TI PIACCIONO I VIAGGI IN 4X4? VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO SPECIALIZZATO WWW.PERU4X4.IT
Dopo colazione, il nostro autista specializzato verrà a prelevarvi presso il vostro hotel ed inizierà cosi il vostro viaggio in 4x4 verso il sud del paese. Inizieremo percorrendo la Panamericana Sur destinazione Paracas, dove giungeremo nel primo pomeriggio. Dopo un po' di riposo, potrete godere a bordo del nostro mezzo off road di una una spettacolare visita alla Riserva Nazionale de Paracas, durante la quale sarà possibile apprezzare i primi segni della biodiversità e ricchezza panoramica di questo meraviglioso paese. Sistemazione in hotel. Notte con colazione.
2° giorno – Paracas - Tablazo de Ica - Nasca
PARACAS-NASCA - 225 + 90 KM - CIRCA 5 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)
Al mattino presto, un nostro incaricato vi verrà a prendere in hotel per condurvi all’imbarcadero da dove salperà il motoscafo veloce per il tour delle Isole Ballestas. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. Subito dopo, a bordo dei nostri 4x4 trasferimento a Huacachina attraverso la spettacolare Riserva Nazionale di Paracas ed attraverso il Tablazo de Ica, uno dei tratti di deserto più affascinanti di tutto il continente Sud Americano e da qualche anno sede di una delle tappe desertiche della Parigi Dakar. Durante questo trasferimento ammireremo le spiagge infinite orlate ad est dal deserto e dalle sue dune e bagnate da un mare impetuoso; ammireremo i paesaggi lunari di alcuni scorci di questa penisola. Arrivo all’oasi di Huacachina nel primo pomeriggio. Brevissima visita e un po’ di relax per guardare le famose dune. Subito dopo, partenza ad ora opportuna per raggiungere la vicina Nasca (150 km). Arrivo a Nasca e sistemazione per la notte. Cena Libera. Notte con colazione.
3° giorno - Nasca
NASCA
Fine dei servizi in 4x4 Questa è l'ultma giornata in cui avremo l'uso del nostro 4x4, e può prevedere, a richiesta e non incluso nel prezzo, un tour guidato presso gli scavi di Cahuachi (3 ore circa) ed a seguire presso il Museo Antonini. I nostri programmi non includono il sorvolo delle linee di Nasca. Chi ne è interessato potrà organizzarlo autonomamente sul posto. Dopo il ritorno dagli splendidi scavi di Cahuachi, il nostro 4x4 tornerà a Lima con il nostro autista e il programma seguirà secondo quanto concordato.
Nel caso il vostro viaggio prosegua insieme a Peruresponsabile.it, nel primo pomeriggio trasferimento al terminal dei pullman per il lungo trasferimento da Nasca a Arequipa (Cruz del Sur – 13:30 – 10 ore di viaggio). Snack a bordo. Arrivo ad Arequipa in nottata e trasferimento in hotel. Notte con colazione.
SERVIZI INCLUSI