TAILOR MADE TOUR OPERATOR & D.M.C.
Perù Responsabile - Home
E-mail:
Chiudi
  • Il Lama
    ...fido aiutante
    "Lama" era il termine Inca utilizzato per indicare quella specie di animali che, prima della conquista, erano gli unici ungulati addomesticati del paese. Erano allevati per il loro valore quali bestie da soma e per la loro carne, utilizzati al posto dei cavalli, dei buoi, delle pecore e delle capre del Vecchio Mondo.
  • Il Lama...
    ...cammello delle Ande?
    Il lama insieme alla vigogna, l'alpaca e il guanaco.fa parte della famiglia dei camelidi del Sudamerica. Le dimensioni maggiori e una testa meno tonda sono le caratteristiche che differenziano il lama dall'alpaca. La differenza principale fra un cammello e un lama sta invece nel fatto che quest'ultimo non ha le gobbe!!!
  • L'Alpaca...
    La più simpatica!
    Gli Alpaca sono membri della famiglia dei camelidi e sono quindi cugini dei lama, dei guanaco e delle vigogne. L’Alpaca si alleva per la sua fibra pregiata che è molto delicata, estremamente fine e più durevole del cachemire. È denominata fibra di alpaca e viene trasformata in filato per lavori o indumenti a maglia e in tessuti per l'arredamento. Ci sono ventidue colori naturali di alpaca.
  • Il Lama...
    ...animale solidale!
    Il Lama, nonostante sia stato allevato da sempre come animale da soma, non sopporta un carico maggiore di 30kg sulla sua groppa. Quando, in un gregge, un Lama avverte un peso maggiore di questo...si siede, e si rifiuta di riprendere la marcia...e vedendo il compagno in difficoltà...gli altri fanno lo stesso! SCIOPERO!!!
  • L'Alpaca...
    ...Suri e Huacaya
    Esistono due razze di alpaca: la razza Huacaya e la razza Suri, Quest'ultima rappresenta solo l'10% della popolazione degli alpaca nel mondo. Le femmine di alpaca danno alla luce un solo piccolo all'anno perché il loro periodo di gestazione è di circa 11 mesi e mezzo.
 
 
Durante i nostri viaggi e durante le nostre iniziative cerchiamo sempre di catturare il "senso" di quello che facciamo realizzando piccoli video e tante tante foto! Spesso, in questo ci aiutano i nostri viaggiatori, che generosi come al solito, ci hanno regalato i loro migliori scatti permettendoci di costruire, negli anni, una vera e propria galleria dei ricordi! A volte, poi...abbiamo anche attenzioni particolari, come quella della nostra beneamata mamma RAI, che ha ingaggiato Peruresponsabile.it come consulente per la realizzazione di due importanti produzioni televisive di RAI UNO sugli usi, sui costumi e soprattutto sulla realtà di diverse comunità rurali del Perù, in Sierra e nella Selva...cerca i video di questa bella esperienza sul nostro canale "You Tube"...e goditi le migliori foto nostre e dei nostri viaggiatori sul nostro canale "flickr"...buona visione!!!

Ah...dimenticavamo! Se sei un nostro viaggiatore ed hai del materiale che vuoi inserire nelle nostre gallerie multimediali, scrivici, e avrai il piacere di vedere i tuoi ricordi peruviani più belli condivisi con tutta la comunità e gli utenti di Peruresponsabile.it!