TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''DARIO E CHIARA''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''DARIO E CHIARA''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
VIAGGIO DI NOZZE ''DARIO E CHIARA''
tutto l'anno
gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

 

Per contribuire alla realizzazione del nostro viaggio potete effettuare un bonifico sul seguente conto corrente

IBAN: IT95I0200833840000102386970

Intestato a DARIO FERRARIO

 

ITINERARIO

 

1° giorno – 20/05/2019 - Arrivo a Lima 

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.  Pernottamento presso RUNCU  

2° giorno – 21/05/2019 - Lima - Arequipa                        

LIMA > AREQUIPA – VOLO INTERNO

Al mattino presto, trasferimento privato all’aeroporto di Lima per il volo verso Arequipa. Resto della giornata a disposizione per acclimatarsi. 

Pernottamento presso HOTEL CONDE DE LEMOS AREQUIPA 

3° giorno – 22/05/2019 - Arequipa                                  

CITY TOUR DI AREQUIPA

Nelle prime ore del mattino, la nostra guida vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il convento di Santa Catalina il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Per chi avesse energie e tempo è consigliabile, dopo il tour guidato, continuare la visita del centro storico con il pittoresco Mercado di san Camilo e nei quartieri di Yanahuara, da dove si apprezza uno splendido panorama della città e del vulcano Misti sullo sfondo. Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata libera. 

Pernottamento presso HOTEL CONDE DE LEMOS AREQUIPA 

4° giorno – 23/05/2019 - Arequipa - Chivay

AREQUIPA–CHIVAY - 148 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

Di buon mattino inizierà l’escursione al famosissimo Cañon del Colca che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altura! Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine. Se sarete bene in forze, vi potrete divertire con una visita ai bagni termali situati non distanti dai vari hotel. (La Calera – 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare. 

Pernottamento presso CASA ANDINA COLCA         

5° giorno – 24/05/2019 - Chivay - Puno

CHIVAY - PUNO - 298 KM – CIRCA 6 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

L’obiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca.

L'arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento all’hotel. Ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. 

Pernottamento presso HOTEL CONDE DE LEMOS 

6° giorno – 25/05/2019 - Puno – Taquile 

LAGO TITICACA ED ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE (BARCA COLLETTIVA)

Dopo colazione, trasferimento autonomo all’imbarcadero di Puno dove incontreremo il referente dell’isola di Taquile, per iniziare una splendida escursione di 2 giorni sul lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerà e parlerà degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. 

Attraverso il ricavato della vendita di viaggi di turismo responsabile l’Operatore di Viaggio Peruresponsabile.it sostiene e finanzia, oltre ad altri progetti situati in varie località del Paese, anche la propria Associazione Peruresponsabile.it ONLUS. Quest’ultima ha avviato proprio sull’Isola Taquile una nuova iniziativa nell’ambito del programma “Yachay Ñan: in cammino verso la cultura”, ed attualmente gestisce insieme alla comunità locale una nuova micro-biblioteca solidale che ha lo scopo di incentivare e promuovere la capacità di lettura nonché di sostenere i processi di alfabetizzazione dei minori di età dell’Isola. Per visitare e conoscere meglio questo progetto, nonché per scoprire le varie modalità per sostenerlo clicca qui

7° giorno – 26/05/2019 - Taquile – Puno

TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. 

Pernottamento presso HOTEL CONDE DE LEMOS

8° giorno – 27/05/2019 - Puno – Cusco

PASSO LA RAYA, SOSTA A PUKARA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS – 10 ORE

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico Inka Express dotato di personale di bordo al vostro servizio. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso CAITH   

CAITH - http://www.turismocaith.org - uno dei progetti di promozione sociale sostenuti da Peruersponsabile.it

Il "Caith" (Centro di assistenza integrale alle lavoratrici domestiche), si trova a Cusco e rappresenta uno dei migliori esempi di tutela di giovani bambine altrimenti destinate vita natural durante al "lavoro" domestico, molto spesso in un contesto di privazioni, violenze e disagio sociale. Negli ultimi anni è stata implementata un’ala destinata al Turismo Responsabile che accoglie i viaggiatori interessati a conoscere ed incontrare, in un contesto reale ma comunque turistico, una dimensione più vera ed umana di questa città. 

9° giorno – 28/05/2019 - Cusco e dintorni

VISITE A CUSCO – City Tour + Sacsayhuaman - Tambo Machay – Puka Pukara - Kenko

In questa giornata l’itinerario prevede la mattinata libera utilizzabile per dedicare del tempo alla scoperta personale del centro storico di Cusco. Già nel pomeriggio, infatti, inizieranno le visite guidate che vi accompagneranno per tre giorni alla scoperta della capitale Andina, dei suoi siti archeologici circostanti (4 ruinas) e della Valle Sacra. 

Pernottamento presso CAITH   

10° giorno – 29/05/2019 - Valle Sacra

VISITA DELLA VALLE SACRA – Chinchero, Maras, Moray e Ollantaytambo + TRENO PER AGUAS CALIENTES

Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il tempio del sole. Ad ora opportuna partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu.

Pernottamento presso HATUN INTI CLASSIC 

11° giorno – 30/05/2019 - Machu Picchu

MACHU PICCHU

Di mattina prestissimo trasferimento per prendere la navetta che vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri.

