TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario --------------------------------------------
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
--------------------------------------------
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
--------------------------------------------
tutto l'anno
gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

Se desiderate contribuire al nostro viaggio, potete effettuare un bonifico sul seguente conto corrente

IBAN: IT77S0558401635000000000208

Intestato a Francesca Armiraglio

 

ITINERARIO

1° giorno – Arrivo a Lima – 10/09/2017

LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Cena libera. Notte con colazione.

EL TAMBO DOS o SIMILARE

2° giorno - Lima – Paracas – 11/09/2017

LIMA-PARACAS – RISERVA NAZIONALE DI PARACAS

Comincia il viaggio al Sud del Perù. 06:00 Un nostro referente vi accompagnerà al terminal dei pullman per il Lima-Paracas (Cruz del Sur – 07:00 am – 4 ore di viaggio). L’arrivo è previsto subito prima dell’ora del pranzo. Trasferimento in hotel e partenza per l’escursione della Riserva Nazionale con un tour privato. Sarà possibile ammirare il primo segno della spettacolare biodiversità di questo meraviglioso paese: le spiagge infinite orlate ad est dal deserto e dalle sue dune e bagnate ad ovest da un oceano impetuoso. Pranzo facoltativo all’interno della Riserva. Ritorno a Paracas. Cena libera. Notte con colazione.

POSADA DEL EMANCIPADOR o SIMILARE

3° giorno – Paracas – Ica – Arequipa – 12/09/2017

ISLAS BALLESTAS - PARACAS-ICA; BUS NOTTURNO ICA-AREQUIPA

07:45 Un nostro incaricato vi verrà a prendere in hotel per condurvi all’imbarcadero da dove salperà il motoscafo veloce per il tour delle Isole Ballestas. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. A seguire, trasferimento al terminal dei pullman per il Paracas-Ica (Cruz del Sur – ore 11:15 – 1 ora di viaggio). Arrivo a Ica e trasferimento autonomo a Huacachina. Attività autogestite e, in serata, trasferimento autonomo al terminal di Ica per prendere il bus per Arequipa (Cruz del Sur – ore 21:00 – 12 ore di viaggio circa). Pernottamento a bordo con snack.

4° giorno – Arequipa – 13/09/2017                                                        

AREQUIPA

Arrivo ad Arequipa in mattinata e trasferimento in hotel. Arequipa è situata a circa 2400 mslm, si raccomanda, quindi, di svolgere le attività con calma, per il necessario acclimatamento. Ad ora opportuna un nostro incaricato per la città di Arequipa vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati e vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Si raccomanda la visita del convento di Santa Catalina e del Museo della Mummia Juanita. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

CASA DE MELGAR o SIMILARE

5° giorno – Arequipa – Chivay – 14/09/2017

CAÑON DEL COLCA 2GG-1N

Al mattino presto, lasceremo la città di Arequipa con destinazione Valle del Colca con un tour condiviso. Durante il tragitto apprezzeremo dei magnifici paesaggi, la flora e la fauna locali (Vigogne, Alpaca tra gli altri). Attraverseremo la riserva di Aguada Blanca y Salinas, arriveremo fino ai quasi 5000 mt del passo Chucura per poi ridiscendere a Chivay. Arrivo a Chivay. Pranzo libero ed adattamento all’altura. Visita libera ai bagni termali. Cena libera. Notte con colazione.

COLCA LLAQTA o SIMILARE

6° giorno – Chivay – Puno – 15/09/2017

CAÑON DEL COLCA 2GG-1N

Raggiungeremo il famosissimo punto di osservazione da dove potremo ammirare il volo dei condores e la profondità del cañon. Sia nel trasferimento al mirador che subito dopo nel ritorno verso Chivay, potremo apprezzare i paesini che costellano la valle. Arrivo a Chivay e breve visita al mercato per comprare qualcosa per il pranzo e poi trasferimento attraverso il meraviglioso altipiano Andino.  Arrivo a  a Puno (3.850 mslm) nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel. 

Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

CASONA PLAZA o SIMILARE

7° giorno – Puno – Taquile – 16/09/2017

LAGO TITICACA ED ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE (BARCA COLLETTIVA)

07:00 – 07:15 Dopo colazione, un nostro referente dell’Isola di Taquile, vi verrà a prendere in hotel per condurvi all’imbarcadero. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerá e parlerá degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione.

Per andare dal porto di Taquile fino alla casa in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in casa dall’organizzazione molto semplice, senza acqua corrente, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.

8° giorno – Taquile – Puno – 17/09/2017

TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. La partenza dal porto avverrá attorno alle 14:00. Arrivo a Puno nel tardeo pomeriggio (17:30) e ritorno autonomo all’hotel. Cena libera. Notte con colazione.

