì 21 Ago 2024 - Tour Chavin de Huantar

TOUR FULLDAY A CHAVIN DE HUANTAR

Dopo colazione, ci dirigeremo verso la laguna Querococha, successivamente attraverseremo il tunnel di Cahuish fino ad arrivare alla zona dei Conchucos, per poi raggiungere Chavín de Huántar (3.177 mslm). Visita al complesso archeologico di Chavín dove potrete ammirare la piazza circolare, il vecchio tempio, il nuovo tempio e l’obelisco Tello. Visita al Museo Nazionale di Chavín.

Ritorno a Huaraz.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Tour Chavin de Huantar & Museo pull (Trasporto, guida spa, entrata)


14° giorno - giovedì 22 Ago 2024 - Trekking Laguna 69 & Llanganuco

TREKKING LAGUNA 69 & LLANGANUCO FULLDAY

La Laguna 69, situata a 4.650 mslm giace ai piedi dei ghiacciai Pisco e Chacraraju. É una delle lagune più belle della Cordillera Blanca ed il trekking per raggiungerla è considerato uno dei più spettacolari, per il grande scenario che si attraversa. Nelle giornate di sole si può apprezzare il colore blu scuro delle sue acque, impreziosito da una bellissima cascata che vi si tuffa a un estremo. Si tratta di un trekking mediamente duro, per l'altitudine a cui si svolge e per un'ascesa particolarmente ripida nell'ultima parte, proprio prima di giungere alla laguna. In generale, lo sforzo è ampiamente ripagato dal contesto spettacolare in cui si sviluppa l'intero trekking.


Partenza molto presto dall’hotel. Percorrerete il Callejon de Huayuash seguendo il corso del fiume Santa nella Valle che divide la Cordillera Blanca e la Cordillera Negra. Attraverserete paesini tradizionali e potrete osservare tutta la bellezza della Cordillera Blanca. Raggiungerete il paesino di Yungay e da lì proseguirete per la valle Llanganuco, famosa per i bellissimi laghi di Chinacocha e Orconcocha, dove farete una fermata per fare alcune foto. Continueremo poi fino a Cebollapampa (3.900 mslm), punto di partenza del trekking verso la Laguna 69. All’inizio sarà una camminata abbastanza piacevole e pianeggiante per circa un’ora con vista al Huascaran (6.768 m), la montagna più alta del Peru. Poi inizierà la salita, che sarà ricompensata dall'apparizione dei maestosi ghiacciai del Chacraraju (1.108m), Yanapaccha (5.460m) e Chopicalqui (6.354m), nonché da alcune cascatelle. Continueremo salendo per raggiungere la Laguna 69. Quest'ultimo tratto è in più impegnativo, ma anche in questo caso, lo sforzo è pienamente ripagato dal paesaggio - in cui fa capolino anche il Pisco (5.760m) - e dai colori.  Avrete un po' di tempo libero per passeggiare, fare foto e consumare il box lunch, prima di iniziare il ritorno verso Cebollapampa, dove vi attenderà il mezzo privato che vi porterà a Huaraz.


Informazioni generali:

Difficoltà: medio-alta

Altitudine massima: 4.650 mslm

Altitude minima: 3.900 mslm

Distanza percorsa: 14km

Durata approssimativa della camminata: 6-7 ore


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Trekking Laguna 69 + Llanganuco privato (Box lunch, guida spa/ing, trasporto, entrata)


15° giorno - venerdì 23 Ago 2024 - Trekking Laguna Shallap

TREKKING LAGUNA SHALLAP FULLDAY

La laguna Shallap é un lago glaciale con un color verde brillante unico, situato a 4.250 mslm, ai piedi della montagna San Juan (5.843m). É il posto ideale per una passeggiata da fare nella prima giornata di acclimatazione o per gli appassionati che vogliono vedere i posti più incredibili di questa zona della cordillera. 

Partirete al mattino presto, in mezzo privato, con destinazione (1 ora circa) il villaggio di Jancu (3.900 mslm). Da Jancu inizierete il trekking lungo la bella valle Shallap che vi porterà all'omonima laguna. Si tratta di una camminata lunga (3-4 ore) ed abbastanza facile, con una sola salita impegnativa della durata di circa 30' lungo una morena, a ridosso della laguna. Una volta giunti, avrete del tempo libero per conoscere i dintorni della laguna dal caratteristico color verde. Dopo il box lunch, inizierete il cammino a ritroso vero Jancu, dove ci sarà il vostro mezzo ad attendervi per riportarvi a Huaraz. 


