top of page

MATTEO & FRANCESCA

NOZZE RESPONSABILI

"Peru Classico"

viaggi di nozze in peru peruresponsabile

19 gg | Settembre 2018

Partecipa alle nostre nozze in Perù

Partecipa alla lisa nozze! invia il tuo regalo agli sposi usando l'Iban >>>

IT73O0319101001CC0013852516

Intestato:

Matteo Iagatti e Francesca Pelliccioni

Per la cerimonia, raggiungici qui >>>

Per il banchetto, raggiungici qui >>>

IL NOSTRO PENSIERO PER VOI

''Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna.'' (Walter Bonatti). Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a rendere ancora più speciale il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie del Perù

La Gallery del nostro viaggio

Itinerario

Peru Classico

1° giorno – Arrivo a Lima – 06/09/2018

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.

In relazione all’operativo di volo, se possibile, si effettuerà già il primo giorno il City Tour di Lima o, in caso contrario, il city tour verrà comunque realizzato il penultimo giorno. Cena libera.

Categoria Standard 3*/3*sup: CASA ANDINA STANDARD MIRAFLORES CENTRO o SIMILARE


2° giorno – Lima – Paracas – 07/09/2018

LIMA-PARACAS - 245 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO

08:00 Dopo colazione, inizia la nostra avventura in mezzo privato 4X4 verso il Grande Sud del paese. La prima destinazione sarà il deserto costiero della Penisola di Paracas, dove giungeremo in tarda mattinata. Ci addentreremo tra le dune i cui colori spaziano dal beige al rosso, passando per l’ocra ed il grigio…prima del blu intenso dell’oceano. Faremo un delizioso pic nic tra le dune per poi prendere la “strada” del rientro a Paracas. Cena libera. Notte con colazione.

Categoria Select 3*sup/4*: SAN AGUSTIN PARACAS o SIMILARE


3° giorno – Paracas – Nasca – 08/09/2018

PARACAS-NASCA - 225 KM - CIRCA 3 ORE DI VIAGGIO

Pick-up ore 07:45 - Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderemo la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire, trasferimento assistito al terminal dei pullman per il trasferimento Paracas-Ica (Cruz del Sur – ore 11:15 – 1 ora di viaggio). Arrivo a Ica e trasferimento autonomo verso l’Oasi di Huacachina dove potrete rilassarvi per qualche ora o, comunque, fare attività di Sand Boarding o Dune Buggy sulle dune (per il trasferimento vi sono innumerevoli taxi e minitaxi pronti a ricevere tutti i turisti che sbarcano dai bus al costo di pochissimi euro - leggere nel riquadro NOTA appena sotto. A Ica, inoltre, potrete lasciare in tutta sicurezza i vostri bagagli presso l’apposito servizio all’interno del terminal bus). Nel tardo pomeriggio, trasferimento inverso al terminal di Ica per prendere il bus per Nasca (Cruz del Sur – ore 18:40 – 3 ore di viaggio). Arrivo a Nasca in serata e trasferimento in hotel. Pasti liberi.

Categoria Standard 3*/3*sup: CASA ANDINA STANDARD NASCA o SIMILARE


4° giorno – Nasca – Arequipa – 09/09/2018

NASCA-AREQUIPA – 580 KM - CIRCA 9 ORE DI VIAGGIO

07:30 Questa giornata prevede un tour guidato del Museo Archoelogico Antonini, all’interno del quale sono conservati i più prestigiosi reperti rinvenuti presso i vicini scavi di Cahuachi, ove - a richiesta - è possibile prevedere una visita guidata da membri della Missione Archeologica Italiana in Perù. I nostri programmi prevedono il sorvolo delle linee di Nasca solo come opzione, chi è interessato potrà richiederci maggiori informazioni in merito all’organizzazione di questo servizio.

In serata trasferimento assistito da nostro personale al terminal dei pullman per il lungo trasferimento da Nasca a Arequipa (Cruz del Sur – 22:00 – 10 ore di viaggio). Notte a bordo con snack.


5° giorno – Arequipa – 10/09/2018

AREQUIPA

Arrivo ad Arequipa in mattinata e trasferimento in hotel. Previsto early check-in.

Ad ora opportuna, un nostro incaricato per la città di Arequipa vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati per realizzare il programma di giornata. La nostra guida vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il convento di Santa Catalina il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”.

Per chi avesse energie e tempo è consigliabile, dopo il tour guidato, continuare la visita del centro storico con il pittoresco Mercado di san Camilo e nei quartieri di Yanahuara, da dove si apprezza uno splendido panorama della città e del vulcano Misti sullo sfondo. Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata libera. Pranzo e cena liberi.

Categoria Standard 3*/3*sup: CASA ANDINA STANDARD AREQUIPA o SIMILARE


6° giorno – Arequipa – Chivay – 11/09/2018

AREQUIPA–CHIVAY - 148 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

Di buon mattino inizierà l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Alle ore 08:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida privata. Durante il percorso potrete apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove sarete deliziati da splendidi scenari andini. Vi sarà occasione per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (mirador de los volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete divertire con una visita ai bagni termali situati non distanti dal paese di Chivay (Terme La Calera – 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare. Cena libera e notte con colazione.

