TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & LUCA''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & LUCA''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & LUCA''
tutto l'anno
gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

L'itinerario del viaggio di Valentina e Luca in Perù su Google Maps! https://goo.gl/maps/EHSDZ7RRUTv

Per familiari e amici che desiderano partecipare al viaggio di Valentina e Luca:

IBAN: IT84N0306930290100000003950

Intestato a Valentina Valpreda e Luca Fidanza

Banca Intesa San Paolo, filiale di Caselle Torinese

 

 

ITINERARIO

 

1° giorno – 26 giugno 2018 - Arrivo a Lima

ITALIA-LIMA

Uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel. Incontro di coordinamento con un rappresentante della nostra organizzazione per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Cena libera, notte con colazione.

2° giorno – 27 giugno 2018 - Lima - Paracas

LIMA-PARACAS - 245 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO

Dopo colazione, ad ora opportuna, inizia il viaggio verso il sud del paese. 06:00 Al mattino presto un nostro referente vi accompagnerà al terminal dei pullman per il Bus Lima-Paracas (Cruz del Sur – 07:00 am – 4 ore di viaggio). L’arrivo alla Riserva Nazionale di Paracas, prima destinazione di giornata, è previsto subito prima dell’ora del pranzo. Subito dopo l’arrivo un nostro referente vi accoglierà al terminal bus e vi assisterà per la sistemazione dei bagagli in hotel. A seguire realizzerete l’escursione alla scoperta della riserva naturale di Paracas. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena libera e notte con prima colazione.

3° giorno – 28 giugno 2018 - Paracas - Ica

PARACAS-ICA - 70 KM - CIRCA 1 ORE DI VIAGGIO

07:45 Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderemo la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire ci avvieremo verso Nasca. Trasferimento assistito al terminal dei pullman per il trasferimento Paracas-Ica (Cruz del Sur – ore 11:15 – 1 ora di viaggio). Arrivo a Ica e trasferimento autonomo verso l’Oasi di Huacachina dove potrete rilassarvi per qualche ora o, comunque, fare attività di Sand Boarding o Dune Buggy sulle dune. Cena libera e notte con colazione.  

4° giorno – 29 giugno 2018 – Ica - Nasca - Arequipa

ICA - NASCA-AREQUIPA – 730 KM - CIRCA 13 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

Dopo colazione, trasferimento privato a Ica a Nasca. Durante il pragitto é pervista una sosta alla torre metallica per ammirare le linee di Nasca. Resto della giornata autogestita, si consiglia di recarsi verso il terminal almeno mezz’ora prima della partenza del bus (Cruz del Sur – 22:30 – 10 ore di viaggio). Snack e pernottamento a bordo.

5° giorno – 30 giugno 2018 - Arequipa

AREQUIPA, MUSEO DELLA MUMMIA JUANITIA E MONASTERO DI SANTA CATALINA

Arrivo ad Arequipa e sistemazione in albergo (early check-in incluso). Arequipa è situata a circa 2400 mslm, si raccomanda, quindi, di svolgere le attività con calma, per il necessario acclimatamento. 14:00-18:00 Nelle prime ore del mattino, un nostro incaricato vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati e vi assisterà durante la visita al centro storico della città di Arequipa, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità della città. Raccomandiamo la visita al Convento di Santa Catalina ed al Museo della Mummia Juanita. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

6° giorno – 1 luglio 2018 - Arequipa – Cañon del Colca

CAÑON DEL COLCA 2GG-1N

07:30 – 08:00 Di buon mattino inizierà l’escursione al famosissimo Cañon del Colca che si svilupperà per complessivi 2gg/1n in servizio condiviso con altri viaggiatori. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (mirador de los volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altura! Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine. Se sarete bene in forze, vi potrete divertire con una visita ai bagni termali situati non distanti dai vari hotel. (La Calera – 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare. Cena libera. Notte con colazione.

7° giorno – 2 luglio 2018 - Cañon del Colca - Puno

CAÑON DEL COLCA 2GG-1N

06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca.

Partenza molto presto direttamente dal vostro hotel, in accordo con la vostra guida, in direzione Cruz del Condor.

Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; a seguire il viaggio proseguirà per Puno in pullman turistico 4M.

(13:00 – 19:00). Il trasferimento sarà lungo e panoramico e l’arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento all’hotel. Ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

8° giorno – 3 luglio 2018 - Puno - Taquile

VISITA AL LAGO TITICACA E ALL’ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE

07:00 – 07:15 Dopo colazione, breve trasferimento autonomo all’imbarcadero di Puno dove incontreremo il referente dell’isola di Taquile, per iniziare una splendida escursione di 2 giorni sul lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerá e parlerá degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione.

Per andare dal porto di Taquile fino alle case in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in case dall’organizzazione molto semplice, senza acqua corrente, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.

9° giorno – 4 luglio 2018 Taquile - Puno

TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. La partenza dal porto avverrá attorno alle 14:00. Arrivo a Puno ritorno autonomo in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

10° giorno – 5 luglio 2018 Puno - Cusco

PASSO LA RAYA, SOSTA A PUKARA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS – 10 ORE

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico Inka Express dotato di personale di bordo al vostro servizio. Il trasferimento al terminal terrestre sarà, come sempre, curato dai nostri responsabili per la città di Puno (06:15).

Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet.

Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio e trasferimento dal terminal sino all’hotel prescelto. Cena Libera, notte con colazione.

11° giorno – 6 luglio 2018 Cusco

CITY TOUR DI CUSCO E VISITA AI SITI ARCHEOLOGICI CIRCOSTANTI

Per rendere più approfondita e piacevole la conoscenza di questa meravigliosa città e dei suoi dintorni, vi metteremo a disposizione una competente guida locale in italiano che sarà con voi per le tre giornate di visite del Cusco e del Valle Sagrado, per il tempo necessario alla realizzazione delle visite programmate, assistendovi nella scelta delle soluzioni logistiche migliori per gli spostamenti di giornata e, inoltre, guidandovi alla conoscenza delle attrazioni storico archeologiche disseminate in città e nel Valle Sagrado. Dopo la prima colazione, il nostro incaricato vi aspetterà per il city tour del centro storico del Cusco (08:00 – 13:00 circa) e per la visita ai siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor, il Templo del Sol o Qoriqancha, il mercato di San Pedro. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

12° giorno – 7 luglio 2018 Cusco - Trekking Montagna 7 colori - Cusco

CUSCO-AUSANGATE-VINICUNCA-CUSCO

Partenza dall’hotel di Cusco alle 4 del mattino per iniziare il nostro viaggio di circa 3 ore sino alle falde dell’Ausangate. Una volta arrivati faremo colazione per prepararci alla camminata. A seguire, partiamo per la camminata che durerà complessivamente 5 ore, durante la quale sarà possibile osservare i diversi camelidi sudamericani. Ritorno a Cusco in serata. Notte con colazione.

13° giorno – 8 luglio 2018 - Valle Sacra

CHINCHERO, MORAY, MARAS E OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES

07:30 – 14:30 circa Dopo colazione ci dirigeremo verso la valle sacra degli Incas per una lunga giornata dedicata alla sua conoscenza. Faremo un’interessantissima escursione nel panorama dell'altipiano di Cusco per visitare spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna, ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale; Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Conosceremo poi lo splendido sito archeologico di Ollantaytambo con la sua fortezza, e il suo importantissimo tempio del sole e della luna che visiteremo in una lunga passeggiata. Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, prenderemo il treno per Aguas Calientes (Inca Rail 16:36 – o equivalente - 2 ore circa di viaggio), che ci condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Cena libera. Notte con colazione.

14° giorno – 9 luglio 2018 - Machu Picchu

VISITA A MACHU PICCHU – TRASFERIMENTO A CUSCO

Di mattina prestissimo ci trasferiremo alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti ci porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, effettueremo una visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri.

Dopo la visita, verrà appositamente lasciato del tempo libero per permettere ad ognuno di godere una passeggiata solitaria nella quale dedicarsi alle foto e al relax in un luogo veramente magico. Nel primissimo pomeriggio, in base all’ora del treno di ritorno, ridiscenderemo alla stazione di Aguas Calientes per ritornare a Ollantaytambo (Inca Rail 14:30 o 16:12 o 19:00 – o equivalente - 2 ore circa di viaggio). Arrivo ad Ollantaytambo e trasferimento assistito per il ritorno al Cusco. Cena libera. Notte con colazione.

15° giorno – 10 luglio 2018 Cusco - Lima

VOLO CUSCO-LIMA

2h e 15´ prima della partenza del volo Trasferimento all’aeroporto per il volo Cusco-Lima (VOLO NON INCLUSO). Subito dopo l’arrivo a Lima, avverrà il trasferimento all’hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

16° giorno – 11 luglio 2018 - Lima - Huaraz

LIMA-HUARAZ

Dopo colazione, trasferimento al terminal del bus per dirigerci verso Huaraz (Cruz del Sur – 09:30 – 8 ore e 30 minuti di viaggio circa). Arrivo a Huaraz e sistemazione in albergo.

17° giorno – 12 luglio 2018 - Lima - Huaraz

HUARAZ

Dopo colazione, giornata completamente autogestita. Notte con colazione.

18° giorno – 13 luglio 2018 - Huaraz – Cashapampa

Cashapampa - Llamacorral (3.650 mslm)

Di buon mattino lasceremo la città di Huaraz per dirigersi a nord del callejon de Huaylas dove arriveremo alla strada per Caraz (2300 m), dopo circa un’ora da questo luogo iniziamo a salire verso la Cordillera Blanca fino alla piccola città di Cashapampa (2900 m), dove incontriamo il nostro personale di montagna: guide, cuochi, mulattieri, ecc. e cominciamo la passeggiata. Iniziamo il viaggio verso la valle di Santa Cruz per allestire il nostro primo campo a Llamacorral (3.650 m) dove arriveremo dopo circa 3 ore. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.  

19° giorno – 14 luglio 2018 - Llamacorral – Taullipampa

Llamacorral - Taullipampa (4,000 mslm)

Dopo colazione, seguiamo il trekking attraverso l'ampia e piatta gola di Santa Cruz, attraversando le lagune di Ichiccocha e Jatuncocha; arreremo a Quisuar dove inizieremo una passeggiata laterale al campo base di Alpamayo dal burrone Arhuaycocha dove abbiamo una splendida vista di Quitaraju (6.040m), Alpamayo (5.947m), Artesonraju (6.025m), e subito dopo arriveremo al campeggio di Taullipampa (4.000 m) ai piedi dell'imponente Taulliraju (5.830

m). Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

20° giorno – 15 luglio 2018 - Taullipampa – Huaripampa

Taullipampa – Huaripampa (3,600 mslm)

Dopo colazione, Questa sarà una giornata lunga e faticosa che sale su una strada ripida e a zigzag tra l'imponente Taulliraju e fiancheggiata dalla laguna turchese di Taullicocha arriveremo a Punta Union (4,750m) 3h dove potremo vedere il Chacraraju (6,112m), Artesonraju (6,025 m), Piramide (5.885 m), Huandoy (6.395 m), Alpamayo (5.940 m), Santa Cruz (6.259 m), Rinrihirca (5.810 m), Taulliraju (5.830 m) e altre vette; verso il fianco orientale della Cordillera Blanca, iniziammo a scendere attraverso le lagune di Morococha fino alla vasta e lunga gola di Huaripampa; ci avvicineremo al nostro accampamento a Huaripampa (3.600m) . Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.

21° giorno – 16 luglio 2018 - Huaripampa – Vaquería - Vaquería – Huaraz

Huaripampa – Vaquería (3,700 mslm) - Vaquería – Huaraz (3,100 mslm)

Dopo colazione, continuiamo a scendere nella piccola città andina di Colcabamba (3,350 m) 1 ora e poi inizieremo a salire verso Vaquería (3,700 m) 2 ore dove arriveremo alla nostra mobilità per salire a Portachuelo de Llanganuco (4,765 m) 2 ore dove si ha una splendida vista di Huascarán Nord (6.768 m) Huascarán Sud (6.650 m), Chopicalqui (6.354 m), Huandoy (6.395 m), Pisco (5.752 m). Poi scendiamo attraverso il burrone di Llanganuco visitando le sue lagune di Orconcocha e Chinancocha, quindi torniamo alla città di Huaraz.

22° giorno – 17 luglio 2018 – Huaraz - Lima

LIMA

Trasferimento autonomo al terminal del bus (Cruz del Sur – 11:00 – 8 ore di viaggio circa). Arrivo a Lima e sistemazione in albergo. Notte con colazione.

23° giorno – 18 luglio 2018 – Lima - Italia

LIMA-ITALIA

Dopo colazione, realizzerete il city tour di Lima ed a seguire, in base all’operativo del volo intercontinentale, avverrà il trasferimento in aeroporto (4 ore prima della partenza del volo). E’ necessario presentarsi al checkin con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo. 

Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & LUCA'' - Foto 1