top of page

il Sud

Scopri i migliori Itinerari del Perù secondo i nostri viaggiatori

oppure scegli fra tutti i nostri tour personalizzabili

Cosa vedere durante la tua visita nelle regioni del Sud delle Peru

La regione delle destinazioni iconiche del Peru

Il sud del Peru, il grande sud degli altipiani, del Lago Titicaca, del Colca Canon, delle splendide città coloniali di Arequipa, Ayacucho (sempre troppo sottovalutata) e Cusco, la capitale Imperiale, il Sud dei deserti costieri inondati di oceano e di meraviglie naturalistiche, come la Riserva Naturale di Paracas , le islas Ballestas, ineguagliabili testimonianze archeologiche, come il deserto della piana di Nasca. Il Sud di Machu Picchu, della Valle Sacra degli Incas, della Selva Amazzonica di Manu e Tambopata è la prima imperdibile destinazione, e desiderio, di tutte i viaggiatori che si avventurano in una prima esperienza in Perù.

In questa regione è possibile costruire una esperienza di viaggio completa ed appagante, in grado di soddisfare tutti gli appetiti: quello avventurosa e sportivo, grazie ai meravigliosi trekking del Salkantay, dell'Inka Trail o dell'Ausangate, quelli culturali ed archeologici, grazie alle vestigia imponenti di santuari archeologici come quello di Machu Picchu, Ollantaytambo, Pisac, Sacsayhuaman o Cahuachi, ma anche quelli "comodi" ed indulgenti, grazie alle meravigliose esperienze luxury realizzabili a bordo del Treno Andean Explorer o Hiram Bingam...senza dimenticare la possibilità di completare il viaggio con una esperienza rurale con pernottamento presso le comunità locali di Taquile o Amantani nel meraviglioso scenario del parco naturale del Lago Titicaca, sull'altopiano di Puno.

Clicca e scopri migliori paesaggi del Sud Peru

Highlight

Quali sono i mesi migliori per visitare il Sul del Peru

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Sett

Ott

Nov

Dic

Il Sud del Perù è visitabile praticamente tutto l'anno. E' diffusa la convinzione che nei mesi che vanno da Gennaio a Marzo sia sconsigliabile prevedere un viaggio in questa regione ma, in verità, questo non è del tutto vero! 


I Periodi da gannaio a Marzo, infatti, sicuramente sono piovosi ma l'intensità e la frequenza delle piogge non è tale da minare realmente la godibilità di un tour classico,  a meno che non abbiate in programma attività all'aria aperta, come i Trekking, o incusioni in amazzonia. In questo caso, si, l'incidenza delle piogge potrebbe avere un impatto negativo sulla vostra esperienza, ma nel caso in cui il vostro tour sia pevisto sul circuito Classico composto da Lima, Paracas, Arequipa, Puno, Cusco e Machu Picchu, allora a nostro parere la possibilità di pioggia non dovrebbe scoraggiare i viaggiatori!


Al contrario, la possibilità di vedere le Ande ed il valle sagrado dipinti di verde, con le piantagioni di cereali, patate ed altre specie in fiore, rappresenta una opportunità da non perdere, poichè in pochi, viaggiando in quetso periodo, riescono a godere di questo spettacolo!



Desideri personalizzare un itinerario per adattarlo ai tuoi tempi e desideri di viaggio?

Bene, abbiamo la soluzione per te! Fissa una video call GRATUITA con uno dei nostri

Personal TRAVEL DESIGNER

Francesco Coletti

Francesco Coletti

Travel Designer esperto di tutto il Perù, di Brasile, Totti e De Rossi

Sara Narduzzo

Sara Narduzzo

Designer Senior. Esperta di Amazzonia, Cusco Spritz, Wayqui e Bolivia

Andrea Bianca

Andrea Bianca

Travel Designer esperto in Arequipa e Colca, Trippa Toscana e Bolivia

AEnB2UpRKiz_QkuKbD5XzE4y4QqGN0XV2cDSkgDM8gHlwZ6jEnEmtuydknQ_xp5K6zL6Szc6rUmWz6eZXa2pTam7sj

Consigli di viaggio

Leggi il blog Moleskine di PERURESPONSABILE per scoprire i nostri consigli su come vivere al meglio la tua esperienza di viaggio in PERU. Come vivere LIMA e la sua anima culturale e gourmet o come affrontare il TREKKING del Vinicunca o l'Inka trail, o ancora quale biglietto è meglio scegliere per Machu Picchu o quale siano la miglior compagnia aerea, di bus o il miglior ristorante in ogni città. Leggi tutto sulle migliori esperienze di turismo rurale e responsabile, Scopri gli articoli dei nostri viaggiatori e collaboratori, e se hai viaggiato con noi, se sei un amante del Perù o pensi di poter contribuire, scrivici, e discuteremo su come collaborare!

bottom of page