top of page
3 pax:
///
4 pax:
da 2.550 €
6 pax:
3 pax:
///
4 pax:
///
///
6 pax:
Immagini varie di luoghi e siti archeologici da visitare durante un viaggio in perù

Dagli Incas a Chatwin, due dei paesi più belli del Mondo

Peru & Patagonia 18gg

COME VUOI SPOSTARTI DURANTE IL TUO VIAGGIO IN PERU?
da 2.700 €
A partire da
Prezzi a persona in camera doppia.

Supp. Singola

///

Scegli la  Durata del viaggio
Contattaci per avere più info o per richiedere questo tour per il tuo gruppo.

Tour con guide locali 

MEZZO PUBBLICO

Probabilmente la migliore combinazione, in termini di esperienze naturalistiche, che si possa desiderare! Dopo un tour in Peru è possibile raggiungere i migliori circuiti patagonici mettendo nel mirino destinazioni iconiche come Perito Moreno, El Chalten, Ushuaia e Fin del Mundo o anche richiedendo come esperienza aggiuntiva una crociera antartica che vi porti a scoprire le meraviglie della navigazione australe!

Dettagli e info

>  Quote Solidali e Progetti

Le quote solidali versate dai viaggiatori che acquistano questo tour vengono versate a favore del progetto CEPROF*(Centro di Promozione Familiare di Lima).

Oltre al  CEPROF, tramite questo viaggio beneficiano di quote di acquisto di servizi il CAITH, centro di sostegno integrale alle lavoratrici domestiche e le comunità locali dell'Isola Taquile.

*Il CEPROF è un Centro di Promozione Familiare, attivo da molti anni in una delle tante zone emarginate della periferia di Lima, che per anni ha fornito assistenza ed accoglienza a bambine ed adolescenti con problemi familiari o che, per le ragioni più disparate, sono stati considerati dalle istituzioni in una condizione di pericolo morale o materiale. Oggi, terminata la prima tappa del progetto “Casa Famiglia Humberto Pasina”, prevalentemente dedicata alla protezione di ragazze minori, Il progetto Ceprof rimane attivo come biblioteca e punto di aggregazione che offre ai giovani del pueblo joven un luogo sano e sicuro dove studiare e realizzare attività educative. Inoltre, da qualche anno, le inesauribili energie delle fondatrici Daniela e Maruja hanno dato vita ad un nuovo progetto ancora in via di completamento: un centro diurno che darà assistenza e sostegno a numerosi bambini diversamente abili ed alle loro famiglie fornendo terapie specialistiche.

>  Assicurazioni

"Sono comprese nel costo del viaggio le assicurazioni Medica e Bagaglio.

- La prima (garanzia medica) comprende, oltre che la copertura su infortuni occorsi durante la permanenza in Peru, anche eventuali spese dovute alla contrazione del virus COVID-19 durante il viaggio, cosi come le spese per la permanenza forzata e l'eventuale rientro ritardato. 

- La seconda, (garanzia bagaglio) prevede la copertura per danni e spese dovute a smarrimento e ritardato arrivo del vostro bagaglio di viaggio."

>  Responsabilità Sociale

PERURESPONSABILE.IT impiega le risorse raccolte con le quote solidali abbinate ad ogni viaggio, per il finanziamento e per il sostegno di progetti avviati direttamente dalle organizzazioni ad esso collegate (Peruresponsabile.it ONLUS e ONG) e per il sostegno di terzi progetti di promozione sociale già attivi (e meritori) sul TERRITORIO peruviano da molti anni. 

Mediamente Peruresponsabile acquista circa il 40% dei servizi che compongono i viaggi da Imprese locali impegnate in turismo responsabile, comunità rurali o progetti di promozione sociale, restituendo quindi valore alla popolazione locale.

Gallery degli Highlights del viaggio

Itinerario
Itinerario di viaggio
LIMA > AREQUIPA > PUNO > TITICACA > CUSCO > (Rainbow Mountains Opzionale) > VALLE SACRA > MACHU PICCHU > LIMA > BUENOS AIRES > USHUAIA > EL CALAFATE > BUENOS AIRES

1° giorno - Arrivo a Lima

ARRIVO A LIMA


Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Non appena possibile, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile.it per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.


Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Briefing di coordinamento

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) Colazione Inclusa - (1 Notte)



2° giorno - City Tour Lima - Arequipa

CITY TOUR DI LIMA E VOLO PER AREQUIPA


Dopo colazione, realizzerete il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martin per poi recarci nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bei musei della città come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia ed Antropologia e/o il più bel e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Ad ora opportuna, trasferimento all'aeroporto per il volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel.

Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.


Riassunto servizi della giornata:

  • Mezzo privato condiviso City Tour 4 ore mattina

  • Guida privata condivisa City Tour 4 ore mattina

  • Transfer Hotel-Aeroporto

  • Volo a cura del viaggiatore

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Colazione Inclusa



3° giorno - City Tour Arequipa

MUSEO DELLA MUMMIA JUANITA E MONASTERIO DI SANTA CATALINA


Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.

Dopo colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per realizzare il programma di giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Salvo se diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e le entrate ai siti non sono incluse. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5822 mslm). Resto della giornata libera.


Riassunto servizi della giornata:

  • Guida privata condivisa City Tour Pedonale 3 ore mattina

  • Guida privata condivisa Museo Santuarios Andinos

  • Guida privata condivisa Santa Catalina

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Colazione Inclusa



4° giorno - Arequipa - Sillustani - Puno

MEZZO PRIV. AREQUIPA-SILLUSTANI-PUNO - 300 KM - CIRCA 6 ORE


Di buon mattino inizierà il lungo trasferimento verso la città di Puno, alle porte del Lago Titicaca. Durante il percorso potremo apprezzare, effettuando soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Continueremo verso Puno e potremo fare una deviazione e sosta al sito archeologico di Sillustani, che domina la laguna di Umayo. Le entrate e le guide del sito non sono incluse. Arrivo a Puno (3850 mslm) nel pomeriggio e sistemazione in hotel.


Riassunto servizi della giornata:

  • Trasporto privato Arequipa - Sillustani - Puno

  • Pernottamento: Hotel 3* (o similare) - Colazione Inclusa - (2 Notti)



5° giorno - Lago Titicaca

FULLDAY LAGO TITICACA - UROS E TAQUILE


06:45 Dopo colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove dopo alcune attività con gli abitanti locali, pranzeremo*. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all'hotel.

*Nota Bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste potranno essere soggette alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio.


Riassunto servizi della giornata:

  • Tour Full Day Lago Titicaca guida Pull spagnolo/inglese (Include, guida, pranzo ed entrate)



6° giorno - Puno - Cusco

BUS PUNO-CUSCO - LA RAYA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS - 10 ORE


In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico dotato di personale di bordo al vostro servizio. Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio.


Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Terminal

  • Ticket Bus Puno-Cusco con entrate 07:00 - 17:00

  • Transfer Terminal-Hotel

  • Briefing di coordinamento

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa


OPZIONALE: a richiesta dei soli pax interessati è possibile prevedere nella giornata odierna il pernottamento presso il CAITH - http://www.turismocaith.org - uno dei progetti di promozione sociale sostenuti da Peruersponsabile.it

Il "Caith" (Centro di assistenza integrale alle lavoratrici domestiche), si trova a Cusco e rappresenta uno dei migliori esempi di tutela di giovani bambine altrimenti destinate vita natural durante al "lavoro" domestico, molto spesso in un contesto di privazioni, violenze e disagio sociale. Negli ultimi anni è stata implementata un’ala destinata al Turismo Responsabile che accoglie i viaggiatori interessati a conoscere ed incontrare, in un contesto reale ma comunque turistico, una dimensione più vera ed umana di questa città.



7° giorno - Cusco - City Tour

CITY TOUR DI CUSCO E 4 ROVINE


Ad ora opportuna, verrete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per realizzare il city tour di Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città.

Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate.

Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite la cui entrata è inclusa nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.


Riassunto servizi della giornata:

  • Mezzo priv. condiviso Centro Storico, Siti Arch 08:00-13:00

  • Guida priv. condivisa Centro Storico, Siti Arch. 08:00-13:00

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa



8° giorno - Valle Sacra - Aguas Calientes

CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES


In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.

Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.


Riassunto servizi della giornata:

  • Mezzo priv. condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta

  • Guida priv. condivisa Chinchero, Maras, Moray,Ollanta

  • Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09 (o similare)

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa



9° giorno - Machu Picchu

VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO


Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco.


Riassunto servizi della giornata:

  • Guida privata condivisa Machu Picchu 1° turno

  • Ticket Entrata Machu Picchu 06:00

  • Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56 (o similare)

  • Transfer Privato condiviso Ollantaytambo-Cusco

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa



10° giorno - Cusco - Lima

VOLO PER LIMA


2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante è il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perú tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru.


Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto

  • Volo a cura del viaggiatore

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa



12° giorno – Lima - BUENOS AIRES

ARRIVO IN ARGENTINA


Arrivo all’aeroporto internazionale, trasferimento e sistemazione in albergo.


