ARIANNA & FABIO
NOZZE RESPONSABILI
"Peru & Amazzonia"
17 gg | Luglio 2020
Partecipa alla Lista Viaggio per le nostre nozze in Perù
Partecipa alla lista nozze! invia il tuo regalo agli sposi usando l'Iban >>>
IT31L0306936131100000002158
Intestato:
MAURO CALDON
Per la cerimonia, raggiungici qui >>>
Per il banchetto, raggiungici qui >>>
IL NOSTRO PENSIERO PER VOI
''L'amore è occasione unica di prendere forma, di diventare in se stessi un mondo'' (R.M. Rilke) ... Grazie a voi, che ci fate dono di questo viaggio speciale in Perù, e che ci accompagnerete nel nostro cammino insieme.
La Gallery del nostro viaggio
Itinerario
Peru e Amazzonia
1° giorno - mercoledì 08 lug 2020 - Arrivo a Lima
ARRIVO A LIMA
Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Check-in Hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Non appena possibile, incontro di coordinamento con un rappresentante di Peruresponsabile per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio.
2° giorno - giovedì 09 lug 2020 - Lima - Paracas
MEZZO 4X4 LIMA- PARACAS - 245 KM - CIRCA 4 ORE + SOSTE
Dopo colazione (non oltre le 08:00), un nostro referente vi preleverà in hotel per dare inizio all'avventura in mezzo privato 4X4 nel deserto costiero della Penisola di Paracas. Giungerete in tarda mattinata e vi addentrerete tra le dune, i cui colori spaziano dal beige al rosso, passando per l’ocra ed il grigio…prima del blu intenso dell’oceano. Farete un delizioso pic nic tra le dune per poi prendere la “strada” del rientro a Paracas.
3° giorno - venerdì 10 lug 2020 - Paracas - Ica - Nasca
BALLESTAS - BUS PARACAS - ICA - NASCA - 225 KM - CIRCA 4 ORE
07:45 Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15' effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderete la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore.
A seguire, trasferimento al terminal dei pullman per il bus Paracas-Ica.
4° giorno - sabato 11 lug 2020 - Nasca - Arequipa
TOUR LOCALI - BUS NASCA-AREQUIPA 590 KM CIRCA 10 ORE
Questa giornata prevede la possibilità di realizzare tour e visite per avvicinarsi all'interessantissimo patrimonio archeologico di Nasca. Importantissima é la Cittadella Cerimoniale di Cahuachi, in terra cruda e tutt'ora in corso di scavo. Altro sito di grande interesse è il Museo Antonini, dove sono custoditi numerosi prestigiosi reperti, rinvenuti durante gli scavi di Cahuachi. Per chi desidera andare sul classico, il sorvolo sulle linee (geoglifi) di Nasca è un altro modo per conoscere, seppur "da lontano", la misteriosa cultura Nasca. Check-out Hotel alle 12:00, salvo se diversamente indicato.
Nel pomeriggio o in serata, proseguirete il vostro viaggio verso Arequipa.
5° giorno - domenica 12 lug 2020 - Arequipa
GIORNO LIBERO
Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova situata a 2400 mslm, per cui si raccomanda di realizzare le attività in modo pausato e con tranquillità, per facilitare il processo di acclimatazione.
Giornata libera ad Arequipa. Se non l'avrete già fatto, vi suggeriamo di visitare il Monastero di Santa Catalina ed il Museo Santuarios Andinos dov’è custodito il fardo funerario di Juanita. Durante il pomeriggio, potrete completare la conoscenza di Arequipa, visitando il centro storico, famoso per gli edifici e chiese coloniali, la Compagnia di Gesù, il colorito mercato di San Camillo ed il mirador di Yanahuara, da dove si apprezza un bel panorama su vulcano Misti. Per il pranzo potete optare per una tipica "picantería" o per il ristorante pensile dell'hotel Katari, proprio in Plaza de Armas, che offre un punto di vista spettacolare sulla piazza e sul Misti.
