TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
Memorizza dati
E-mail:
Chiudi
''Viaggiare non significa solamente uscire dai propri confini, ma entrare con rispetto in quelli altrui''
 
Itinerario VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & NICOLA''
 
VIAGGIA CON NOI
Viaggi di nozze
VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & NICOLA''
vedi anche
vedi anche
Programma di viaggio
VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & NICOLA''
tutto l'anno
gg
PREZZI PER QUESTO VIAGGIO
 
QUOTA PROGETTO (non inclusa)
BENEFICIO SOCIALE (incluso)
 
 

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire al nostro viaggio:

IBAN IT22P0305801604100571983064

 

ITINERARIO

 

1° giorno – 11/08/2019 - Arrivo a Lima

ARRIVO A LIMA

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Cena libera. Notte con colazione.

Pernottamento presso RUNCU o SIMILARE 

2° giorno – 12/08/2019 - Lima – Paracas

LIMA-PARACAS - 245 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO

Dopo colazione, inizia il viaggio verso il sud del paese. Alle 06:00 del mattino un nostro referente vi accompagnerà al terminal dei pullman per il Bus Lima-Paracas (Cruz del Sur – 07:00 am – 4 ore di viaggio). L’arrivo alla Riserva Nazionale di Paracas, prima destinazione di giornata, è previsto subito prima dell’ora del pranzo. Subito dopo l’arrivo un nostro referente vi accoglierà al terminal bus e vi assisterà per la sistemazione dei bagagli in hotel. A seguire realizzerete l’escursione alla scoperta della riserva naturale di Paracas. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso HOTEL SAN AUGUSTIN PARACAS o SIMILARE

3° giorno – 13/08/2019 - Paracas - Nasca

PARACAS-NASCA - 225 KM - CIRCA 3 ORE DI VIAGGIO         

Pick-up ore 07:45 - Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderemo la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire, trasferimento assistito al terminal dei pullman per il trasferimento Paracas-Ica (Cruz del Sur – ore 11:15 – 1 ora di viaggio). Arrivo a Ica e trasferimento autonomo verso l’Oasi di Huacachina dove potrete rilassarvi per qualche ora o, comunque, fare attività di Sand Boarding o Dune Buggy sulle dune (per il trasferimento vi sono innumerevoli taxi e minitaxi pronti a ricevere tutti i turisti che sbarcano dai bus al costo di pochissimi euro - leggere nel riquadro NOTA appena sotto. A Ica, inoltre, potrete lasciare in tutta sicurezza i vostri bagagli presso l’apposito servizio all’interno del terminal bus). Nel tardo pomeriggio, trasferimento inverso al terminal di Ica per prendere il bus per Nasca (Cruz del Sur – ore 18:40 – 3 ore di viaggio). Arrivo a Nasca in serata e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA ANDINA NASCA o SIMILARE 

4° giorno – 14/08/2019 - Nasca - Arequipa

NASCA-AREQUIPA – 580 KM - CIRCA 9 ORE DI VIAGGIO

07:30 Questa giornata prevede un tour guidato del Museo Archoelogico Antonini, all’interno del quale sono conservati i più prestigiosi reperti rinvenuti presso i vicini scavi di Cahuachi, ove a richiesta è possibile prevedere una visita guidata da membri della Missione Archeologica Italiana in Perù. Dopo pranzo, nel pomeriggio trasferimento assistito da nostro personale al terminal dei pullman per il lungo trasferimento da Nasca a Arequipa (Cruz del Sur – 14:30 – 10 ore di viaggio). Snack a bordo. Arrivo ad Arequipa in nottata e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

CASA ANDINA STANDARD AREQUIPA o SIMILARE 

5° giorno – 15/08/2019 - Arequipa                                  

AREQUIPA

09:00 – 12:00 Nelle prime ore del mattino, un nostro incaricato per la città di Arequipa vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati per realizzare il programma di giornata. La nostra guida vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il convento di Santa Catalina il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Per chi avesse energie e tempo è consigliabile, dopo il tour guidato, continuare la visita del centro storico con il pittoresco Mercado di san Camilo e nei quartieri di Yanahuara, da dove si apprezza uno splendido panorama della città e del vulcano Misti sullo sfondo. Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata libera. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA ANDINA AREQUIPA o SIMILARE

6° giorno – 16/08/2019 - Arequipa - Chivay

AREQUIPA–CHIVAY - 148 KM - CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

