top of page
logo-RESTYLING-2019_nero_edited.jpg

Partenza di gruppo

Peru Jump

logo-RESTYLING-2019_nero_edited.jpg

in collaborazione

da € 3.350
Prezzo a persona
in camera doppia
Durata viaggio
14 GIORNI | 13 NOTTI
Tipologia viaggio
DI GRUPPO
Voli intercontinentali
Inclusi
Dimensioni gruppo
MAX 14 PERSONE
In partenza a Settembre
Contattaci per avere più info o per scoprire le opzioni PRIVATE: il tour può esser organizzato anche solo per te o per il tuo gruppo.
DATE

Panoramica del tour

Lima > Arequipa > Puno > Titicaca & Titicaca > Puno > Cusco > Valle sagrada > Machu Picchu > Rainbow Mountains > Lima

Da Lima, capitale del Peru, voleremo nella Ciudad Blanca di Arequipa per poi attraversare la cordigliera delle Ande fino ad arrivare al Lago Titicaca, dove conosceremo la comunità locale e avremo modo di scoprire le tradizioni per un giorno. Seguendo la Ruta del Sol arriveremo a Cuzco, ombelico del mondo e capitale Incas. Continueremo il nostro viaggio con un trekking che parte dalla Valle Sacra e percorre una parte dell’Inca Trail, un antico tracciato Inca che ci porterà, come migliaia di anni fa, fino alla Porta del Sole e a Macchu Picchu, incredibile sito archeologico perduto per secoli ai confini con la Foresta Amazzonica. Infine concludere raggiungendo l’altitudine più alta con un ultimo trekking nel luogo più incredibile del Perù, quello della Rainbow Mountain.

Come ci si iscrive?

Per partecipare ai nostri viaggi di gruppo è necessaria la PREISCRIZIONE, GRATUITA e NON IMPEGNATIVA. Preiscriviti senza alcun impegno e riceverai prima degli altri le info sulla conferma del viaggio e, quando necessario, anche un supporto per la scelta e acquisto dei voli intercontinentali. NON APPENA IL VIAGGIO RAGGIUNGERA' IL NUMERO MINIMO SARAI CONTATTATO PER LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE. Se invece il gruppo non raggiungerà il numero minimo per partire, come pre-iscritto avrai DIRITTO ad effettuare comunque il tour che avevi prescelto in forma individuale e ALLO STESSO PREZZO! 

Quando si parte?

Martedi

3

SETTEMBRE

Partenza gruppo PERU JUMP #1

Un viaggio in Perù ci cambierà la vita per sempre! Nel cuore del Sudamerica, questa terra ancestrale e sacra ci porterà a vivere emozioni indimenticabili, tra mille colori, antiche e mistiche tradizioni, popoli sorridenti e deliziosi lama. Conosceremo qui il vero significato di "Pacha mama", il lingua quechua "Madre terra", venerata e amata come la più bella delle dee a protezione del mondo.

€ 3.350 p.p.

Scarica il PDF

Clicca e scopri i Photo highlight del viaggio

Dettagli e info

>  Quote Solidali e Progetti

Le quote solidali versate dai viaggiatori che acquistano questo tour vengono versate a favore del progetto CEPROF*(Centro di Promozione Familiare di Lima).

Oltre al  CEPROF, tramite questo viaggio beneficiano di quote di acquisto di servizi il CAITH, centro di sostegno integrale alle lavoratrici domestiche e le comunità locali dell'Isola Taquile.

*Il CEPROF è un Centro di Promozione Familiare, attivo da molti anni in una delle tante zone emarginate della periferia di Lima, che per anni ha fornito assistenza ed accoglienza a bambine ed adolescenti con problemi familiari o che, per le ragioni più disparate, sono stati considerati dalle istituzioni in una condizione di pericolo morale o materiale. Oggi, terminata la prima tappa del progetto “Casa Famiglia Humberto Pasina”, prevalentemente dedicata alla protezione di ragazze minori, Il progetto Ceprof rimane attivo come biblioteca e punto di aggregazione che offre ai giovani del pueblo joven un luogo sano e sicuro dove studiare e realizzare attività educative. Inoltre, da qualche anno, le inesauribili energie delle fondatrici Daniela e Maruja hanno dato vita ad un nuovo progetto ancora in via di completamento: un centro diurno che darà assistenza e sostegno a numerosi bambini diversamente abili ed alle loro famiglie fornendo terapie specialistiche.