6° giorno - lunedì 13 lug 2020 - Arequipa - Cañon del Colca
AREQUIPA - CAÑON DEL COLCA - 170 KM - CIRCA 5 ORE
Alle 07:30/08:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida, per iniziare l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Durante il percorso potremo apprezzare, durante diverse soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare delle foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los Volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 mslm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo, in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 mt di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete bene in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera, situati non distanti dai vari hotel (circa 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 mt di altitudine, è un’esperienza da provare.
7° giorno - martedì 14 lug 2020 - Cañon del Colca - Puno
CAÑON DEL COLCA - PUNO - 280 KM - CIRCA 6 ORE
06:00 L’obbiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini.
Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; dopodichè il viaggio proseguirà per Puno.
8° giorno - mercoledì 15 lug 2020 - Lago Titicaca
FULLDAY LAGO TITICACA
06:45 Dopo colazione, il nostro referente locale vi raggiungerá in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel paesello di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale che illustreranno il oro usi e costumi, nonché il loro bell’artigianato. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento all'hotel.
9° giorno - giovedì 16 lug 2020 - Puno - Cusco
BUS PUNO-CUSCO - LA RAYA, RAQCHI E ANDAHUAILILLAS - 10 ORE
In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico Inka Express dotato di personale di bordo al vostro servizio. Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio.
10° giorno - venerdì 17 lug 2020 - Valle Sacra - Aguas Calientes
CHINCHERO, MARAS, MORAY, OLLANTAYTAMBO E AGUAS CALIENTES
In questa giornata realizzerete la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole.
Ad ora opportuna, dopo un pranzo libero ed autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, paesino situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel.
11° giorno - sabato 18 lug 2020 - Machu Picchu
VISITA A MACHU PICCHU E TRASFERIMENTO AL CUSCO
Di mattina prestissimo trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione ed il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherá i punti piú importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lí a Cusco.
12° giorno - domenica 19 lug 2020 - Cusco - giorno libero
GIORNO LIBERO A CUSCO - VISITE AUTONOME
Giornata libera a Cusco. Se non è già stata realizzata, consigliamo la visita del centro storico – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. Non perdetevi una sosta nella Plaza Mayor ed al Templo del Sol o Qoriqancha. Fuori città, potrete visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC, Biglietto Turistico del Cusco, quali ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana, una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici.
13° giorno - lunedì 20 lug 2020 - Palccoyo Trek Fullday
TREKKING CONDIVISO PALCCOYO FULLDAY
Palccoyo è il nome di una comunità che si trova nella zona di Combapata, area che custodisce dei paesaggi davvero spettacolari, fatti di montagne arcobaleno, boschi di pietra e vallate verdi e rosse, il tutto coronato dalla presenza dell’imponente Apu (montagna) Ausangate. Partenza dal vostro hotel di Cusco con trasporto condiviso e guida bilingue (inglese/spagnolo), per raggiungere in circa 3 ore il posto di controllo della comunitá di Palccoyo, dove arriveremo verso le 11:15. Dal parcheggio dove lasceremo i nostri veicoli, potremo ammirare di giá una bellissima montagna arcobaleno, proprio lí, piu vicina che mai! La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove (se le nuvole lo consentiranno) in tutta la sua bellezza si fará vedere l’Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita per circa 20-25 minuti lungo un percorso zigazagante, fino al Bosque de Piedra (4.900 mslm). Una volta giunti in cima ci troveremo circondati da bellissime ed immense pietre e godremo di una vista da togliere il fiato: tre montagne arcobaleno, la cordillera ed il picco innevato dell’Ausangate! Dopo un meritato riposo, ritorneremo passeggiando verso i nostri veicoli per raggiungere, in circa 30 minuti, il luogo dove consumeremo il pranzo pic-nic. A seguire, verso le ore 14:00, inizieremo il rientro a Cusco dove giungeremo nel tardo pomeriggio.