CASONA PLAZA o SIMILARE

9° giorno – Puno – Sicuani – 18/09/2017

PUNO-SICUANI

07:30 In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Sicuani in mezzo privato con autista. La giornata prevede la possibilità di fare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto perché i chilometri da percorrere sono tanti. Noi suggeriamo la visita al sito archeologico di Sillustani, presso la laguna di Umayo e/o al sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato Viracocha). Arrivo a Sicuani nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Notte con colazione.

HOTEL WILKAMAYU

10° giorno – Sicuani – Cusco – 19/09/2017

SICUANI-CUSCO

Al mattino presto partenza dall’hotel in direzione del Puente colgante Inca Q'eshwachaka. Dopo le dovute visite e fotografie ci rimetteremo in viaggio verso Cusco. Nel tragitto potremmo visitare la bellissima chiesa di Andahuailillas. Arrivo a Cusco in serata. Sistemazione in hotel. Notte con colazione.

SUEÑOS DEL INKA o SIMILARE

11° giorno – Cusco – 20/09/2017

CUSCO; CITY TOUR

Per rendere più approfondita e piacevole la conoscenza di questa meravigliosa città e dei suoi dintorni, vi metteremo a disposizione una competente guida locale, con mezzo privato, in italiano che sarà con voi per 3 giorni, assistendovi e guidandovi alla conoscenza delle attrazioni storico archeologiche disseminate in città e nel Valle Sagrado.

Dopo la prima colazione, il nostro incaricato vi aspetterà per il city tour del centro storico del Cusco e per la visita ai siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor, il Templo del Sol o Qoriqancha, il mercato di San Pedro. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

SUEÑOS DEL INKA o SIMILARE

12° giorno – Valle Sacra – 21/09/2017

CHINCHERO, MORAY, MARAS E OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES

Dopo colazione ci dirigeremo verso la valle sacra degli Incas per una lunga giornata dedicata alla sua conoscenza. Faremo un’interessantissima escursione nel panorama dell'altipiano di Cusco per visitare spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna, ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale; Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Conosceremo poi lo splendido sito archeologico di Ollantaytambo con la sua fortezza, e il suo importantissimo tempio del sole e della luna che visiteremo in una lunga passeggiata. Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, prenderemo il treno per Aguas Calientes (Inca Rail 16:36 – o equivalente - 2 ore circa di viaggio), che ci condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

PRESIDENTE o SIMILARE

13° giorno – Machu Picchu – 22/09/2017

VISITA A MACHU PICCHU

Di mattina prestissimo ci trasferiremo alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti ci porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, effettueremo una lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Dopo la visita, verrà appositamente lasciato del tempo libero per permettere ad ognuno di godere una passeggiata solitaria nella quale dedicarsi alle foto e al relax in un luogo veramente magico. Ad ora opportuna riscenderemo ad Aguas Calientes e ci sistemeremo in hotel. Notte con colazione.

PRESIDENTE o SIMILARE

14° giorno – Machu Picchu – Cusco – 23/09/2017

VISITA A MACHU PICCHU ; TRASFERIMENTO A CUSCO

Giornata libera per approfondire la conoscenza di Machu Picchu. Nel primissimo pomeriggio riscenderete ad Aguas Calientes per prendere il treno per ritornare a Ollantaytambo (Inca Rail 14:30 o 19:00 – o equivalente - 2 ore circa di viaggio). Arrivo ad Ollantaytambo e trasferimento in mezzo privato per il ritorno al Cusco. Cena libera. Notte con colazione.

SUEÑOS DEL INKA o SIMILARE

15° giorno - Cusco – Puerto Maldonado – 24/09/2017

AMAZZONIA TAMBOPATA

La mattina presto trasferimento all’aeroporto per il volo a Puerto Maldonado. Arrivo a Tambopata e ricezione al terminal. Sistemazione presso Inkaterra Hacienda Concepcion. Pranzo al lodge. A seguire, camminata per i sentieri nei dintorni per osservare la varie specie di piante, la fauna e la flora della selva e avere un primo assaggio della sua biodiversitá. Dopo la camminata, possibilitá di fare un giro in canoa navigando per il Rio Madre de Dios. Cena nel lodge. Notte con colazione.