07:30 – 08:00 Di buon mattino inizierà l’escursione al famosissimo Cañon del Colca che si svilupperà per complessivi 2gg/1n in servizio condiviso con altri viaggiatori. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (mirador de los volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altura! Pomeriggio libero per adattarsi al nuovo cambio di altitudine. Se sarete bene in forze, vi potrete divertire con una visita ai bagni termali situati non distanti dai vari hotel (La Calera – 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA ANDINA COLCA  o SIMILARE

7° giorno – 17/08/2019 - Chivay - Puno

CHIVAY - PUNO - 298 KM – CIRCA 6 ORE DI VIAGGIO (SOSTE ESCLUSE)

06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Partenza molto presto direttamente dal vostro hotel, in accordo con la vostra guida, in direzione Cruz del Condor.

Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; a seguire il viaggio proseguirà per Puno in pullman turistico 4M (13:00 – 19:00). Il trasferimento sarà lungo e panoramico e l’arrivo a Puno (3.850 mslm) è previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento all’hotel. Ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA ANDINA PUNO o SIMILARE

8° giorno – 18/08/2019 - Puno – Taquile

LAGO TITICACA ED ISOLA TAQUILE – 3,5 ORE DI NAVIGAZIONE (BARCA COLLETTIVA)

07:00 – 07:15 Dopo colazione, breve trasferimento autonomo all’imbarcadero di Puno dove incontreremo il referente dell’isola di Taquile, per iniziare una splendida escursione di 2 giorni sul lago Titicaca. Dopo una breve sosta alle isole degli Uros, le famose isole galleggianti di totora, approderete a Taquile e verrete condotti presso una famiglia. Un membro della famiglia vi mostrerà e parlerà degli usi e costumi tradizionali, sia in tema di coltivazione, che di artigianato ed abitudini quotidiane. Pranzo, cena, notte con colazione.

Per andare dal porto di Taquile fino alla casa in cui vi ospiterete, è necessario fare una camminata per superare un dislivello di circa 150 mt. La camminata in sé non è impegnativa, se non per l’altitudine a cui si svolge, molto prossima ai 4.000 mt. Questa escursione prevede il pernottamento in B&B dall’organizzazione molto semplice, con bagno esterno. C’è bisogno di un po’ di spirito di adattamento.

Come avrai già letto sul nostro sito, attraverso il ricavato della vendita di viaggi di turismo responsabile l’Operatore di Viaggio Peruresponsabile.it sostiene e finanzia, oltre ad altri progetti situati in varie località del Paese, anche la propria Associazione Peruresponsabile.it ONLUS. Quest’ultima ha avviato proprio sull’Isola Taquile una nuova iniziativa nell’ambito del programma “Yachay Ñan: in cammino verso la cultura”, ed attualmente gestisce insieme alla comunità locale una nuova micro-biblioteca solidale che ha lo scopo di incentivare e promuovere la capacità di lettura nonché di sostenere i processi di alfabetizzazione dei minori di età dell’Isola. Per visitare e conoscere meglio questo progetto, nonché per scoprire le varie modalità per sostenerlo clicca qui

9° giorno – 19/08/2019 - Taquile – Puno

TAQUILE - PUNO – 3 ORE DI NAVIGAZIONE

Dopo un’abbondante colazione tradizionale, avrete una mattinata libera o dedicata ad ulteriori attivitá presso la famiglia, prima del rientro a Puno in barca collettiva. La partenza dal porto avverrà attorno alle 14:00. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio (17:30) e ritorno autonomo all’hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA ANDINA PUNO o SIMILARE

10° giorno – 20/08/2019 - Puno – Tiahuanaco – La Paz

PUNO – TIAHUANACO – LA PAZ

Dopo colazione, 07:30 partenza da Puno in direzione Desaguadero con mezzo privato. Attraverseremo i paesini di Chucuito, Platería, Acora, Ilave, Juli, Pomata e Zepita, costeggiando il Lago Titicaca che ci delizierà con i suoi paesaggi. Arriveremo alla frontiera con la Bolivia dove espleteremo le pratiche doganali e migratorie. Dopo le formalità ci dirigeremo al Centro Arqueológico di Tiahuanaco, testimonianza di una delle culture più antiche dell'America del Sud e contestualmente la più longeva, con quasi 3.000 anni di vita, che sorse proprio nei dintorni del lago Titikaka, sull'altipiano andino. Visiteremo l'interessante Museo del sito ed apprezzeremo la bellezza di alcune sculture, templi e resti litici: il Monolite Bennett, la porta del Sole, Kantatallita, Kalasasaya, il Monolite Fraile, il tempietto seminterrato ecc. Entrata e guida non incluse. La guida per la visita al Museo la potrete contrattare al momento. Dopo la visita partiremo alla volta di La Paz.  Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso ROSARIO o SIMILARE

