TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''GIUSEPPE & ANGELA''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''GIUSEPPE & ANGELA''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
Nome del viaggio

VIAGGIO DI NOZZE ''GIUSEPPE & ANGELA''
Partenze del viaggio

Durata del viaggio

gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

Per contribuire al nostro viaggio, potete effettuare un bonifico sul seguente conto corrente:

IBAN: IT10G0100503264000000003668

intestato a Giuseppe Pezzullo

 

ITINERARIO

1° giorno – Arrivo a Lima – 22/07/2018

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Cena libera, notte con colazione.

ANTIGUA MIRAFLORES o SIMILARE

2° giorno – Lima – Paracas – 23/07/2018

LIMA-PARACAS - 245 KM - CIRCA 3 ORE DI VIAGGIO

08:00 Dopo colazione, inizia la nostra avventura in mezzo privato 4X4 verso il Grande Sud del paese. La prima destinazione sarà il deserto costiero della Penisola di Paracas, dove giungeremo in tarda mattinata. Ci addentreremo tra le dune i cui colori spaziano dal beige al rosso, passando per l’ocra ed il grigio…prima del blu intenso dell’oceano. Faremo un delizioso pic nic tra le dune per poi prendere la “strada” del rientro a Paracas. Cena libera. Notte con colazione.

SAN AGUSTIN o SIMILARE

3° giorno – Paracas – Nasca – 24/07/2018

PARACAS-NASCA - 225 KM - CIRCA 3 ORE DI VIAGGIO         

07:45 Un nostro incaricato vi verrà a prendere in hotel per condurvi all’imbarcadero da dove salperà il motoscafo veloce per il tour delle Isole Ballestas. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. Rientro a Paracas e partenza alla volta di Nasca, lungo la panamericana. Il trasferimento sará pausato e ancora una volta reso speciale dall’esperienza dei nostri autisti. Arriveremo nel pomeriggio e ci sistemeremo in hotel. Pernottamento con prima colazione.

CASA ANDINA STANDARD NASCA o SIMILARE

4° giorno – Nasca – Arequipa – 25/07/2018

NASCA-AREQUIPA – 580 KM - CIRCA 9 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

07:30 Questa giornata prevede un tour guidato presso gli scavi di Cahuachi (3 ore circa), gestito dalla Missione Archeologica Italiana in Perù, ed a seguire la visita del Museo Antonini. I nostri programmi prevedono il sorvolo delle linee di Nasca solo come opzione. Chi è interessato potrà richiederci maggiori informazioni in merito.

Dopo pranzo, nel pomeriggio trasferimento assistito da nostro personale al terminal dei pullman per il lungo trasferimento da Nasca a Arequipa (Cruz del Sur – 14:30 – 10 ore di viaggio). Snack a bordo. Arrivo ad Arequipa in nottata e trasferimento in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

TIERRA VIVA o SIMILARE

5° giorno – Arequipa – 26/07/2018                                 

AREQUIPA

09:00 – 12:00 Nelle prime ore del mattino, un nostro incaricato per la città di Arequipa vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati e vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Si raccomanda la visita del convento di Santa Catalina e del Museo della Mummia Juanita. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

TIERRA VIVA o SIMILARE

6° giorno – Arequipa – Chivay – 27/07/2018

AREQUIPA–CHIVAY - 148 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

Di buon mattino inizierà l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n in servizio privato. Alle ore 07:30 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida.

Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (mirador de los volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altura! Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine. Se sarete bene in forze, vi potrete divertire con una visita ai bagni termali situati non distanti dai vari hotel. (La Calera – 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare. Cena libera. Notte con colazione.

POZO DEL CIELO o SIMILARE

7° giorno – Chivay – Puno – 28/07/2018

CHIVAY - PUNO - 298 KM – CIRCA 6 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini.

Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; a seguire il viaggio proseguirà per Puno.

Il trasferimento sarà lungo e panoramico e l’arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio; dopo il trasferimento in hotel, ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

HACIENDA DEL PERU o SIMILARE

Come avrai già letto sul nostro sito, attraverso il ricavato della vendita di viaggi di turismo responsabile l’Operatore di Viaggio Peruresponsabile.it sostiene e finanzia, oltre ad altri progetti situati in varie località del Paese, anche la propria Associazione Peruresponsabile.it ONLUS. Quest’ultima ha avviato proprio sull’Isola Taquile una nuova iniziativa nell’ambito del programma “Yachay Ñan: in cammino verso la cultura”, ed attualmente gestisce insieme alla comunità locale una nuova micro-biblioteca solidale che ha lo scopo di incentivare e promuovere la capacità di lettura nonché di sostenere i processi di alfabetizzazione dei minori di età dell’Isola. Per visitare e conoscere meglio questo progetto, nonché per scoprire le varie modalità per sostenerlo clicca qui

8° giorno – Puno – Taquile – 29/07/2018

LAGO TITICACA ED ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE (BARCA COLLETTIVA)

07:00 – 07:15 Dopo colazione, breve trasferimento autonomo all’imbarcadero di Puno dove incontreremo il referente dell’isola di Taquile, per iniziare una splendida escursione di 2 giorni sul lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso un B&B gestito da una famiglia locale. Un membro della famiglia vi mostrerá e parlerá degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione.

