TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''DAVIDE & IRENE''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''DAVIDE & IRENE''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
Nome del viaggio

VIAGGIO DI NOZZE ''DAVIDE & IRENE''
Partenze del viaggio

Durata del viaggio

gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

Per contribuire al nostro viaggio, potete effettuare un bonifico sul seguente conto corrente

 

IBAN:  IT82 P058 5661 5402 0957 3004 735

intestato a Davide Feltrin e Irene Tagliapietra

 

 

ITINERARIO

 

 

1° giorno – Arrivo a Lima – 03/09/2018

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.

In relazione all’operativo di volo, se possibile, si effettuerà già il primo giorno il City Tour di Lima o, in caso contrario, il city tour verrà comunque realizzato il penultimo giorno. Cena libera.

Pernottamento presso HOTEL FERRE DE VILLE o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 3,5/5)

2° giorno – Lima – Paracas – 04/09/2018

LIMA-PARACAS - 245 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO

Dopo colazione, inizia il viaggio verso il sud del paese. Alle 06:00 del mattino un nostro referente vi accompagnerà al terminal dei pullman per il Bus Lima-Paracas (Cruz del Sur – 07:00 am – 4 ore di viaggio). L’arrivo alla Riserva Nazionale di Paracas, prima destinazione di giornata, è previsto subito prima dell’ora del pranzo. Subito dopo l’arrivo un nostro referente vi accoglierà al terminal bus e vi assisterà per la sistemazione dei bagagli in hotel. A seguire realizzerete l’escursione alla scoperta della riserva naturale di Paracas. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena libera.

Pernottamento presso HOTEL SAN AUGUSTIN PARACAS o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4/5)

3° giorno – Paracas – Nasca – 05/09/2018

PARACAS-NASCA - 225 KM - CIRCA 3 ORE DI VIAGGIO         

Pick-up ore 07:45 - Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderemo la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire, trasferimento assistito al terminal dei pullman per il trasferimento Paracas-Ica (Cruz del Sur – ore 11:15 – 1 ora di viaggio). Arrivo a Ica e trasferimento autonomo verso l’Oasi di Huacachina dove potrete rilassarvi per qualche ora o, comunque, fare attività di Sand Boarding o Dune Buggy sulle dune (per il trasferimento vi sono innumerevoli taxi e minitaxi pronti a ricevere tutti i turisti che sbarcano dai bus al costo di pochissimi euro - leggere nel riquadro NOTA appena sotto. A Ica, inoltre, potrete lasciare in tutta sicurezza i vostri bagagli presso l’apposito servizio all’interno del terminal bus). Nel tardo pomeriggio, trasferimento inverso al terminal di Ica per prendere il bus per Nasca (Cruz del Sur – ore 18:40 – 3 ore di viaggio). Arrivo a Nasca in serata e trasferimento in hotel. Pasti liberi.

Pernottamento presso CASA ANDINA NASCA o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4/5)

4° giorno – Nasca – Arequipa – 06/09/2018

NASCA-AREQUIPA – 580 KM - CIRCA 9 ORE DI VIAGGIO

07:30 ci trasferiremo al piccolo aeroporto di Nasca per effettuare il sorvolo delle Linee. In seguito questa giornata prevede un tour guidato del Museo Archoelogico Antonini, all’interno del quale sono conservati i più prestigiosi reperti rinvenuti presso i vicini scavi di Cahuachi, ove - a richiesta - è possibile prevedere una visita guidata da membri della Missione Archeologica Italiana in Perù. Dopo pranzo, nel pomeriggio trasferimento assistito da nostro personale al terminal dei pullman per il lungo trasferimento da Nasca a Arequipa (Cruz del Sur – 14:30 – 10 ore di viaggio). Snack a bordo. Arrivo ad Arequipa in nottata e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento presso CASA ANDINA STANDARD AREQUIPA o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4/5)

5° giorno – Arequipa – 07/09/2018                                  

AREQUIPA

09:00 – 12:00 Nelle prime ore del mattino, un nostro incaricato per la città di Arequipa vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati per realizzare il programma di giornata. La nostra guida vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il convento di Santa Catalina il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”.

Per chi avesse energie e tempo è consigliabile, dopo il tour guidato, continuare la visita del centro storico con il pittoresco Mercado di san Camilo e nei quartieri di Yanahuara, da dove si apprezza uno splendido panorama della città e del vulcano Misti sullo sfondo. Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata libera. Pranzo e cena liberi.

Pernottamento presso CASA ANDINA AREQUIPA o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4/5)

6° giorno – Arequipa – Puno – 08/09/2018

AREQUIPA - PUNO

Dopo colazione, trasferimento a cura di Peruresponsabile. al terminal, per il viaggio in pullman da Arequipa verso la città di Puno (Cruz del Sur – ore 08:00 - 5 ore di viaggio). L’arrivo a Puno (3850 mslm) è previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento dal terminal dei pullman sino all’hotel. Ancora una volta sarà importantissima la vostra acclimatazione ed è consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un tè alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. Pranzo e cena liberi.