11° giorno – 21/08/2019 - La Paz – Uyuni

LA PAZ –  BUS NOTTURNO PER UYUNI

Dopo colazione avrete la giornata a disposizione per la visita autonoma di La Paz. Pranzo e cena liberi. In serata, trasferimento al bus terminal per il viaggio notturno verso Uyuni (Bus semicama, orario da riconfermare a seconda della disponibilitá). Pernottamento a bordo.

12° giorno – 22/08/2019 - Salar de Uyuni

SALAR DE UYUNI

Arrivo ad Uyuni la mattina presto e trasferimento in agenzia ad Uyuni per il briefing prepartenza. Alle 10:00 inizierá il nostro viaggio in una delle zone paesaggistiche e geologicamente interessanti più famose d’America. Durante il cammino odierno e dei giorni successivi, godremo della vista di sterminate pampe arbustive, deserti, vulcani, placide ed indifferenti vigogne al pascolo. Pronti, VIA! Alle porte di Uyuni visiteremo brevemente un cimitero di locomotrici, treni abbandonati durante la prima metà del ‘900 con il declino dell’industria miniera ed erosi dal sale e dal vento. Continueremo verso la comunità di Colchani dove si potrá osservare il procedimento di elaborazione e artigianato di sale. A seguire, continueremo il viaggio verso il deserto di sale per entrare direttamente nel cuore del magico Salar de Uyuni. Qui potremmo ammirare i paesaggi tipici del luogo, i cumuli di sale, e il primo hotel di sale, usato ora come museo. Qui ci si potrá divertire con giochi interattivi con il salar, creando effetti fotografici di prospettiva, resi possibili dalla limpidezza dell’aria e dall’assenza di elementi di riferimento tutt’attorno. Il pranzo si fará nel mezzo del Salar per poter assaggiare la gastronomia locale in un paesaggio unico. Nel pomeriggio visiteremo la famosa isola Incahuasi (o “Isola del Pesce”)*, un’antica isola di roccia vulcanica che si trova nel mezzo del Salar, dimora dei cactus giganti millenari. A fine giornata arriveremo a Santiago de Agencha, una comunitá quechua che ancora conserva antiche tradizioni. Qui passeremo la notte. Pernottamento in alloggio rurale basico.

13° giorno – 23/08/2019 - Salar de Uyuni

LAGUNE ANDINE

La mattina presto, dopo colazione, continueremo il nostro viaggio verso la “Cueva de las Galaxias”, un gioiello naturale eroso nell’arco di milioni di anni anticamente usato come cimitero di popolazioni locali pre-incaiche. Proseguiremo poi verso la comunità di San Juan, punto panoramico per la vista del vulcano Ollagüe, ancora attivo. Per mezzogiorno circa arriveremo alla prima laguna, Cañapa, abitata dai fenicotteri andini di colore rosa. Il nostro viaggio continua verso la Laguna Hedionda (ovvero puzzolente: il nome si deve alla forte concentrazione di zolfo nella zona vulcanica) e la Laguna Chiarkota, luogo dove si potranno osservare molte varietá di uccelli, fenicotteri, e fauna tipica della zona. Visiteremo anche la Laguna Ramaditas, e il Deserto di Siloli, dove potremo osservare l’imponente Albero di Pietra. Entreremo quindi nella Riserva Eduardo Abaroa, e visiteremo la Laguna Colorada dove si potranno osservare i fenicotteri nel loro habitat naturale. A fine giornata arriveremo presso la struttura dove passeremo la notte in un paesino vicino alla Laguna Colorada (4.298 mslm). Pernottamento in alloggio rurale basico con servizi condivisi.

