TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''PAOLA & MARCO''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''PAOLA & MARCO''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
Nome del viaggio

VIAGGIO DI NOZZE ''PAOLA & MARCO''
Partenze del viaggio

Durata del viaggio

gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

Per contribuire al nostro viaggio, potete effettuare un bonifico sul conto corrente che trovate qui sotto. Grazie!

IBAN  IT24D0503446210000000001989

 

 

ITINERARIO

 

1° giorno - martedì 09 lug 2019 - Arrivo a Lima

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Aeroporto-Hotel
  • Briefing di coordinamento
  • Pernottamento:  Hotel El Tambo II 3* (o similare)

    In : 09-lug-19  Out : 10-lug-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

2° giorno - mercoledì 10 lug 2019 - Lima - Arequipa

VOLO PER AREQUIPA

Comincia il viaggio al Sud del Perù. Ad ora opportuna, trasferimento all'aeroporto per il volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa, sistemazione in hotel e resto della giornata libera.

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto
  • Volo a cura del cliente
  • Transfer Aeroporto-Hotel
  • Pernottamento:  Casa de Margott Hs (o similare)

    In : 10-lug-19  Out : 12-lug-19 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa

3° giorno - giovedì 11 lug 2019 - Arequipa

GIORNO LIBERO

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Giornata libera ad Arequipa. Se non l'avrete già fatto, vi suggeriamo di visitare il Monastero di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos dov’è custodito il fardo funerario di Juanita. Durante il pomeriggio, potrete completare la conoscenza di Arequipa, visitando il centro storico, famoso per gli edifici e chiese coloniali, la Compagnia di Gesù, il colorito mercato di San Camillo ed il mirador di Yanahuara, da dove si apprezza un bel panorama su vulcano Misti. Per il pranzo potete optare per una tipica "picantería" o per il ristorante pensile dell'hotel Katari, proprio in Plaza de Armas, che offre un punto di vista spettacolare  sulla piazza e sul Misti.

Riassunto servizi della giornata:

  • Giorno Libero

4° giorno - venerdì 12 lug 2019 - Arequipa - Cañon del Colca

AREQUIPA - CAÑON DEL COLCA - 170 KM - CIRCA 5 ORE

Alle 07:30/08:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida, per iniziare l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los Volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera, situati non distanti dai vari hotel (circa 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare.

Riassunto servizi della giornata:

  • Tour Cañon del Colca 2gg/1n condiviso (Servizio Condiviso)
  • Biglietto Turistico Cañon del Colca
  • Pernottamento:  Hotel Colca llacta 3* (o similare)

    In : 12-lug-19  Out : 13-lug-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

5° giorno - sabato 13 lug 2019 - Cañon del Colca - Puno

CAÑON DEL COLCA - PUNO - 280 KM - CIRCA 6 ORE

06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini.

Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; dopodichè il viaggio proseguirà per Puno.

Riassunto servizi della giornata:

  • Trasporto Condiviso Chivay-Puno
  • Transfer Terminal-Hotel
  • Pernottamento:  Conde Lemos Puno 3* (o similare)

    In : 13-lug-19  Out : 15-lug-19 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa

6° giorno - domenica 14 lug 2019 - Lago Titicaca

FULLDAY LAGO TITICACA

06:45 Dopo colazione, il nostro referente locale vi raggiungerá in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel paesello di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale che illustreranno il oro usi e costumi, nonché il loro bell’artigianato. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all'hotel.

Riassunto servizi della giornata:

  • Full Day lago Titicaca guida condivisa spagnolo/inglese (Servizio condiviso include pranzo ed entrate)

7° giorno - lunedì 15 lug 2019 - Puno - Desaguadero - La Paz

MEZZO PRIVATO PUNO - DESAGUADERO - LA PAZ VIA TIAHUANACO

Dopo colazione, partenza da Puno in direzione Desaguadero con mezzo privato. Attraverseremo i paesini di Chucuito, Platería, Acora, Ilave, Juli, Pomata e Zepita, costeggiando il Lago Titicaca che ci delizierà con i suoi paesaggi. Arriveremo alla frontiera con la Bolivia dove espleteremo le pratiche doganali e migratorie. Dopo le formalità ci dirigeremo al Centro Arqueológico di Tiahuanaco, testimonianza di una delle culture più antiche dell'America del Sud e contestualmente la più longeva, con quasi 3.000 anni di vita, che sorse proprio nei dintorni del lago Titikaka, sull'altipiano andino. Visiteremo l'interessante Museo del sito ed apprezzeremo la bellezza di alcune sculture, templi e resti litici: il Monolite Bennett, la porta del Sole, Kantatallita, Kalasasaya, il Monolite Fraile, il tempietto seminterrato ecc. Entrata e guida non incluse. La guida per la visita al Museo la potrete contrattare al momento. Dopo la visita partiremo alla volta di La Paz.  Arrivo nel tardo pomeriggio.