Per andare dal porto di Taquile fino alle case in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in case dall’organizzazione molto semplice, senza acqua corrente, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.

Peruresponsabile.it ONLUS, l’associazione finanziata grazie alle risorse ottenute dai viaggi di turismo responsabile dell’operatore Peruresponsabile.it, ha avviato proprio sull’Isola Taquile una nuova iniziativa nell’ambito del programma “Yachay Ñan: in cammino verso la cultura”, aprendo una nuova micro biblioteca rurale e solidale per implementare la capacità di lettura e sostenere i processi di alfabetizzazione dei minori di età dell’Isola. Per conoscere meglio questo progetto e le varie modalità per sostenerlo clicca qui

9° giorno – Taquile – Puno – 30/07/2018

TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. Pranzo non incluso. La partenza dal porto avverrá attorno alle 14:00. Arrivo a Puno e ritorno autonomo in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

HACIENDA DEL PERU o SIMILARE

10° giorno – Puno – Cusco – 31/07/2018

PASSO LA RAYA, SOSTA RAQCHI E ANDAHUAILILLAS – 6 ORE (ESCLUSE SOSTE)

07:30 In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno con il nostro servizio di auto privata e autista personale.

La giornata prevede la possibilità di effettuare, grazie alla disponibilità di una mobilità privata, varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti.

In ogni caso il trasferimento sarà gestito in maniera tale da consentire le visite al sito archeologico di Sillustani, presso la laguna di Umayo e/o al sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas.

Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e sistemazione presso il Caith. Presentazione del progetto. Cena Libera, notte con colazione.

CAITH

Il "Caith" (Centro di assistenza integrale alle lavoratrici domestiche), si trova a Cusco e rappresenta uno dei migliori esempi di tutela di giovani bambine altrimenti destinate vita natural durante al "lavoro" domestico, molto spesso in un contesto di privazioni, violenze e disagio sociale. Negli ultimi anni è stata implementata un’ala destinata al Turismo Responsabile che accoglie i viaggiatori interessati a conoscere ed incontrare, in un contesto reale ma comunque turistico, una dimensione più vera ed umana di questa città.

11° giorno – Cusco e dintorni – 01/08/2018

City Tour + Sacsayhuaman - Tambo Machay – Puka Pukara - Kenko

Per rendere più approfondita e piacevole la conoscenza di questa meravigliosa città e dei suoi dintorni, Peruresponsabile.it mette a disposizione una competente guida locale in italiano – con mezzo privato – che sarà con voi guidandovi professionalmente alla conoscenza delle attrazioni storico archeologiche disseminate in città e nel Valle Sagrado.

08:00 – 13:00 circa Dopo colazione la vostra guida privata vi aspetterà per il city tour del centro storico del Cusco - patrimonio culturale dell’umanità - e per la visita ai siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor, il Templo del Sol o Qoriqancha, il mercato di San Pedro. Si continuerà fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara; non mancherà l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

HOTEL EL ARQUEOLOGO o SIMILARE

12° giorno – Valle Sacra – 02/08/2018

VISITA DEL VALLE SAGRADO – Chinchero – Maras – Moray

07:30 – 14:30 circa Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Insieme alla nostra guida, e secondo la modalità di trasporto prescelta, potrete visitare le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna, ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale; Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio dovrete essere a Ollantaytambo dove verrà visitato il maestoso sito archeologico con il suo tempio del sole. Ad ora opportuna, dopo  pranzo, il treno per Aguas Calientes (Inca Rail 16:36 – 2 ore circa di viaggio – o equivalente) vi condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

HATUN INTI CLASSIC o SIMILARE

N.B. Salve diverse comunicazioni, la nostra guida raggiungerà Aguas Calientes separatamente e la re-incontrerete, dopo aver concordato direttamente con lei l’orario di appuntamento, direttamente presso il vostro hotel di Aguas Calientes o alle porte del sito archeologico di Machu Picchu.

13° giorno – Machu Picchu – 03/08/2018

MACHU PICCHU

L’orario di ritrovo va coordinato con la guida. Di mattina prestissimo trasferimento a piedi (qualche minuto, il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri.

Per disposizione delle autoritá culturali peruviane, la visita guidata di Machu Picchu, lungo i circuiti predisposti, non puó estendersi oltre le 2-2,5 ore. Ai visitatori viene comunque lasciata la possibilitá di permanere all’interno del sito archeologico, ma non all’interno dei circuiti di cui sopra.