Check in: 2.00 pm (Early check in non confermato. Soggetto a disponibilità).

Proseguimento per la visita della città di Buenos Aires(4 ore): una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Proseguimento per il quartiere de La Boca: Il quartiere di La Boca è una delle principali attrazioni perì i turisti in visita alla città di Buenos Aires. Le attrazioni turistiche più importanti sono il Boca Juniors Stadium e il passaggio Caminito. San Telmo è un quartiere favorito per il turismo. Si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti. Puerto Madero è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, costruito negli antichi docks del porto di Buenos Aires e rilasito durante gli anni '90. In questo momento è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. L'offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più variate della città. Proseguimento per la visita di quartieri del Norte della cittá: Recoleta e Palermo. La Recoleta è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Buenos Aires. L'offerta di ristoranti è molto variegata de è una tra le più sofisticate della città di Buenos Aires; con quelle di Puerto Madero e di Palermo Soho. Continuazione per il quartiere di Palermo, visita dei Parchi e laghi e fine del tour. Rientro in Hotel e pernottamento.


Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Visita di gruppo a Buones Aires

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa


13° Giorno BUENOS AIRES

GIORNO LIBERO


Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.

Opzionale: Visita guidata alla Estancia Fiesta Gaucha  


Riassunto servizi della giornata:

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa


14° Giorno BUENOS AIRES - USHUAIA

VOLO BAIRES-USHUAIA


Prima colazione...se l’orario lo permette!

In tempo utile, trasferimento in aeroporto locale e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco.

Ushuaia, capoluogo della provincia Argentina della Terra del Fuoco, è la città più australe del mondo.

Si trova sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, in un paesaggio circondato da montagne che domina il Canale di Beagle.

Arrivo e trasferimento all’ hotel prescelto. Sistemazione e pernottamento.


Riassunto servizi della giornata:

  • Transfer Hotel-Aeroporto

  • Volo BAires/Hushuaia

  • Transfer Aeroporto-Hotel

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa


15° Giorno USHUAIA

PARCO NAZIONALE TIERRA DEL FUOCO E CANALE BEAGLE


Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, splendida riserva naturale che dista una ventina di chilometri da Ushuaia e si estende sino al confine con il Cile. Il Parco comprende un’area di 63.000 ettari con cime incontaminate, laghetti color smeraldo, enormi torbiere, cascate cristalline, gelidi fiumi, isole, baie ed una vegetazione straordinaria costituita da muschi, licheni e boschi di faggi antartici. Anche la fauna è molto variegata, si possono osservare molti animali, dalle locali oche di montagna (Kaiken) ai castori nordamericani che, con le loro dighe, hanno modificato l'idrografia di intere zone.


Nel pomeriggio, transferimento al porto per cominciare la *navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra al Faro del “fine del Mondo”.

Rientro in albergo. Pernottamento.


* La navigazione é soggetta alle condizioni climatiche.

Opzionale: Supplemento per Navigazione Beagle con Isola Martillo da novembre a marzo 


Riassunto servizi della giornata:

  • Visita al PN Terra del Fuoco

  • Navigazione sul Canale Beagle

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa


16° Giorno USHUAIA / EL CALAFATE

ARRIVO ESISTEMAZIONE A EL CALAFATE


Prima colazione in hotel. 

In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per El Calafate. El Calafate è una città dell'Argentina nella Patagonia meridionale. È situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, circa 320 km a nord-ovest di Río Gallegos, il capoluogo. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia, è un termine mutuato dalla lingua tehuelche. È un'importante meta turistica, essendo punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali si trova il ghiacciaio Perito Moreno , uno dei più visitati al mondo, il Cerro Chaltén e il Cerro Torre. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.



17° Giorno EL CALAFATE

ESCURSIONE A EL CALAFATE


Prima colazione. Escursione di un’intera giornata, al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, é veramente e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Nel pomeriggio, chi lo desidera, potrà effettuare un’escursione in barca lungo il fronte del ghiacciaio (non compresa). Rientro in hotel. Pernottamento.


Escursioni opzionali (non incluse):

Navigazione Safari Nautico

Minitrekking sul Ghiacciao

Vedere sotto descrizioni


Riassunto servizi della giornata:

  • Escursione a El calafate

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa



18° Giorno EL CALAFATE


Prima colazione in albergo. Giornata libera per effettuare, facoltativamente, alcune delle due navigazione che si offrono sul Lago Argentino. Entrambi partono da Puerto Banderas (a un ora di distanza da El Calafate - 50 km circa). Pernottamento in hotel.