14° giorno – 24/08/2019 - Salar de Uyuni – Uyuni

RESERVA EDUARDO AVAROA – UYUNI

Partenza la mattina presto per poter ammirare l’alba e visitare i geysers e goderci un tuffo rilassante nelle acque termali (vi consigliamo il costume da bagno per approfittare di questa occasione per rilassarvi un po’ circondati dalle Ande). Entreremo quindi nel deserto Salvador Dalí e visiteremo la Laguna Verde, prima di riprendere il nostro viaggio verso Uyuni. I passeggeri che desiderano continuare il viaggio verso San Pedro de Atacama, in Cile, verranno trasferiti fino alla frontiera di Hito Cajon per poi prendere il trasporto fino a San Pedro attraversato il confine. Durante il cammino di ritorno visiteremo i villaggi locali di Villamar, Villa Alota e Culpina, cosí come la cittá mineraria di San Cristobal. Arrivo ad Uyuni alle 18:00 circa e trasferimento al bus terminal per il rientro a La Paz con bus notturno (Bus semicama, orario a seconda della disponibilitá). Pranzo e cena liberi. Pernottamento a bordo.

15° giorno – 25/08/2019 - La Paz - Cusco

ARRIVO A LA PAZ E VOLO PER CUSCO

Arrivo a La Paz e trasferimento privato all’aeroporto di El Alto per il volo verso Cusco (VOLO INCLUSO). Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel (Check-in ore 13:00) Resto della giornata libero. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA SAN BLAS BOUTIQUE o SIMILARE 

16° giorno – 26/08/2019 - Cusco

City Tour + Sacsayhuaman - Tambo Machay – Puka Pukara – Kenko

08:00 – 13:00 circa Dopo colazione la vostra guida privata vi raggiungerá in hotel per iniziare il city tour del centro storico del Cusco - patrimonio culturale dell’umanità - e per la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor e al mercato di San Pedro. Si continuerà fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara; non mancherà l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA SAN BLAS BOUTIQUE o SIMILARE 

17° giorno – 27/08/2019 - Valle Sacra

VISITA DELLA VALLE SACRA – Chinchero, Maras, Moray e Ollantaytambo + TRENO PER AGUAS CALIENTES

07:30 – 16:00 circa Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il tempio del sole. Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno (Inca Rail 16:36 – 2 ore circa di viaggio – o equivalente) verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.Pernottamento presso HATUN INTI CLASSIC o SIMILARE

18° giorno – 28/08/2019 - Machu Picchu

MACHU PICCHU

Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di lunga visita guidata della cittadella, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri.

Dopo la visita, in base all’ora del treno di ritorno, rientro alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo (Inca Rail 14:30 o 16:12 o 19:00 – 2/3 ore circa di viaggio – o equivalente). Arrivo ad Ollantaytambo e trasferimento privato verso la città di Cusco. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA SAN BLAS BOUTIQUE o SIMILARE

19° giorno – 29/08/2019 - Cusco

CUSCO LIBERO

Giorno libero a Cusco. In questa giornata si consiglia la visita di altri siti d’interesse inclusi nel Boleto Turistico del Cusco, la visita al quartiere di San Blas, al Museo di Antropologia ed Archeologia, al Museo di Arte Precolombiana.  Per chi lo desidera, é possibile programmare l’escursione Full Day alla Montagna Arcobaleno (Vinicunca). Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA SAN BLAS BOUTIQUE o SIMILARE 

20° giorno – 30/08/2019 - Cusco

CUSCO LIBERO

Giorno libero a Cusco. In questa giornata si consiglia la visita di altri siti d’interesse inclusi nel Boleto Turistico del Cusco, la visita al quartiere di San Blas, al Museo di Antropologia ed Archeologia, al Museo di Arte Precolombiana.  Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Pernottamento presso CASA SAN BLAS BOUTIQUE o SIMILARE 

21° giorno – 31/08/2019 - Cusco - Puerto Maldonado – EcoAmazonia

CUSCO – VOLO PER PUERTO MALDONADO - ECOAMAZONIA

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Puerto Maldonado (VOLO INCLUSO). Ricezione in aeroporto. In base all’orario di arrivo sarà possibile fare un breve tour panoramico della città.

Dopodiché ci dirigeremo verso Porto Capitania, dove la vostra barca vi aspetterá per navigare lungo il fiume Bajo Madre de Dios (Rio Serpenteante) per poi raggiungere il nostro lodge, situato a una trentina di chilometri dalla città di Puerto Maldonado. Nel tragitto, si potranno osservare i terreni agricoli e se il tempo é favorevole, anche animali come caimani, tartarughe, ecc e piante colorate. All’ arrivo presso il lodge, riceverete il benvenuto e poi potrete installarvi nei vostri bungalow in attesa del pranzo.