>  Assicurazioni

"Sono comprese nel costo del viaggio le assicurazioni Medica e Bagaglio.

- La prima (garanzia medica) comprende, oltre che la copertura su infortuni occorsi durante la permanenza in Peru, anche eventuali spese dovute alla contrazione del virus COVID-19 durante il viaggio, cosi come le spese per la permanenza forzata e l'eventuale rientro ritardato. 

- La seconda, (garanzia bagaglio) prevede la copertura per danni e spese dovute a smarrimento e ritardato arrivo del vostro bagaglio di viaggio."

>  Responsabilità Sociale

PERURESPONSABILE.IT impiega le risorse raccolte con le quote solidali abbinate ad ogni viaggio, per il finanziamento e per il sostegno di progetti avviati direttamente dalle organizzazioni ad esso collegate (Peruresponsabile.it ONLUS e ONG) e per il sostegno di terzi progetti di promozione sociale già attivi (e meritori) sul TERRITORIO peruviano da molti anni. 

Mediamente Peruresponsabile acquista circa il 40% dei servizi che compongono i viaggi da Imprese locali impegnate in turismo responsabile, comunità rurali o progetti di promozione sociale, restituendo quindi valore alla popolazione locale.

Itinerari Dettagliato

Itinerario dettagliato

1° giorno - Arrivo a Lima

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Non appena possibile, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Briefing di coordinamento

  • Assistenza Aeroporto/Transfer notte

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 Notte)


2° giorno - City Tour Lima - Arequipa

CITY TOUR DI LIMA E VOLO PER AREQUIPA

Dopo colazione, realizzerete il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martin per poi recarci nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bei musei della città come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia ed Antropologia e/o il più bel e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Ad ora opportuna, trasferimento all'aeroporto per il volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel.

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Guida privata esclusiva City Tour 4 ore mattin

  • Mezzo privato esclusivo City Tour 4 ore mattina

  • Ticket entrata San Francisco

  • Ticket entrata Cattedrale

  • Transfer Hotel-Aeroporto

  • Assistenza Aeroporto/Transfer giorno

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Camera Tradicional - Colazione Inclusa


3° giorno - City Tour Arequipa

MUSEO DELLA MUMMIA JUANITA E MONASTERIO DI SANTA CATALINA

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Dopo colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per realizzare il programma di giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Salvo se diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e le entrate ai siti non sono incluse. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5822 mslm). Resto della giornata libera.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Guida privata esclusiva

  • Tour Pedonale 3 ore mattina

  • Guida privata esclusiva Museo Santuarios Andinos

  • Guida privata esclusiva Santa Catalina

  • Ticket Entrata Monastero Santa Catalina

  • Ticket Entrata Museo Santuarios Andinos

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Camera Tradicional - Colazione Inclusa

4° giorno - Arequipa - Puno

MEZZO PRIV. AREQUIPA - PUNO - 300 KM - CIRCA 6  ORE

Di buon mattino inizierà il lungo trasferimento verso la città di Puno, alle porte del Lago Titicaca. Durante il percorso potremo apprezzare, effettuando soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. All’arrivo a Puno (3850 mslm), previsto nel pomeriggio, ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Trasporto privato Arequipa - Puno

  • Pernottamento: Hotel  3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 Notte)


5° giorno - Puno - Taquile

PUNO - UROS - TAQUILE - CIRCA 3,5 ORE DI BARCA

Dopo colazione, un nostro referente dell’Isola di Taquile, vi attenderà all'imbarcadero di Puno per iniziare il tour di 2gg/1n sul Lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerà e parlerà degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione. 