Informazioni generali:

Difficoltà: bassa/moderata

Altitudine massima: 4.250 mslm

Altitude minima: 3.900 mslm

Distanza percorsa: 17 km

Durata approssimativa della camminata: 7-8 ore



Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Trekking Laguna Shallap fullday privato condiviso - Pasti: Box Lunch guida spa/ing, trasporto, entrata

      23-Ago-24 Include: 


16° giorno - sabato 24 Ago 2024 - Huaraz - Lima

HUARAZ - LIMA - 410 KM - CIRCA 9 ORE DI VIAGGIO

Ad ora opportuna, trasferimento al terminal dei bus per il viaggio verso Lima. Pernottamento sul bus.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Transfer Hotel-Terminal

Ticket Bus Huaraz-Lima 11:00 - 19:20 

Transfer Terminal-Hotel

Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o similare)

    In : 24-Ago-24  Out : 25-Ago-24 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa


17° giorno - domenica 25 Ago 2024 - Lima - Italia

VOLO DI RITORNO IN ITALIA

Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

Transfer Hotel-Aeroporto


ASSICURAZIONI

1. GARANZIA MEDICO/BAGAGLIO

Ogni viaggio acquistato da Peruresponsabile.it è coperto dalla Polizza Collettiva AXA n° B10 100233286 la quale prevede in favore dei nostri viaggiatori i seguenti massimali

  • Spese mediche € 10.000,00 per ciascun assicurato

  • Bagaglio € 1.000,00 per ciascun Assicurato

Per leggere la scheda di sintesi delle condizioni di polizza clicca qui

NB: E’ importante, prima della partenza, consultare QUESTO FOGLIO NOTIZIE che indica la procedura di comunicazione di un eventuale sinistro coperto dall’assicurazione al fine di attivare correttamente la garanzia contrattuale. In assenza di specifiche indicazioni contrarie da parte del viaggiatore Peruresponsabile.it stipulerà, per ogni partecipante, esclusivamente l’Assicurazione Medica al costo suindicato. Chiunque intenda AUMENTARE i massimali di copertura dovrà indicarlo al momento della sottoscrizione del contratto riempiendo la tabella sottostante. 

SI, DESIDERO AUMENTARE I MASSIMALI ASSICURATIVI MEDICO BAGAGLIO SINO ALLA SOMMA DI:

2. GARANZIA ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

Ogni viaggiatore può decidere di attivare una garanzia annullamento al proprio contratto che gli consentirà di ottenere, al netto della franchigia di polizza, il rimborso delle eventuali penali per il recesso anticipato applicate dall'operatore. Il costo della polizza è pari ad un importo pari al 7% del valore della quota di partecipazione, a persona. Solamente in caso in cui il vostro viaggio abbia un valore superiore a 5.000 € a persona la polizza andrà riquotata in maniera personalizzata.

Se desideri aggiungere la polizza annullamento fai la relativa scelta qui sotto e aggiungi un importo pari al 7% del valore contrattuale al tuo acconto.

DESIDERI AGGIUNGERE UNA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

ANAGRAFICA

3. NOMI E DATI DEI PARTECIPANTI AL VIAGGIO

Ecco alcune domande che servono a noi per una migliore organizzazione del viaggio e per poterti contattare rapidamente nel caso che ce ne sia necessità

NOTA IMPORTANTE PER L’INDICAZIONE DEI DOCUMENTI

  1. Ogni passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua al momento dell'ingresso in Perù. Nel caso abbiate fornito inizialmente il numero di carta d’identità o il numero del passaporto in scadenza, dovrete ricordare di portare in viaggio, oltre al passaporto valido, anche i suddetti documenti originali.Peruresponsabile.it non può essere ritenuta responsabile per l’inserimento di passaporti scaduti e/o con validità residua semestrale inidonea a consentire l’espatrio e/o l’ingresso in Peru. 

  2. I nomi devono essere forniti in maniera COMPLETA cosi come compaiono sui documenti validi per l’espatrio utilizzati per il viaggio. In caso di indicazione di nomi INCOMPLETI (mancanza di secondi nomi/cognomi) Peruresponsabile.it non può essere ritenuta responsabile per l’inutilizzabilità dei titoli di viaggio acquistati con i nomi incompleti forniti. E’ obbligo e responsabilità di ogni viaggiatore verificare con scrupolo la validità – al momento dell’esecuzione delle prestazioni contrattuali - dei documenti indicati in contratto.