HACIENDA CONCEPCION by INKATERRA

16° giorno – Tambopata – 25/09/2017

AMAZZONIA TAMBOPATA

Dopo colazione buffet, dobbiamo essere pronti per una lunga camminata all’interno della Riserva Nazionale di Tambopata fino al Lago Sandoval per ammirare la biodiversitá della selva peruviana. Potrete vedere qui i progetti di conservazione della Riserva e incontrare alcuni degli abitanti del lago come la lontra gigante in pericolo di estinzione, pappagalli blu e gialli (Arararauna), la scimmia urlatrice, il caimano nero e uno dei pesci di acqua dolce piú grandi del mondo. Ritorno al lodge per il pranzo. A seguire, ci prepareremo per il Canopy Walkway e la Camminata Anaconda, un percorso di 20 minuti. Una canoa a motore vi porterá fino al Centro di Interpretazione di Inkaterra Canopy Walkway dove potrete vedere i progetti dell’associazione ITA. Saliremo su una delle torri a 30 metri d’altezza per camminare lungo i 7 ponti che collegano le cime degli alberi. Da qui potrete ammirare la biodiversitá della selva, i tucani, colibri, scimmie e bradipi. Una volta scesi continueremo la nostra visita camminando per 200 metri un ponte di legno che ci condurrá attraverso gli aguajales. Nella notte ci prepareremo per l’avventura nella Selva Nascosta, per esplorare l’amazzonia di notte. Torneremo al lodge per la cena. Notte con colazione.

HACIENDA CONCEPCION by INKATERRA

17° giorno – Tambopata – 26/09/2017

AMAZZONIA TAMBOPATA

Di mattina presto, dopo colazione, prenderemo parte all’escursione alla Chacra Nativa per conoscere le tecniche di coltivazione utilizzate dalle popolazioni locali e per degustare i prodotti del luogo. A seguire, visita al giardino botanico per scoprire le specie di piante medicinali che fanno parte della farmacia naturale della selva e degli abitanti di questo meraviglioso ecosistema. Ritorno al Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio faremo una escursione nel rio Cocha in canoa. Proveremo a pescare come le comunitá locali con la tecninca di “cattura e liberazione” mentre ammireremo il paesaggio e gli animali intorno a noi. Per concludere faremo una sosta dove giacciono i resti dell’imbarcazione a vapore Fitzcarraldo. Nella notte potrete partecipare nell’escursione Collpa Tierra Adentro, durante il quale potrete osservare diverse specie della notte. Ritorno al lodge e cena. Notte con colazione.

HACIENDA CONCEPCION by INKATERRA

18° giorno – Puerto Maldonado – Cusco – 27/09/2017

VOLO PUERTO-CUSCO

Dopo colazione, trasferimento a Puerto Maldonado per la visita del Giardino delle Farfalle. Giornata libera per la visita di Puerto Maldonado e incontro con un curandero della comunitá. In seguito ci trasferiremo all’aeroporto per il volo verso Cusco. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel. Giorno libero a Cusco. In questa giornata si consiglia la visita di altri siti d’interesse inclusi nel Boleto Turistico del Cusco, la visita al quartiere di San Blas, al Museo di Antropologia ed Archeologia, al Museo di Arte Precolombiana.  Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

SUEÑOS DEL INKA o SIMILARE

19° giorno - Cusco – Ayacucho – 28/09/2017

CUSCO-AYACUCHO (circa 9 ORE DI VIAGGIO)

Dopo colazione, massimo alle 06:30, partenza da Cusco con mezzo privato con autista per il lungo trasferimento fino ad Ayacucho. Pranzo e cena liberi. Arrivo ad Ayacucho e sistemazione in hotel. Notte con colazione.

HOTEL VIA VIA o SIMILARE

20° giorno – Ayacucho – Lima – 29/09/2017

AYACUCHO; BUS PER LIMA

Giornata libera a disposizione per visitare Ayacucho e dintorni. In serata trasferimento al terminal per il bus a Lima (Cruz del Sur – 22:00 – 10 ore circa di viaggio). Pernottamento a bordo con snack.

21° giorno – Lima – 30/09/2017

LIMA LIBERO

Arrivo a Lima la mattina presto e trasferimento in hotel. Ad ora opportuna effettueremo il city tour di Lima. In seguito i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione o potranno approfondire la conoscenza della città di Lima con visita ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco.

In particolare, in quest’ultimo pittoresco “quartiere degli artisti” sarà possibile consumare nel anche un pranzo (non incluso) in uno dei ristoranti consigliati da Peruresponsabile.it. A richiesta con un piccolo upgrade sarà altresì possibile provare la famosissima gastronomia limeña in uno dei migliori ristoranti di tutta la città, ma in questo caso dovremo trasferirci nei quartieri di San Isidro o Miraflores. Nel pomeriggio, ritorno in hotel per la gestione del pre-partenza o per gli ultimi momenti di shopping. Notte con colazione.

EL TAMBO II o similare

22° giorno – Lima – Italia – 01/10/2017

LIMA-ITALIA             

Dopo colazione, in base all’operativo del volo intercontinentale, avverrà il trasferimento in aeroporto (4 ore prima della partenza del volo). E’ necessario presentarsi al checkin con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo.