TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''RACHELE & ANDREA''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''RACHELE & ANDREA''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
Nome del viaggio

VIAGGIO DI NOZZE ''RACHELE & ANDREA''
Partenze del viaggio

Durata del viaggio

gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

Per contribuire alla realizzazione del nostro viaggio, potete effettuare un bonifico sul seguente conto corrente:

IBAN: IT81X0100510700000000003324

Intestato a Rachele Rossi

 

ITINERARIO

 

1° giorno - mercoledì 07 Ago 2019 - Arrivo a Lima e City Tour

ARRIVO A LIMA E CITY TOUR

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima (Early Check-in non incluso). Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.

In questa giornata, realizzerete il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martin per poi recarci nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bei musei della città come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia ed Antropologia e/o il più bel e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Aeroporto-Hotel
  • Briefing di coordinamento
  • Trasporto City Tour Coloniale e Moderna 4 ore
  • Guida City Tour 4 ore
  • Pernottamento:  Hotel Antigua Miraflores 3* (o similare)

In : 07-Ago-19  Out : 08-Ago-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

2° giorno - giovedì 08 Ago 2019 - Lima - Paracas

MEZZO 4X4 LIMA- PARACAS - 245 KM - CIRCA 4 ORE + SOSTE

Dopo colazione (non oltre le 08:00), un nostro referente vi preleverà in hotel per dare inizio all'avventura in mezzo privato 4X4 nel deserto costiero della Penisola di Paracas. Giungerete in tarda mattinata e vi addentrerete tra le dune, i cui colori spaziano dal beige al rosso, passando per l’ocra ed il grigio…prima del blu intenso dell’oceano. Farete un delizioso pic nic tra le dune per poi prendere la “strada” del rientro a Paracas.

Riassunto servizi della giornata:

  • Noleggio 4x4 2gg da Lima a Nazca
  • Carburante 2gg Lima-Nazca
  • Autista 2gg Lima-Nazca
  • Picnic Riserva Nazionale di Paracas 4X4
  • Pernottamento:  Hotel Emancipador Paracas 3* (o similare)

In : 08-Ago-19  Out : 09-Ago-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

3° giorno - venerdì 09 Ago 2019 - Paracas - Ica - Nasca

BALLESTAS - 4X4 PARACAS-ICA-NASCA - 225 KM - CIRCA 4 ORE

07:45 Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderete la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore.

Subito dopo, vi incamminerete verso Nasca. Lungo il tragitto potrete pranzare (facoltativo) in un ristorante campestre e fare una deviazione verso una delle figure della cultura Nasca (La Balena), che si riesce ad ammirare da un punto panoramico. Sarà anche possibile realizzare una breve fermata alla famosa torre metallica, dalla cui sommità si possono apprezzare alcuni geoglifi Nasca. Arrivo a Nasca e sistemazione per la notte.

Riassunto servizi della giornata:

  • Escursione Isole Ballestas Pull (Tassa imbarco ed Entrata Incluse)
  • Pernottamento:  Casa Andina Standard Nasca 3* (o similare)

In : 09-Ago-19  Out : 10-Ago-19 (1 Notte) - Camera Tradicional - Colazione Inclusa

4° giorno - sabato 10 Ago 2019 - Nasca - Arequipa

TOUR LOCALI - BUS NASCA-AREQUIPA 590 KM CIRCA 10 ORE

Questa giornata prevede la visita alla Cittadella Cerimoniale di Cahuachi, in  terra cruda e tutt'ora in corso di scavo. Altro sito di grande interesse che visiteremo è il Museo Antonini, dove sono custoditi numerosi prestigiosi reperti, rinvenuti durante gli scavi di Cahuachi.

Nel pomeriggio, proseguirete il vostro viaggio verso Arequipa.

Riassunto servizi della giornata:

  • Tour Centro Cerimoniale di Cahuachi & Ocongalla
  • Visita Museo Antonini
  • Transfer Hotel-Terminal
  • Ticket Bus Nasca-Arequipa 14:30 - 23:30
  • Transfer Terminal-Hotel
  • Pernottamento:  Tierra Viva Arequipa Plaza 3* (o similare)

In : 10-Ago-19  Out : 12-Ago-19 (2 Notti) - Camera Standard - Colazione Inclusa

5° giorno - domenica 11 Ago 2019 - Arequipa

MUSEO DELLA MUMMIA JUANITA E MONASTERIO DI SANTA CATALINA

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Dopo colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per realizzare il programma di giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Salvo se diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e le entrate ai siti non sono incluse. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5822 mslm). Resto della giornata libera.

