top of page

la Selva

Scopri i migliori Itinerari del Perù secondo i nostri viaggiatori

oppure scegli fra tutti i nostri tour personalizzabili

Cosa vedere durante la tua visita nelle regioni della Selva del Peru

Avventura, ecoturismo e parchi naturali

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il 60% del territorio peruviano è costituito da foresta amazzonica, un mare verde che, sotto i 2000 metri, riempie le vallate che digradano ad oriente, scivolando via dalle ripide pareti della catena Andina.

Amazzonia, in Perù, non significa solamente Puerto Maldonado o Madre de Dios…ma soprattutto significa Loreto ed Iquitos, il maggior centro dell'Amazzonia peruviana, fondata nel 1864 sul Rio delle Amazzoni, 125 km a valle della confluenza dei fiumi Ucayali e Marañón, un crocevia magico dove l'acqua nera e quella bianca si incontrano, in un gioco di correnti che sembra rappresentare e descrivere l'essenza stessa di questo luogo cosi remoto e conflittuale. Qui, esiste l'unica riserva naturale a Protezione Assoluta dove il turismo responsabile è, veramente, ammesso e benvenuto nella Amazzonia profonda…senza compromessi.

Clicca e scopri migliori paesaggi della selva Peru

Highlight

Quali sono i mesi migliori per visitare la selva del Peru

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Sett

Ott

Nov

Dic

Per la selva del Peru valgono in gran parte le medesime considerazioni fatte per il resto del territorio e delle destinazioni Peruviane. La zona amazzonica del Perù situata ad est ed ha un clima caldo-umido, meno piovoso nei mesi di giugno, luglio ed agosto (la stagione secca) con precipitazioni regolari nei mesi da settembre a dicembre e poi con piogge intense nei mesi da Gennaio a Marzo. 


Inoltre vastissime zone turistiche della Selva peruviana sono di tipo "alluvionale", ovvero sono interessate dalla esondazione dei maggiori fiumi e dei loro affluenti e, quindi, caratterizzate dalla trasformazione del territorio che in alcune zone smette di essere "transitabile" e diviene, "realmente" navigabile.


E' consigliabile quindi concentrare le visite in Selva nei mesi "secchi" (da giungo ad agosto) spingendosi al massimo sino a settembre/ottobre. 



Desideri personalizzare un itinerario per adattarlo ai tuoi tempi e desideri di viaggio?

Bene, abbiamo la soluzione per te! Fissa una video call GRATUITA con uno dei nostri

Personal TRAVEL DESIGNER

Francesco Coletti

Francesco Coletti

Travel Designer esperto di tutto il Perù, di Brasile, Totti e De Rossi

Sara Narduzzo

Sara Narduzzo

Designer Senior. Esperta di Amazzonia, Cusco Spritz, Wayqui e Bolivia

Andrea Bianca

Andrea Bianca

Travel Designer esperto in Arequipa e Colca, Trippa Toscana e Bolivia