Navigazioni opzionali (non incluse):

Navigazione Todo Glaciares

Estancia Cristina


Riassunto servizi della giornata:

  • Pernottamento: Hotel 3* Colazione Inclusa



18° Giorno EL CALAFATE / BUENOS AIRES


Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di rientro a Buenos Aires. Arrivo all’aeroporto locale, trasferimento e sistemazione in hotel.

Pernottamento.


20° Giorno BUENOS AIRES / ITALIA


Prima colazione in hotel.

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia.

**Fine dei nostri servizi**


La quota Comprende:

Buenos Aires:

 Sistemazione in Hotel prescelto con prima colazione inclusa.

 Trasferimenti privati solo autista a Buenos Aires, a eccezione del trasferimento di arrivo che è con guida in italiano.

 City tour di 04 ore in servizio privato con guida in italiano a Buenos Aires.

Ushuaia:

 Trasferimenti ed escursioni in servizio regolare italiano (tranne la navig. SIB sp/ing).

 Ingresso al Parco Naz.

El Calafate:

 Trasferimenti ed escursioni in servizio regolare italiano.

 Ingresso al Parco Naz.

La Quota Non Comprende:

 Tassa di soggiorno a Buenos Aires.

 I pasti non indicati nel programma

 Bevande ed extra personali negli Hotel

 Mance

 Escursioni opzionali

 Voli.

COSA COMPRENDE QUESTO VIAGGIO?

Il Prezzo comprende

oltre alla nostra bellissima T-SHIRT PR BASIC ...

DURANTE IL VIAGGIO

Tutti i servizi Trasporti, tour, entrate e pernottamenti come indicati dettagliatamente nell'itinerario day by day in fondo ad ogni giornata.

PRIMA DI PARTIRE

o Consulenza 24h di un nostro esperto in Italia per la personalizzazione integrale del vostro itinerario

o Possibilità di incontri pre-partenza presso la sede di un nostro rappresntante nel LAZIO, (o anche nella vostra città) per definire i dettagli del viaggio

o Pagamenti flessibili, rateali e personalizzati in Euro su conti italiani

 

Il Prezzo non comprende

o Volo internazionale

o Volo interno

o Eventuale early check-in del 1° giorno

o Entrate nel city tour di Lima

o Eventuale early check-in del 3° giorno

o Entrate nelle visite ad Arequipa

o Biglietto Turistico Generale del Cusco (vedi upgrades)

o Eventuali entrate al Qoriqancha e Cattedrale (Cusco) 

o Eventuale entrata alle Saline di Maras (Valle Sacra) 

o Bus navetta per/da Machu Picchu (vedi upgrades) 

o Ticket Huayna Picchu o Montaña Machu Picchu (vedi upgrades) 

o Mance e spese personali 

o Pranzi e cene, salvo quelli specificati 

o Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi”

Comprende

Nota importante sui servizi e sull'itinerario

 

A) Da un punto di vista logistico e generale tutti I SERVIZI DI VIAGGIO attraverso i quali sono realizzati i nostri pick-up, trasfert, trasferimenti, escursioni, visite e tour si dividono in: 1) SERVIZI PRIVATI ESCLUSIVI 2) SERVIZI PRIVATI CONDIVISI 3) SERVIZI PULL. Per maggiori info sulle le  differenti fra le categorie di servizi che compongono i vostri viaggi, clicca qui

B) L’itinerario, pur nel rispetto della quota base di partecipazione, può essere soggetto a variazioni in relazione ad eventuali mutamenti delle condizioni climatiche e/o per garantire il miglior svolgimento dei servizi a terra. Ogni variazione verrà comunque prontamente comunicata agli iscritti.

Per costruire il tuo viaggio nella maniera che più desideri hai due modi:

1. Puoi compilare subito il nostro FORM per PREVENTIVI PERSONALIZZATI

2. Puoi scegliere uno dei nostri Travel Designer, prenotare una video call, e decidere insieme a lui la durata del viaggio, mezzo di trasporto, qualità degli hotel e ogni altro aspetto del tuo viaggio....personalizza ogni dettaglio! 

Personalizza questo viaggio, insieme a noi!

Personalizza
Francesco Coletti

Francesco Coletti

Travel Designer esperto di tutto il Perù, di Brasile, Totti e De Rossi

Sara Narduzzo

Sara Narduzzo

Designer Senior. Esperta di Amazzonia, Cusco Spritz, Wayqui e Bolivia

Andrea Bianca

Andrea Bianca

Travel Designer esperto in Arequipa e Colca, Trippa Toscana e Bolivia