Pernottamento presso KILLAWASI LODGE


7° giorno – Chivay – Puno – 12/09/2018

CHIVAY - PUNO - 298 KM – CIRCA 6 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

Di buon mattino – all’alba o anche prima – accompagnati dalla nostra guida, partenza con mezzo privato nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca.

Giunti al punto panoramico, si avrà del tempo a disposizione per ammirare i condor planare e per scattare qualche foto; a seguire, rientreremo a Chivay per salutare la nostra guida e proseguire con l’autista verso la città di Puno.

Il trasferimento sarà lungo e panoramico e l’arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio; dopo la sistemazione in hotel, ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Categoria Premium 4*sup/5*: CASA ANDINA PREMIUM PUNO


8° giorno – Puno – Taquile – 13/09/2018

LAGO TITICACA ED ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE (BARCA COLLETTIVA)

07:00 – 07:15 Dopo colazione, breve trasferimento autonomo all’imbarcadero di Puno dove incontreremo il referente dell’isola di Taquile, per iniziare una splendida escursione di 2 giorni sul lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerà e parlerà degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione.

Per andare dal porto di Taquile fino alla casa in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in B&B dall’organizzazione molto semplice, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.

Come avrai già letto sul nostro sito, attraverso il ricavato della vendita di viaggi di turismo responsabile l’Operatore di Viaggio Peruresponsabile sostiene e finanzia, oltre ad altri progetti situati in varie località del Paese, anche la propria Associazione Peruresponsabile ONLUS. Quest’ultima ha avviato proprio sull’Isola Taquile una nuova iniziativa nell’ambito del programma “Yachay Ñan: in cammino verso la cultura”, ed attualmente gestisce insieme alla comunità locale una nuova micro-biblioteca solidale che ha lo scopo di incentivare e promuovere la capacità di lettura nonché di sostenere i processi di alfabetizzazione dei minori di età dell’Isola. Per visitare e conoscere meglio questo progetto, nonché per scoprire le varie modalità per sostenerlo clicca qui


9° giorno – Taquile – Puno – 14/09/2018

TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. La partenza dal porto avverrà attorno alle 14:00. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio (17:30) e ritorno autonomo all’hotel. Cena libera. Notte con colazione.

Categoria Premium 4*sup/5*: CASA ANDINA PREMIUM PUNO


10° giorno – Puno – Cusco – 15/09/2018

PASSO LA RAYA, SOSTA A PUKARA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS – 10 ORE

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico Inka Express dotato di personale di bordo al vostro servizio. Il trasferimento al terminal terrestre sarà, come sempre, curato dai nostri responsabili per la città di Puno (pick-up  ore 06:15).

Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet.

Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio e trasferimento dal terminal sino all’hotel prescelto. Cena libera.

Categoria Standard 3*/3*sup: LOS PORTALES o SIMILARE


11° giorno – Cusco – 16/09/2018

City Tour + Sacsayhuaman - Tambo Machay – Puka Pukara – Kenko

08:00 – 13:00 circa Dopo colazione la vostra guida privata vi raggiungerá in hotel per iniziare il city tour del centro storico del Cusco - patrimonio culturale dell’umanità - e per la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor e al mercato di San Pedro. Si continuerà fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara; non mancherà l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pomeriggio libero. Pasti liberi e notte con colazione.

Categoria Standard 3*/3*sup: LOS PORTALES o SIMILARE


12° giorno – Salkantay Trek – 17/09/2018

CUSCO – SORAYPAMPA – LAGUNA HUMANTAY

Alle 04:00/04:30 del mattino, partenza dal vostro hotel di Cusco con mezzo privato condiviso per raggiungere Mollepata (circa 2h30 di tragitto), dove sosterete per fare colazione (non inclusa – da pagare in loco). Da qui, si prosegue per un’altra ora circa, fino a giungere a Challacancha (3700 mslm), il punto di partenza della camminata che in circa 3h30 (8km) vi condurrá allo Sky Lodge di Soraypampa (3900 mslm). Dopo il pranzo allo SkyLodge potrete visitare la bellissima laguna del Huamantay (4200 mslm), a circa 2 ore di camminata dal campo (2km), da cui potrete godere di una vista meravigliosa sull’omonima montagna. Rientro al campo, cena e pernottamento.

Informazioni generali:

Livello di difficoltá: moderato

Altitudine massima: 4200 mslm

Altitude minima: 3500 mslm

Distanza percorsa: 12 km

Durata approssimativa della camminata: 6 - 7 ore

Pasti inclusi: pranzo, snack, té del pomeriggio e cena


13° giorno – Salkantay Trek – 18/09/2018

SORAYPAMPA – ABRA SALKANTAY – HUAYRACMACHAY - CHAULLAY

La sveglia oggi sará alle 5:30 e dopo una buona colazione, vi preparerete per la tappa più impegnativa del trekking: l’Abra Salkantay (4650 mslm) che dista circa 7 km da Soraypampa. Da qui potrete osservare i ghiacciai del Salkantay godervi un meritato riposo. Dopo una breve pausa, la camminata riprende in discesa per raggiungere in un’ora circa la località chiamata Huayracmachay (3900 mslm), dove é previsto il pranzo. Il trek riprende poi per altre 2h30 di camminata, verso un clima sempre piu tropicale, fino ad arrivare a Chaullay (2900 mslm), dove é previsto la seconda notte. Cena inclusa e pernottamento.