Nel pomeriggio, sarete accompagnati dalla nostra guida specializzata a Cocha Caiman, una piccola laguna in cui potrete osservare il caimano nero e il coccodrillo bianco.

Alla fine della giornata vedrete lo spettacolare tramonto dell'Amazzonia, un'esperienza piena di colori che vi lascerá mozzafiato.

Al ritorno al lodge vi attenderá una deliziosa cena e successivamente avrete del tempo libero per rilassarvi nell’area bar, dotata di giochi da tavolo.

Notte con colazione.

ECO AMAZONÍA o similare

22° giorno – 01/09/2019 - Lago Apu Víctor

LAGO APU VÍCTOR

Dopo colazione, ci dirigeremo al Lago Apu Victor attraverso una passeggiata fino al bosco profondo, seguendo un sentiero ben segnalato. Nel tragitto, potrete apprezzare e conoscere la varietà di flora locale: alberi da frutto, forestali e medicianali di particolare importanza per la sopravvivenza della regno animale e delle comunità che vivono nei pressi della foresta amazzonica. Con un po’ di fortuna e facendo silenzio potrete avvistare grandi mammiferi come il tapiro; roditori come la lontra gigante, il capibara e l’armadillo; primati come la scimmia urlatrice e cappuccino; anfibi e uccelli dai colori variegati. Avrete inoltre occasione di ammirare farfalle, grilli, cicale e millepiedi di diverse specie, per arrivare finalmente al Lago Apu Victor circondato da immense piante ed alberi giganteschi. Godrete di una vista panoramica del lago che vi permetterà di avvitare tartarughe, tucani e pappagalli tra altri. Ritorno in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio con una guida specializzata visiterete l’isola delle Scimmie (Isla de los Monos), ubicata a pochi minuti dal lodge, nel cuore del rio Madre de Dios. Alla fine della giornata verremo nuovamente deliziati dallo spettcolare tramonto amazzonico. Ritorno in albergo. Cena e notte con colazione.

ECO AMAZONÍA o similare

22° giorno – 02/09/2019 - Cocha Perdida

COCHA PERDIDA

Dopo colazione, inizieremo la nostra avventura nella selva vergine, accompagnati della nostra guida locale realizzeremo una lunga passeggiata. Nel tragitto, incroceremo corsi di acqua denominati caños che attraverseremo servendoci di una rete di ponticelli. Dopo la nostra passeggiata, attraverso un’infinita varietà di fauna e flora, arriveremo alla Cocha Perdida, area particolarmente importante perchè rappresenta uno dei fulcri biologici che permette a molte specie animali e vegetali di sopravvivere. Una volta arrivati a Cocha Perdida, saliremo verso una enorme piattaforma di osservazione. Da qui sarà possibile ammirare diversi tipi di acquitrino: denso e misto. Ritorno il lodge per il pranzo. Pomeriggio libero per scattare qualche foto e/o visitare il giardino botanico. Cena e notte con colazione.

ECO AMAZONÍA o similare

23° giorno – 03/09/2019 - Puerto Maldonado - Lima

VOLO DI RIENTRO A LIMA

Dopo colazione faremo ritorno a Puerto Maldonado in vista del volo di rientro a Lima (VOLO INCLUSO). Subito dopo l’arrivo, trasferimento a cura di Peruresponsabile.it verso Miraflores dove avrete tempo libero a disposizione o potrete approfondire la conoscenza della città di Lima con la visita ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco e Miraflores. Molto interessante é il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale inaugurato nel dicembre 2015 che ospita la storia della violenza vissuta in Perú tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru.  Pasti liberi.

Pernottamento presso RUNCU o SIMILARE  

24° giorno – 04/09/2019 - Lima - Italia

LIMA-ITALIA               

Dopo colazione, dalle 09:00 alle 13:00, con la vostra guida privata effettuerete il City Tour di Lima (entrate non incluse)

4 ore prima della partenza del volo avverrà il trasferimento all’aeroporto con mezzo privato. In caso di volo intercontinentale sarà necessario presentarsi al checkin con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.

Viaggia con Noi - Viaggi di nozze - VIAGGIO DI NOZZE ''VALENTINA & NICOLA'' - Foto 1