Dopo la visita, verrà appositamente lasciato del tempo libero per permettere ad ognuno una indimenticabile passeggiata solitaria durante quale dedicarsi alle foto e al relax in un luogo veramente magico. Nel primissimo pomeriggio, in base all’ora del treno di ritorno, ritorno alla stazione di Aguas Calientes per ritornare a Ollantaytambo/Poroy (Inca Rail 14:30 o 16:10 o 19:00 - 2 ore circa di viaggio – o equivalente). Arrivo ad Ollantaytambo/Poroy e trasferimento privato verso la città del Cusco. Cena libera. Notte con colazione.

HOTEL EL ARQUEOLOGO o SIMILARE

14° giorno - Cusco – Puerto Maldonado – Tambopata – 04/08/2018

AMAZZONIA TAMBOPATA

La mattina presto trasferimento all’aeroporto per il volo a Puerto Maldonado (VOLO NON INCLUSO – operativo consigliato: Volo Star Perú 2I 1181 09:45-10:30). Arrivo a Tambopata e ricezione al terminal. Trasferimento in servizio privato al porto dove si trova la Comunitá Nativa Infierno. Partenza in barca (45 minuti circa) per raggiungere il lodge. Il pranzo é previsto in barca. Arrivo al lodge e sistemazione nelle stanze. Tutte le escursioni saranno effettuate con guida privata in italiano.

Canopy walk. A seguire, cammineremo per raggiungere delle torri con 30 metri di altezza che si trovano a 20 minuti circa dal lodge. Saliremo sulla torre dove potremmo camminare facendo alcune soste sulle piattaforme  dalle quali potremo avere un punto di vista privilegiato e ravvicinato della foresta. Sconsigliato a chi soffre di vertigini e consigliato a chi ama le emozioni forti!  Rientro al lodge e cena. Ci sará una piccola presentazione da parte dello staff per spiegare il progetto di Ecoturismo tra Rainforest Expeditions e la Comunitá Nativa di Infierno. Notte con colazione.

POSADA AMAZONAS

15° giorno – Riserva Nazionale Tambopata – 05/08/2018

POSADA AMAZONAS

Visita al Lago Tres Chimbadas. Faremo 30 minuti in barca e una camminata di 45 minuti che ci porterá sulle sponde del Lago Tres Chimbadas. Da qui, faremo un bellissimo giro in barca per visitare il lago e osservare la fauna della selva. Cercheremo caimani, uccelli e con un po’ di fortuna potremmo vedere anche una famiglia di lontre di fiume (lobos de río), scimmie, grande varietá di specie di uccelli e di farfalle. Pranzo incluso.

Collpa de Loros.  La Collpa de Loros si trova a solo 20 minuti dal lodge. La Collpa é un punto di ritrovo quotidiano per centinaia di uccelli, di differenti specie, tra cui spiccano pappagallini di diversi colori, che si alimentano con un fango salino.

Tour Etnobotánico. A 20 minuti in barca si trova il Centro Ñape. Il centro é un’organizzazione comunale che produce medicine usando come base le piante medicinali che crescono in questo centro etnobotanico. Attraverso un sistema di percorsi si potranno osservare le piante usate per fini medicinali, ma anche per scopi di costruzione e trasporti. Cena.

Camminata Notturna. Avremo l’opportunitá di camminare di notte che é l’orario in cui c’é maggiore attivitá nella selva. Potremmo osservare i diversi tipi di animali notturni durante il nostro percorso, tra cui le numerose rane dai colori e suoni stravaganti.

POSADA AMAZONAS

16° giorno – Puerto Maldonado – Lima – 06/08/2018

VOLO DI RIENTRO A LIMA

Dopo colazione si avrá possibilitá di ultimare le escursioni in programma ed a seguire avverrá il trasferimento in barca fino al porto di Tambopata e da lí all’ufficio di Puerto Maldonado per poi partire in direzione aeroporto per il volo verso Lima (VOLO NON INCLUSO – operativo consigliato: Volo Star Perú 2I 1182 11:30-14:25). Subito dopo l’arrivo a Lima, realizzeremo la visita guidata della città, con guida in italiano e mezzo privato esclusivo direttamente dall’aeroporto.  Rientro in hotel per la gestione del pre-partenza o per gli ultimi momenti di shopping. Notte con colazione.

ANTIGUA MIRAFLORES o SIMILARE

17° giorno – Lima – Aruba – 07/08/2018

VOLO LIMA-ARUBA

Dopo colazione, 4 ore prima del volo trasferimento all’aeroporto per il volo Lima-Aruba.

 

Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''GIUSEPPE & ANGELA'' - Foto 1