Riassunto servizi della giornata:

  • Trasporto Privato Puno-Desaguadero
  • Transfer Desaguadero-La Paz via Tiahuanaco
  • Pernottamento:  Hotel Rosario 3* (o similare)

    In : 15-lug-19  Out : 16-lug-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

8° giorno - martedì 16 lug 2019 - La Paz - Uyuni

VOLO O BUS LA PAZ - UYUNI

Dopo colazione avrete la giornata a disposizione per la visita autonoma di La Paz. Ad ora opportuna, trasferimento al terminal del bus o all'aeroporto per il viaggio verso Uyuni.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Terminal La Paz
  • Ticket Bus La Paz-Uyuni

9° giorno - mercoledì 17 lug 2019 - Salar de Uyuni & Lagune 1/3

COLCHANI - SALAR DE UYUNI - INCAHUASI

Ad ora convenuta, inizierá il nostro viaggio in una delle zone paesaggistiche e geologicamente più interessanti d’America. Durante il tour odierno e dei giorni successivi, godremo della vista di sterminate pampe arbustive, deserti, vulcani, placide ed indifferenti vigogne al pascolo. Alle porte di Uyuni visiteremo brevemente un cimitero di locomotrici, treni abbandonati durante la prima metà del ‘900 con il declino dell’industria miniera ed erosi dal sale e dal vento. Continueremo poi verso la comunità di Colchani dove si potrá osservare il processo di elaborazione del sale iodato e presso il mercatino d’artigianato le creazioni in pietra locale e sale. A seguire, continueremo il viaggio verso il deserto di sale per entrare direttamente nel cuore del magico Salar de Uyuni. Qui potremo ammirare i paesaggi tipici del luogo, il primo hotel di sale - oggi adibito a museo – e ci si potrá divertire creando effetti fotografici di prospettiva, resi possibili dalla limpidezza dell’aria e dall’assenza di elementi di riferimento tutt’attorno. Il pranzo si fará nel mezzo del Salar, immersi in un paesaggio unico. Nel pomeriggio visiteremo la famosa Isola Incahuasi*, un’antica isola di roccia vulcanica che si trova nel mezzo del Salar, dimora di cactus giganti millenari. A fine giornata arriveremo a Santiago de Agencha per passare la notte in una comunitá quechua che ancora oggi conserva le sue antiche tradizioni. Cena e pernottamento in alloggio rurale basico.

Riassunto servizi della giornata:

  • Tour 3gg/2nn Salar de Uyuni condiviso (SIC) (Pensione completa, non include entrate)

10° giorno - giovedì 18 lug 2019 - Salar de Uyuni & Lagune 2/3

DESERTO SILOLI - ALBERO DI PIETRA - LAGUNA COLORADA

Dopo colazione, al mattino presto, riprenderemo il tour. In questa seconda giornata potremo osservare il vulcano Ollagüe e diverse lagune dell’altipiano boliviano, popolate dai fenicotteri rosa ed altre specie di uccelli: laguna Cañapa, laguna Hedionda (ovvero “puzzolente”, cosí denominata per l’odore causato dalla forte concentrazione di zolfo delle sue acque) e la Laguna Chiarkota. Passeremo poi attraverso il Deserto di Siloli, dove si trova l’imponente Albero di Pietra e raggiungeremo quindi la Riserva Eduardo Avaroa dove visiteremo la Laguna Colorada, così definita per il colore arancione intenso generato da sedimenti minerali (composti del boro) e dai pigmenti di alcuni tipi d’alga, di cui sono ricche le acque. La superficie della laguna Colorada è abbellita ed impreziosita dalla presenza di tre specie di fenicotteri: l’andino, il cileno e quello di James. In serata giungeremo presso la struttura dove passeremo la seconda notte, nella comunitá di Quetena. Cena e pernottamento in alloggio rurale basico.