Per andare dal porto di Taquile fino alla casa in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in B&B rurale dall’organizzazione molto semplice, senza acqua corrente, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.


É OBBLIGO DEL VIAGGIATORE indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari, nonché il loro grado di serietà. In assenza di specificazioni sulla loro serietà, verranno considerate come semplici intolleranze alimentari e comunicheremo all'operatore del lodge di non usare determinati ingredienti. Nel caso in cui le intolleranze e/o allergie possano arrivare a compromettere la salute del viaggiatore, allora verranno necessariamente vagliate soluzioni alternative di alloggio e servizi, sino a contemplare la possibilità di cancellare una determinata tappa dall'itinerario.

Ricordiamo, inoltre, che sulle isole non sono presenti centri sanitari né personale medico.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Felipe Huata Cruz - Programma 2gg/1n Tticaca in alloggio rurale servizi basici Pasti: Pensione completa (bevande in bottiglia non incluse)

  • Include: Barca pubblica a/r, entrate alle Isole Uros e Taquile


6° giorno - Taquile - Puno

TAQUILE - PUNO - CIRCA 3 ORE DI BARCA

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attività presso la famiglia, prima del rientro a Puno. La partenza dal porto avverrà attorno alle 14:00. Arrivo a Puno e ritorno in hotel.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 Notte)


7° giorno - Puno - Cusco

MEZZO PRIVATO PUNO-CUSCO - 7 ORE - CITY TOUR

Partenza la mattina presto (06:00). In questa giornata è previsto il trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato ed autista. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) e sistemazione in hotel. Ad ora opportuna, verrete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per realizzare il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città. Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Trasporto Priv. esclusivo Puno-Cusco

  • Briefing di coordinamento

  • Biglietto Turistico Generale del Cusco

  • Mezzo priv. esclusivo Centro Storico, Siti Arch 14:00-18:00

  • Guida priv. esclusiva Centro Storico, Siti Arch. 14:00-18:00

  • Ticket Entrata Qoriqancha

  • Pernottamento: Guesthouse 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 Notte)


8° giorno - Valle Sacra

CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO

In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Mezzo priv. condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta

  • Guida priv. condivisa Chinchero, Maras, Moray,Ollanta

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 Notte)


9° giorno - Inka Trail 2gg

OLLANTAYTAMBO - WIÑAYWAYNA - MACHU PICCHU

Di mattina prestissimo inizio del minitrekking - Inka Trail (2gg/1n). A Ollantaytambo prenderete il treno fino al Km 104 dove vi aspetterà la nostra guida ed inizierete la camminata (complesso archeologico "Chachabamba" – 2.250 mslm). In 2 ore e mezzo di salita arriverete fino all’affascinante complesso di “Wiñaywayna" (2.650 mslm) dove farete una pausa con spuntino. Di pomeriggio continuerete attraverso il bosco semi-tropicale fino alla porta del sole "Intipunku" da cui potrete godere della prima vista panoramica di Machu Picchu. Vi terrete però la voglia di vistarlo, perché ridiscenderete in bus navetta fino ad Aguas Calientes, dove vi sistemerete in hotel e potrete riposare o andare ancora una volta ai bagni termali. Cena libera.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Treno Ollantaytambo-Km104 Expedition 83 07:45 - 08:40 (o similare)

  • Ticket Entrata Inca Trail 2gg

  • Guida Inca Trail 2gg - 1° giorno spa/ing

  • Box lunch Inca Trail 2gg

  • Bus Machu Picchu One Way

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 Notte)


10° giorno - Machu Picchu

VISITA DI MACHU PICCHU

L’orario di ritrovo verrà coordinato con la guida la sera precedente. Di mattina prestissimo trasferimento a piedi (non più di qualche minuto) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, realizzerete una visita di gruppo nella famosa cittadella Inca, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Bus Machu Picchu a/r