Informazioni generali:

Livello di difficoltá: difficile

Altitudine massima: 4650 mslm

Altitude minima: 2900 mslm

Distanza percorsa: 17 km

Durata approssimativa della camminata: 10 - 11 ore

Pasti inclusi: colazione, pranzo, snack, té del pomeriggio e cena


14° giorno – Salkantay Trek – 19/09/2018

CHAULLAY – LA PLAYA – HIDROELÉCTRICA - AGUAS CALIENTES

Alle 6 del mattino, dopo la colazione, inizierete la camminata lungo sentieri circondati dalla flora e fauna tipiche del clima tropicale. In questa giorata potrete apprezzare la grande varietà di frutta come banane, avocado, granadillas e frutto della passione. Durante la passeggiata che durerá circa 6 ore (17 km) si passerá vicino a cascate, splendide orchidee e bromelie e con un po di fortuna si potranno avvistare gli animali della zona. Giunti alla localitá di La Playa verrá servito il pranzo e dopo una breve pausa ci sará la partenza con mezzo privato condiviso che vi condurrá alla centrale idrolettrica di Machu Picchu. Da questa stazione prenderete il treno che in circa 45 minuti vi porterá fino ad Aguas Calientes. Sistemazione in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

Pernottamento presso HATUN INTI CLASSIC o SIMILARE

Informazioni generali:

Livello di difficoltá: facile

Altitudine massima: 2900 mslm

Altitude minima: 1890 mslm

Distanza percorsa: 17 km

Durata approssimativa della camminata: 6 - 7 ore

Pasti inclusi: colazione e pranzo


15° giorno – Salkantay Trek – 20/09/2018

AGUAS CALIENTES – MACHU PICCHU – OLLANTAYTAMBO

Tanto per cambiare ci sveglieremo prestissimo per prendere una delle prime navette che portano al complesso archeologico di Machu Picchu. Potremo in tal modo godere delle prime di ore di luce in un contesto meraviglioso. Il tour guidato durerà un paio d’ore dopodiché avremo del tempo a disposizione per visitare autonomamente il sito, fare qualche camminata nei dintorni o semplicemente rilassarci un po’.  Nel pomeriggio riprenderemo il treno per Ollantaytambo (Peru Rail Expedition delle 18:20 – circa 2 ore di viaggio). Arrivo e sistemazione in hote. Notte con colazione

Categoria Standard 3*/3*sup: APU LODGE o SIMILARE


16° giorno – Valle Sacra – 21/09/2018

VISITA DELLA VALLE SACRA – Chinchero, Maras, Moray e Ollantaytambo

07:30 – 16:00 circa Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Comincerete da Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il tempio del sole. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Al termine delle visite guidate, trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Notte con colazione.

Categoria Standard 3*/3*sup: LOS PORTALES o SIMILARE


17° giorno – Cusco – 22/09/2018

CUSCO LIBERO

Giorno libero a Cusco. In questa giornata si consiglia la visita di altri siti d’interesse inclusi nel Boleto Turistico del Cusco, la visita al quartiere di San Blas, al Museo di Antropologia ed Archeologia, al Museo di Arte Precolombiana.  Per chi lo desidera, é possibile programmare l’escursione Full Day alla Montagna Arcobaleno (Vinicunca). Pranzo e cena liberi.

Categoria Standard 3*/3*sup: LOS PORTALES o SIMILARE


18° giorno – Cusco – Lima – 23/09/2018

VOLO CUSCO-LIMA

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento a cura di Peruresponsabile verso l’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Subito dopo l’arrivo, trasferimento a cura di Peruresponsabile.it verso Miraflores. I viaggiatori avranno tempo libero a disposizione o potranno approfondire la conoscenza della città di Lima con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico, per anni abbandonati a fenomeni di degrado e solo di recente recuperati grazie a progetti pubblico/privati di miglioramento del patrimonio urbano, o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco. A richiesta con un piccolo upgrade sarà altresì possibile provare la famosissima gastronomia limeña in uno dei migliori ristoranti di tutta la città. Nel pomeriggio, ritorno in hotel per la gestione del pre-partenza o per gli ultimi momenti di shopping. Pasti liberi.

Categoria Standard 3*/3*sup: CASA ANDINA STANDARD MIRAFLORES CENTRO o SIMILARE


19° giorno – Lima --- > 24/09/2018

LIMA-ITALIA

4 ore prima della partenza del volo avverrà il trasferimento all’aeroporto con mezzo privato. In caso di volo intercontinentale sarà necessario presentarsi al checkin con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. In caso il vostro viaggio prosegua par altre destinazioni nazionali, saranno necessarie almeno 2 ore di anticipo.

bottom of page