Viaggiatore n°1

Select File

Questo viaggiatore è stato correttamente inserito

VOLI INTERCONTINENTALI

Se prenoti da solo i voli l’intercontinentali indicaci compagnia e numeri dei voli le date e gli orari di arrivo e ogni eventuale variazione dell’operativo per non rischiare di perdere le coincidenze interne prenotate da noi o peggio di perdere il tuo volo intercontinentale di ritorno

Se hai un tuo volo intercontinentale, indica qui i dati richiesti

Eventuali servizi in lingua straniera

Peruresponsabile.it gestisce la maggior parte dei suoi servizi in LINGUA ITALIANA. Tuttavia, qualora nel tuo viaggio siano previste visite/escursioni in servizio condiviso (PULL) con viaggiatori di altre nazionalità (come ad esempio per minitour, estensioni, ed esperienze trekking o in selva amazzonica) indica la lingua di preferenza spuntando la casella della lingua. NOTA BENE: GLI EVENTUALI SERVIZI PRIVATI ESCLUSIVI E PRIVATI CONDIVISI, GIA’ PRENOTATI IN LINGUA ITALIANA/SPAGNOLA, RIMARRANNO INVARIATI. LA SCELTA INCIDE SOLO SUI SERVIZI CONDIVISI. NEL CASO DI MANCATA SCELTA LA LINGUA UTILIZZATA DI DEFAULT SARA’ L’INGLESE

Scegli la tua lingua preferita per i servizi condivisi

Scadenze amministrative e organizzative

1° Acconto:

50% del costo della quota di partecipazione + eventuale upgrade assicurativi  (Polizza medico bagaglio e assicurazione annullamento ove richiesti)

Saldo:

Improrogabilmente 30gg prima della partenza

Pagamento Voli:

Sempre al momento dell'emissione, anche se acquistati fuori dal contratto 

Coordinate Bancarie

BANCA > BANCA SELLA, via Marcolongo 7, ROMA

BENEFICIARIO > TRAVELAB SRLS (mandataria per l'Italia di Peruresponsabile.it)

CONTO > A652810288540

IBAN > IT 50G0326803201052810288540

CODICE SWIFT > SELBIT2B

CONTATTO TELEFONICO > +39 3392503074 (Gabriele)

Sintesi delle più importanti norme contrattuali

  1. Il contratto di viaggio è concluso secondo il diritto peruviano con l’organizzatore tecnica responsabile da individuarsi in: PERURESPONSABILE.IT SAC – con sede in Calle Matier 308 - Of. 401 – San Borja – Lima – Perù. Al fine di evitare per i viaggiatori gli altissimi costi di pagamento internazionale, Peruresponsabile.it SAC si serve, in Italia, della mandataria esclusiva TRAVELAB srls per l’incasso delle somme dovute dal viaggiatore all’organizzatore a seguito della stipula del contratto di viaggio. Travelab Srls è contattabile via mail all’indirizzo info@thetravelab.it o alla mail italia@peruresponsabile.it o via whatsapp al n° +39 339.2503074, per fornirvi ogni supporto ed aiuto possibile prima della partenza ma non è parte del contratto di viaggio.

  2. Le informazioni sui singoli alloggi, escursioni, accompagnatori, trasporti e particolarità del Tuo viaggio Ti vengono fornite direttamente con una SCHEDA VIAGGIO che verrà spedita via mail – fatta eccezione per prenotazioni effettuate particolarmente sotto data – non più tardi di 10gg ca prima della partenza. LA SCHEDA VIAGGIO E’ IL DOCUMENTO CHE RIASSUME DAL PUNTO DI VISTA TECNICO TUTTI I DETTAGLI DEI SERVIZI. PER FAVORE PORTALA SEMPRE CON TE MENTRE SEI IN VIAGGIO E CONSULTALA SEMPRE PER VERIFICARE ORARI DEI PICK-UP E DEI TRANSFER.

  3. PERURESPONSABILE.IT NON E’ RESPONSABILE DELLA VERIFICA DELLA CORRETTA DISPOBINIBILITA’ DA PARTE DEI VIAGGIATORI DEI DOCUMENTI VALIDI PER L’ESPATRIO E DEI CERTIFICATI VACCINALI EVENTUALMENTE NECESSARI PER L’AMMISSIONE NEI PAESI DI DESTINAZIONE TOCCATI DALLL’ITINERARIO

Rimane quindi inteso fra le parti che è obbligo ed interesse esclusivo dei viaggiatori assumere informazioni aggiornate sulla tempistica di assunzione e/o somministrazione di qualsiasi profilassi/vaccinazione/trattamento medico sanitario che possa essere consigliato e/o obbligatorio per lo svolgimento del viaggio, senza che ciò possa in alcun modo gravare né come onere di comunicazione né come onere materiale sull’organizzatore di viaggio.

RIcevuta Bancaria e Firma

in questa fase devi pagare

Carica ricevuta di pagamento
Dichiarazioni di consenso
bottom of page