  • Guida privata esclusiva Machu Picchu 1° turno

  • Ticket Huayna Picchu (soggetto a disponibilitá)

  • Treno Machu Picchu-Ollantaytambo Expedi 504 16:22 - 18:10 (o similare)

  • Transfer Privato esclusivo Ollantaytambo-Cusco

  • Pernottamento: Guesthouse 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa


11° giorno - Palccoyo Trek Fullday

TREKKING PALCCOYO PRIVATO FULLDAY

Palccoyo è il nome di una comunità che si trova nella zona di Combapata, area che custodisce dei paesaggi davvero spettacolari, fatti di montagne arcobaleno, boschi di pietra e vallate verdi, il tutto coronato dalla presenza dell’imponente Apu (montagna) Ausangate. Partendo dal vostro hotel, dopo circa 2h30 giungerete al punto d’inizio del trek (la colazione si farà poco prima di arrivare, in un piccolo ristorante locale). La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove (se le nuvole lo consentiranno) in tutta la sua bellezza si farà vedere l’Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita fino al Bosque de Piedra (4.900 mslm); una volta giunti in cima vi troverete circondati da bellissime ed immense pietre e godrete di una vista da togliere il fiato: almeno quattro montagne arcobaleno, la cordillera ed il picco innevato dell’Ausangate! Al termine dell’escursione ritornerete passeggiando verso i veicoli e nel tragitto verso Cusco sosterete per il pranzo in un ristorante locale. Arrivo in hotel nel pomeriggio.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Mezzo privato esclusivo Palccoyo

  • Assistenza privata esclusiva Trekking Palccoyo spagnolo

  • Colazione Trekking Palccoyo

  • Pranzo Trekking Palccoyo

  • Pernottamento: Guesthouse 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa



12° giorno - Cusco - Lima

VOLO PER LIMA

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città.


Riassunto servizi inclusi nella giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto

  • Assistenza aeroporto, checkin e preimbarco max. 2h

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Assistenza Aeroporto/Transfer giorno

  • Pernottamento: Hotel Habitat Lima 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione Inclusa - (1 Notte)


13° giorno - Lima - Italia

VOLO DI RITORNO IN ITALIA

Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. 


Riassunto servizi inclusi nella giornata:


• Transfer Hotel-Aeroporto


>  Comprende

Voli di linea internazionali con bagaglio in stiva Tutti i transfer con mezzo privato come indicato Soggiorni in Hotel o Guesthouse in camere doppie/triple con colazione 2 giorni 1 notte sul lago Titicaca con barca a motore, notte in homestay e tutti i pasti inclusi (2 pranzi, 1 cena, 1 colazione) 2 pranzi in escursione Ingresso Machu Picchu + Huayna Picchu Inca Trail con guida Treno da Ollantaytambo ad Machu Picchu e viceversa, Barca Lago Titicaca a/r Assistenza esclusiva per Trekking Montagne Colorate Volo interno da Lima a Arequipa e da Cusco a Lima Guide locali private parlanti italiano e ingressi come da programma Coordinator Jump d'agenzia Assicurazione medico, bagaglio con massimale medico € 50.000

 >  Non Comprende

Pasti e bevande non indicati; Box Comune per mance, ingressi e quote solidali Supplemento assicurazione integrazione annullamento viaggio Eventuali visti/tamponi richiestI dalla destinazione locale e soggette a cambiamenti non dipesi dalla nostra volontà, Eventuali adeguamenti valutari Tutto quanto non espressamente Indicato

>  Da Sapere in merito a questo viaggio

Durante i trasferimenti tra una città e l’altra, per razionalizzare i tempi, si realizzeranno pranzi veloci o al sacco in piccoli ristoranti o in punti panoramici Durante i trasferimenti da una città all’altra è possibile visitare alcuni siti interessanti, sempre che non  compromettano lo svolgimento regolare del programma. Tali visite possono essere coordinate  direttamente con l’autista o con l’accompagnatore.
Comprende

Photo Gallery del tour