Durante questo visiterai e pernotterai presso:
La Comunità Rurale di Wayllano Suyo (Taquile – Lago Titicaca), beneficiaria di programmi di promozione sociale realizzati da Peruresponsabile.it O.N.L.U.S.
----------------------------------------------------------------------------------
1° giorno – Puno - Taquile
LAGO TITICACA ED ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE (BARCA COLLETTIVA)
07:20 Dopo colazione, un nostro referente dell’Isola di Taquile, vi verrà a prendere in hotel per condurvi all’imbarcadero. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso alcune case della Comunità di Huayllano. La giornata verrà trascorsa in compagnia delle famiglie che vi mostreranno i loro usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Durante i due giorni sull’isola di Taquile il trattamento è di pensione completa.
Per andare dal porto di Taquile fino alle case in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in case dall’organizzazione molto semplice, senza acqua corrente, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.
2° giorno – Taquile - Puno
TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE
Dopo un’abbondante colazione tradizionale, ulteriori attività con le famiglie ed il pranzo, ritornerete a Puno in barca collettiva. Arrivo nel tardo pomeriggio e ritorno autogestito in hotel.
SERVIZI INCLUSI
Trasporti
Guida
Ingressi
Pernottamenti – 1 notte come da dettaglio
Pasti
SERVIZI NON INCLUSI
PER MOTIVI LOGISTICI LE PRENOTAZIONI DI QUESTE ESCURSIONI RESPONSABILI VANNO PRENOTATE CON ALMENO 10GG DI ANTICIPO RISPETTO ALL'ARRIVO IN COMUNITA'
----------------------------------------------------------------------------
Se vuoi integrare questo minitour con altri servizi anche in altre città o zone del Perù scrivi a tour@peruresponsabile.it