Riassunto servizi della giornata:

  • Guida City Tour Pedonale 3 ore
  • Guida Museo Santuarios Andinos
  • Guida Santa Catalina

6° giorno - lunedì 12 Ago 2019 - Arequipa - Cañon del Colca

AREQUIPA - CAÑON DEL COLCA - 170 KM - CIRCA 5 ORE

Alle 07:30/08:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida, per iniziare l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los Volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera, situati non distanti dai vari hotel (circa 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Arequipa - Colca - Puno 2gg
  • Guida Tour Colca 2gg
  • Biglietto Turistico Cañon del Colca
  • Pernottamento:  Hotel Colca Lodge Spa & Hot Springs 5* (o similare)

In : 12-Ago-19  Out : 13-Ago-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

7° giorno - martedì 13 Ago 2019 - Cañon del Colca - Puno

CAÑON DEL COLCA - PUNO - 280 KM - CIRCA 6 ORE

06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini.

Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; dopodichè il viaggio proseguirà per Puno.

Riassunto servizi della giornata:

  • Pernottamento:  Tierra Viva Puno Plaza 3* (o similare)

In : 13-Ago-19  Out : 14-Ago-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

8° giorno - mercoledì 14 Ago 2019 - Puno - Taquile

PUNO - UROS - TAQUILE - CIRCA 3,5 ORE DI BARCA

Dopo colazione, un nostro referente dell’Isola di Taquile, vi attenderà all'imbarcadero di Puno per iniziare il tour di 2gg/1n sul Lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerá e parlerà degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione.

Per andare dal porto di Taquile fino alla casa in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in B&B rurale dall’organizzazione molto semplice, senza acqua corrente, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.

Riassunto servizi della giornata:

  • Titicaca 2gg/1n barca pubblica, Uros & Taquile - Pasti: Pensione completa

In : 14-Ago-19  Out : 15-Ago-19 Include: Barca a/r, entrate a Uros e Taquile

9° giorno - giovedì 15 Ago 2019 - Taquile - Puno

TAQUILE - PUNO - CIRCA 3 ORE DI BARCA

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attività presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. La partenza dal porto avverrá attorno alle 14:00. Arrivo a Puno e ritorno autonomo in hotel.

Riassunto servizi della giornata:

  • Pernottamento:  Tierra Viva Puno Plaza 3* (o similare)

In : 15-Ago-19  Out : 16-Ago-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

10° giorno - venerdì 16 Ago 2019 - Puno - Cusco

MEZZO PRIVATO - LA RAYA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS - 10 ORE

Pick-up ore 07:30 circa -  In questa giornata è previsto il trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato esclusivo ed autista.

La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto, poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti. Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo, presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas (entrate e guide di sito non incluse). Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio.

Riassunto servizi della giornata:

  • Trasporto Privato Puno-Cusco
  • Briefing di coordinamento
  • Pernottamento:  Los Portales Cusco 3* (o similare)

In : 16-Ago-19  Out : 19-Ago-19 (3 Notti) - Camera Standar - Colazione Inclusa

11° giorno - sabato 17 Ago 2019 - Cusco

CITY TOUR DI CUSCO E 4 ROVINE

Ad ora opportuna, verrete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per realizzare il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città.

Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.

Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.

Riassunto servizi della giornata:

  • Biglietto Turistico Generale del Cusco
  • Guida privata condivisa City Tour & 4 siti, ita/spa, mattino
  • Trasporto privato. condiviso City Tour, mattino

12° giorno - domenica 18 Ago 2019 - Pisac e Comunitá di Ccaccaccollo - Artigianato

PISAC, COMUNITÁ DI CCACCACCOLLO - ARTIGIANATO

Dopo colazione, partenza da Cusco con la nostra guida ed il mezzo privato in direzione Pisaq. Una volta arrivati visiteremo il sito archeologico dove si trovano gli impressionanti terrazzamenti di agricoltura ed il bel Tempio del Sole, da cui si possono tuttora osservare, in determinati periodi dell’anno, alcuni fenomeni astronomici. Dopo il tour guidato ci dirigeremo verso la vicina comunità di Ccaccaccollo, nella Valle Sacra degli Incas. Qui, dopo una breve accoglienza, assisteremo ad una dimostrazione sul processo di lavorazione della lana di alpaca e vicuña con antiche tecniche di tintura e tessitura, che rendono davvero fini e unici i prodotti di questa comunitá andina. Finita la spiegazione toccherá a noi! Avremo modo, con l’aiuto delle signore della comunità, di cimentarci in alcune di queste tecniche e, se lo vorremo, potremo poi fare qualche acquisto delle bellissime produzioni esposte. Dopo una lunga mattinata ricca di attivitá, gusteremo un delizioso pranzo locale prima di rientrare a Cusco, dove arriveremo nel primo pomeriggio.