Pernottamento presso CASA ANDINA PUNO o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4/5)

7° giorno – Puno – Taquile – Puno – 09/09/2018

VISITA AL LAGO TITICACA E ISOLA DI TAQUILE – Full day

Pick-up ore 06:45 circa - Dopo colazione, inizieremo un meraviglioso tour guidato di una giornata intera nel lago Titicaca utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Il trasferimento da e per l’embarcadero del porto di Puno é incluso. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel paesello di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale che illustreranno i loro usi e costumi, nonché il loro bell’artigianato. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio. Cena libera.

Pernottamento presso CASA ANDINA PUNO o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4/5)

8° giorno – Puno – Cusco – 10/09/2018

PASSO LA RAYA, SOSTA A PUKARA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS – 10 ORE

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico Inka Express dotato di personale di bordo al vostro servizio. Il trasferimento al terminal terrestre sarà, come sempre, curato dai nostri responsabili per la città di Puno (pick-up  ore 06:15).

Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet.

Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio e trasferimento dal terminal sino all’hotel prescelto. Cena libera.

Pernottamento presso HOTEL LOS PORTALES o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4,5/5)

9° giorno – Cusco – 11/09/2018

City Tour + Sacsayhuaman - Tambo Machay – Puka Pukara – Kenko

Per rendere più approfondita e piacevole la conoscenza di questa meravigliosa città e dei suoi dintorni, Peruresponsabile.it mette a disposizione una competente guida locale in italiano – senza trasporto privato – che vi assisterà durante gli spostamenti di giornata mediante taxi locali o servizi collettivi, guidandovi professionalmente alla conoscenza delle attrazioni storico archeologiche disseminate in città e nella Valle Sacra.

08:00 – 13:00 circa Dopo colazione la vostra guida privata vi raggiungerá in hotel per iniziare il city tour del centro storico del Cusco - patrimonio culturale dell’umanità - e per la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor e al mercato di San Pedro. Si continuerà fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara; non mancherà l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. In seguito vi recherete in autonomia all’hotel Casa Cartagena per sfruttare la loro SPA. Cena gourmet inclusa presso MAP CAFÉ RESTAURANT . Notte con colazione.

Pernottamento presso HOTEL LOS PORTALES o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4,5/5)

10° giorno – Cusco - Trekking Montagna 7 colori – Cusco – 12/09/2018

CUSCO-AUSANGATE-VINICUNCA-CUSCO

Partenza dall’hotel di Cusco alle 04:00 del mattino per iniziare il nostro viaggio di circa 3 ore sino alle falde dell’Ausangate. Una volta arrivati faremo colazione e riceveremo un briefing informativo sul trek. A seguire, partiamo per la camminata che durerà complessivamente 8 ore, durante la quale sarà possibile osservare i diversi camelidi sudamericani. Ritorno a Cusco in serata. Sistemazione in hotel. Notte con colazione.

Pernottamento presso HOTEL LOS PORTALES o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4,5/5)

11° giorno – Valle Sacra – 13/09/2018

VISITA DELLA VALLE SACRA – Chinchero, Maras, Moray e Ollantaytambo + TRENO PER AGUAS CALIENTES

07:30 – 15:00 circa Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il tempio del sole. Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno (Inca Rail 16:36 – 2 ore circa di viaggio – o equivalente) verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel, cena libera e notte con colazione.

Pernottamento presso HATUN INTI CLASSIC o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 3/5)

12° giorno – Machu Picchu – 14/09/2018

MACHU PICCHU

Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri.

Dopo la visita, verrà appositamente lasciato del tempo libero per permettere ad ognuno una indimenticabile passeggiata solitaria durante quale dedicarsi alle foto e al relax in un luogo veramente magico. Nel primo pomeriggio, in base all’ora del treno di ritorno, rientro alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy (Inca Rail 14:30 o 16:12 o 19:00 – 2/3 ore circa di viaggio – o equivalente). Arrivo ad Ollantaytambo/Poroy e trasferimento autogestito verso la città di Cusco. Pasti liberi e notte con colazione.

Pernottamento presso HOTEL LOS PORTALES o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 4,5/5)

13° giorno – Cusco – Lima – 15/09/2018

VOLO CUSCO-LIMA

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento a cura di Peruresponsabile.it verso l’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima (Volo Star Perú 2I 1118 10:59 12:20). Subito dopo l’arrivo, trasferimento a cura di Peruresponsabile.it verso Miraflores. I viaggiatori avranno tempo libero a disposizione o potranno approfondire la conoscenza della città di Lima con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico, per anni abbandonati a fenomeni di degrado e solo di recente recuperati grazie a progetti pubblico/privati di miglioramento del patrimonio urbano, o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco. A richiesta con un piccolo upgrade sarà altresì possibile provare la famosissima gastronomia limeña in uno dei migliori ristoranti di tutta la città. Nel pomeriggio, ritorno in hotel per la gestione del pre-partenza o per gli ultimi momenti di shopping. Pasti liberi.

Pernottamento presso HOTEL FERRE DE VILLE  o SIMILARE

(Valutazione Tripadvisor 3,5/5)

14° giorno – Lima --- > Italia – 16/09/2018

LIMA-ITALIA               

4 ore prima della partenza del volo avverrà il trasferimento all’aeroporto con mezzo privato. In caso di volo intercontinentale sarà necessario presentarsi al checkin con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo.

Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''DAVIDE & IRENE'' - Foto 1