11° giorno - venerdì 19 lug 2019 - Salar de Uyuni & Lagune 3/3

SOL DE MAÑANA - DESERTO DALÍ - LAGUNA VERDE - UYUNI

Ci sveglieremo all’alba, o anche prima, e non faremo colazione. Il motivo di siffatto trattamento è di quelli validi: ci dirigeremo ad osservare emissioni solforose o fumarole del campo geotermico del Sol de Mañana, alla rispettabile altezza di 4.900 mslm. Che ci si trovi in una zona vulcanica…molto vulcanica, si sa, e la prova inconfondibile è data dalle emissioni di vapore e da fanghi ribollenti ed appiccicaticci, rosacei, giallognoli e puzzolenti. Proseguiremo verso il mini-Salar di Chalviri e qui, finalmente, faremo colazione. Se qualcuno ne ha voglia, può immergersi in una pozza “termale”, sulla sponda del Chalviri, la cui temperatura è di una trentina di gradi centigradi.  Avanti ancora, verso la Laguna Blanca ed uno dei deserti più spettacolari di tutto il nostro viaggio: Pampajara, famoso per le rocce, che sembrano esservi state lanciate nel corso di una partita a dadi tra titani (rocce di Dalí). Arriveremo fino alla Laguna Verde ed al Volcan Licancabur (5.400 mt.). La Laguna Verde periodicamente cambia colore per motivi che non sappiamo, ma che sembrano legati a questioni chimico-climatiche. Da qui inizieremo il rientro verso Uyuni. I passeggeri che desiderano continuare il viaggio verso San Pedro de Atacama, in Cile, avranno il trasferimento fino alla frontiera di Hito Cajon per poi prendere il trasporto fino a San Pedro (up-grade disponibile su richiesta). Arrivo ad Uyuni nel tardo pomeriggio.

Riassunto servizi della giornata:

  • Ticket Bus Uyuni-La Paz

12° giorno - sabato 20 lug 2019 - La Paz - Cusco

VOLO LA PAZ - CUSCO

Trasferimento all’aeroporto di La Paz per il volo verso Cusco.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Terminal-Aeroporto La Paz
  • Volo a cura del cliente
  • Transfer Aeroporto-Hotel
  • Briefing di coordinamento
  • Pernottamento:  Niños Hotel Cusco (Calle Meloc) Hs (o similare)

    In : 20-lug-19  Out : 22-lug-19 (2 Notti) - Camera Standard con bagno Privato - Colazione Inclusa

Include: Desayuno Hatun

13° giorno - domenica 21 lug 2019 - Cusco

GIORNO LIBERO

Giornata libera a Cusco. Se non è già stata realizzata, consigliamo la visita del centro storico – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. Non perdetevi una sosta nella Plaza Mayor ed al Templo del Sol o Qoriqancha. Fuori città, potrete visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC, Biglietto Turistico del Cusco, quali ad esempio  il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.

Riassunto servizi della giornata:

  • Giorno Libero

14° giorno - lunedì 22 lug 2019 - Valle Sacra - Aguas Calientes

CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES

In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.

Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.

Riassunto servizi della giornata:

  • Guida condivisa ita/spa Chinchero, Maras, Moray, Ollant
  • Trasporto condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollantaytambo
  • Ticket Entrata Saline Maras
  • Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09
  • Pernottamento:  Terrazas del Inca Machu Picchu 3* (o similare)

    In : 22-lug-19  Out : 23-lug-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

15° giorno - martedì 23 lug 2019 - Machu Picchu

VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO

Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella, che toccherà la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lí a Cusco.

Riassunto servizi della giornata:

  • Guida Machu Picchu, condivisa ita/spa turno 06:00
  • Ticket Entrata Machu Picchu 06:00 c/Huayna Picch 07:00-08:00
  • Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56
  • Trasporto condiviso Ollantaytambo-Cusco
  • Pernottamento:  Niños Hotel Cusco (Calle Meloc) Hs (o similare)

    In : 23-lug-19  Out : 25-lug-19 (2 Notti) - Camera Standard con bagno Privato - Colazione Inclusa

Include: Desayuno Hatun

16° giorno - mercoledì 24 lug 2019 - Vinicunca Trek Fullday

TREKKING VINICUNCA FULLDAY

Partenza dall’hotel al mattino prestissimo per iniziare il trasferimento di circa 3 ore sino al gruppo dell’Ausangate. Una volta arrivati faremo colazione e ci prepareremo alla camminata che durerà complessivamente 4/5 ore, durante la quale sarà possibile osservare i diversi camelidi sudamericani ed ovviamente lo spettacolare panorama della Montagna Arcobaleno. Ritorno a Cusco in serata.

Riassunto servizi della giornata:

  • Trekking Vinicunca Fullday privato ()

17° giorno - giovedì 25 lug 2019 - Cusco - Lima

VOLO PER LIMA

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante é il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perú tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto
  • Volo a cura del cliente
  • Transfer Aeroporto-Hotel
  • Pernottamento:  Hotel El Tambo II 3* (o similare)

    In : 25-lug-19  Out : 26-lug-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

18° giorno - venerdì 26 lug 2019 - Lima - Italia

VOLO DI RITORNO IN ITALIA

4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto.Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto

 

Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''PAOLA & MARCO'' - Foto 1