Riassunto servizi della giornata:

  • Guida privata Pisac, Ccaccaccollo
  • Trasporto Privato Pisac e Ccaccaccollo
  • Tour "Comunitá e Artigianato" half day (Pranzo, dimostrazioni)

 

13° giorno - lunedì 19 Ago 2019 - Valle Sacra - Aguas Calientes

CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES

In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.

Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.

Riassunto servizi della giornata:

  • Guida priv.condivisa ita/spa Chinchero, Maras, Moray, Ollant
  • Trasporto priv. condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollantay
  • Ticket Entrata Saline Maras
  • Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09
  • Pernottamento:  Hatun Inti Boutique - Boutique (o similare)

In : 19-Ago-19  Out : 20-Ago-19 (1 Notte) - Camera Suite - Colazione Inclusa

14° giorno - martedì 20 Ago 2019 - Machu Picchu

VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO

Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella, che toccherà la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo e da lí a Cusco.

Riassunto servizi della giornata:

  • Bus Machu Picchu a/r
  • Guida privata condivisa Machu Picchu, ita/spa turno 10:00
  • Ticket Entrata Machu Picchu 06:00 c/Huayna Picchu 07:00-08:00 (Soggetto a disponibilitá)
  • Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°64 16:12 - 17:50
  • Trasporto condiviso Ollantaytambo-Cusco
  • Pernottamento:  Los Portales Cusco 3* (o similare)

In : 20-Ago-19  Out : 22-Ago-19 (2 Notti) - Camera Standar - Colazione Inclusa

15° giorno - mercoledì 21 Ago 2019 - Palccoyo Trek Fullday

TREKKING PALCCOYO FULLDAY

Pallcoyo è il nome di una comunità che si trova nella zona di Combapata, area che custodisce dei paesaggi davvero spettacolari, fatti di montagne arcobaleno, boschi di pietra e vallate verdi, il tutto coronato dalla presenza dell’imponente Apu (montagna) Ausangate. Partendo dal vostro hotel di Cusco, dopo circa 1h30 di strada asfaltata, prendiamo una deviazione su strada sterrata che segue il percorso del fiume Sallca e ci conduce in 45 minuti al posto di controllo della comunitá di Palccoyo. Dal parcheggio dove lasceremo i nostri veicoli, potremo ammirare di giá una bellissima montagna arcobaleno, proprio lí, piu vicina che mai! La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove (se le nuvole lo consentiranno) in tutta la sua bellezza si fará vedere l’Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita per circa 20-25 minuti lungo un percorso zigazagante, fino al Bosque de Piedra (4.900 mslm). Una volta giunti in cima ci troveremo circondati da bellissime ed immense pietre e godremo di una vista da togliere il fiato: almeno quattro montagne arcobaleno, la cordillera ed il picco innevato dell’Ausangate! Dopo un meritato riposo ed una sfiziosa colazione al sacco, ritorneremo passeggiando verso i nostri veicoli per riprendere il tragitto ed iniziare il circuito delle 4 lagune! In circa 30-40 minuti raggiungeremo la prima laguna – Pumamarca – dove sosteremo per il pic-nic. A seguire, continueremo lungo il circuito delle lagune di Acopia, Asnaqocha e Pomacanchi e arriveremo in hotel nel tardo pomeriggio.

Riassunto servizi della giornata:

  • Trasporto privato condiviso Palccoyo e 4 lagune
  • Assistenza Trekking Palccoyo e 4 lagune
  • Box Breakfast Trekking Palccoyo
  • Pranzo/Box lunch Trekking Palccoyo

16° giorno - giovedì 22 Ago 2019 - Cusco - Lima

VOLO PER LIMA

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante é il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perú tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto
  • Volo Cusco - Lima Latam
  • Transfer Aeroporto-Hotel
  • Pernottamento:  Hotel Antigua Miraflores 3* (o similare)

In : 22-Ago-19  Out : 23-Ago-19 (1 Notte) - Camera Standard - Colazione Inclusa

17° giorno - venerdì 23 Ago 2019 - Lima - Italia

VOLO DI RITORNO IN ITALIA

4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto.Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.

Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto
Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''RACHELE & ANDREA'' - Foto 1