Dopo la visita, verrà appositamente lasciato del tempo sia per effettuare la salita a MONTAÑA PICCHU e sia del tempo libero per permettere ad ognuno una indimenticabile passeggiata solitaria durante quale dedicarsi alle foto e al relax in un luogo veramente magico. Arrivo ad Ollantaytambo/Poroy e trasferimento verso la città di Cusco.

Pernottamento presso CAITH  

12° giorno – 31/05/2019 - Vinicunca Ausangate

CUSCO – URCOS – QUESIUNO - LLAMACHIMPANA

Cerro Colorado è il nome che le popolazioni locali utilizzano per il loro territorio Vinicunca e si deve alla bellissima vista sul paesaggio circostante che cambia colore a seconda del clima: quando è nuvoloso la montagna presenta dei colori tenui mentre con il sole diventano più vividi e intensi.

Molto presto la mattina, partenza dall’hotel di Cusco in mezzo privato condiviso. Il viaggio durerà circa 3 ore e giunti a Quesiuno (4.326 mslm), farete colazione per poi iniziare la camminata al Vinicunca. Durante il percorso potrete osservare alpaca e lama e - con la clemenza del clima - avrete una meravigliosa vista sulla montagna dell’Ausangate. La destinazione finale é Ccayrabiri, vicino al paesino di Llamachimpana, dove verrá stabilito il campo base. Dopo un prelibato pranzo si avrá l’occasione di visitare la comunità locale per conoscerne tradizioni, costumi e cultura. Rientro all’accampamento per la cena. 

13° giorno – 01/06/2019 - Vinicunca Ausangate

LLAMACHIMPANA – VINICUNCA – QUESIUNO - CUSCO

La sveglia sará all’alba e verrá seguita da un caldo mate di coca e una ricca colazione per iniziare la giornata con la giusta energia. Durante la camminata, che sarà di due ore circa in salita, vedrete le bellissime montagne di colore rosso e il ghiacciaio dell’Ausangate. Una volta arrivati alla montagna Arcobaleno (5020 mslm) avrete del tempo libero per esplorare la zona e fare foto. 

Pernottamento presso CAITH 

14° giorno – 02/06/2019 - Arrivo a Guayaquil

GUAYAQUIL

Dopo colazione, trasferimento privato verso l’aeroporto per il volo per Guayaquil. Pomeriggio libero per la visita della cittá. 

Pernottamento presso Palace

15° giorno – 03/06/2019 - Guayaquil - Isla Isabela

GUAYAQUIL - ISABELA

Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo per le Galapagos. Arrivo a Santa Cruz e trasferimento all’imbarcadero per la lancia che vi porterà all’Isola Isabela. Arrivo a Isabela e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio dedicato al relax.

Pernottamento presso Gran Tintoreras 

16° giorno – 04/06/2019 - Tuneles

ISABELA – TOUR TUNELES

Al mattino dopo colazione in barca vi dirigerete presso il punto più a sud dell’isola, fino a Cabo Rosa per incantarvi davanti ai pesci coloratissimi e agli altri animali marini. Passerete presso una formazione vulcanica di lava nera a forma di arco, anche chiamata Tunnel, dove vi troverete di fronte ad un acquario naturale di estrema bellezza. Ci sarà la possibilità di fare snorkeling in quest’acqua cristallina e trasparente, per vedere tartarughe marine, leoni marini, aragoste, anguille ed una grande varietà di animali e uccelli marini. 

Pernottamento presso Gran Tintoreras

17° giorno – 05/06/2019 - Tintoreras

ISABELA – TOUR TINTORERAS

Tour con la tipica imbarcazione dei pescatori da cui potrete osservare pinguini, i famosi Piquero dalle pinne azzurre, le fragate, colonie di leoni marini e di anguille marine. Più tardi fermeremo la barca per fare snorkeling superficiale e nuotare con i leoni marini, pinguini, tartarughe giganti e un numero infinito di pesci. Rientro per pranzo. Nel pomeriggio visita libera al Centro di Crianza, centro di allevamento e riproduzione delle tartarughe marine. 

Pernottamento presso Gran Tintoreras 

18° giorno – 06/06/2019 - Isla Isabela – Isla Santa Cruz

SANTA CRUZ

Al mattino trasferimento all’imbarcadero e trasferimento in barca all’isola Santa Cruz. All’arrivo trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per la visita autonoma di Santa Cruz. 

Pernottamento presso Casa Natura

19° giorno - 07/06/2019 - Seymour 

SANTA CRUZ – SEYMOUR

In questa giornata è previsto un tour fullday per visitare un'isola dell’arcipelago. 

Pernottamento presso Casa Natura 

20° giorno – 08/06/2019 - Galapagos - Quito

SANTA CRUZ – VOLO PER QUITO

Al mattino, trasferimento all’aeroporto per il volo per Quito. Arrivo a Quito e transfer all’hotel. 

Pernottamento presso Fuente Piedra I

21° giorno – 09/06/2019 - Quito

QUITO 

Dopo colazione, giornata libera per la visita di Quito. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''DARIO E CHIARA'' - Foto 1