14° giorno - martedì 21 lug 2020 - Volo per Puerto Maldonado
INKATERRA HACIENDA CONCEPCION
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Puerto Maldonado. Ricezione all'aeroporto di Puerto Maldonado, da parte del personale di Inkaterra. Dopo il briefing, avverrà il trasferimento in barca a motore (circa 30') all'Hacienda Concepción di Inkaterra. Sistemazione e pranzo nel lodge. A seguire, camminata per i sentieri nei dintorni per osservare le varie specie di piante, la fauna e la flora della selva e avere un primo assaggio della sua biodiversità. Dopo la camminata, possibilità di fare un giro in canoa sul Rio Madre de Dios. Cena nel lodge.
15° giorno - mercoledì 22 lug 2020 - Selva Amazzonica - Inkaterra
LAGO SANDOVAL - CANOPY WALKWAY - CAMMINATA ANACONDA
Dopo una colazione a buffet, dobbiamo essere pronti per una lunga passeggiata all'interno della Riserva Nazionale di Tambopata fino al Lago Sandoval per ammirare la biodiversità della giungla peruviana. Puoi vedere qui i progetti di conservazione della Riserva e incontrare alcuni degli abitanti del lago, come la lontra gigante in via di estinzione, i pappagalli blu e gialli (Arararauna), la scimmia urlatrice, l'alligatore nero e uno dei pesci della più grande acqua dolce del mondo. Rientro al lodge per pranzo. Successivamente, ci prepareremo per il Canopy Walkway e l'Anaconda Walk, un viaggio di 20 minuti. Una canoa motorizzata ti condurrà al Centro di interpretazione della passerella Canopy a Inkaterra, dove potrai vedere i progetti dell'associazione ITA. Saliremo su una delle torri ad un'altezza di 30 metri per camminare lungo i 7 ponti che collegano le cime degli alberi. Da qui si può ammirare la biodiversità della foresta, tucani, colibrì, scimmie e bradipi. Una volta fuori, continueremo la nostra visita camminando per 200 metri lungo un ponte di legno che ci condurrà attraverso gli aguajales. La sera ci prepareremo per l'avventura nella foresta di notte, per esplorare l'Amazzonia di notte. Ritorneremo al lodge per cena.
16° giorno - giovedì 23 lug 2020 - Selva Amazzonica - Inkaterra
CHACRA - RIO COCHA - COLLPA TIERRA ADENTRO
Di mattina presto, dopo colazione, prenderemo parte all’escursione alla Chacra Nativa per conoscere le tecniche di coltivazione utilizzate dalle popolazioni locali e per degustare i prodotti del luogo. A seguire, visita al giardino botanico per scoprire le specie di piante medicinali che fanno parte della farmacia naturale della selva e degli abitanti di questo meraviglioso ecosistema. Ritorno al Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio faremo una escursione nel rio Cocha in canoa. Proveremo a pescare come le comunitá locali con la tecninca di “cattura e liberazione” mentre ammireremo il paesaggio e gli animali intorno a noi. Per concludere faremo una sosta dove giacciono i resti dell’imbarcazione a vapore Fitzcarraldo. Nella notte potrete partecipare nell’escursione Collpa Tierra Adentro, durante il quale potrete osservare diverse specie della notte. Ritorno al lodge e cena.
17° giorno - venerdì 24 lug 2020 - Puerto Maldonado - Lima
VOLO PER LIMA
Dopo colazione, trasferimento a Puerto Maldonado ed all’aeroporto per il volo di rientro. Se avrete tempo libero a disposizione, potrete approfondire la conoscenza della città di Lima con la visita ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco e Miraflores. Molto interessante é il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale inaugurato nel dicembre 2015 che ospita la storia della violenza vissuta in Perú tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru.
18° giorno - sabato 25 lug 2020 - Lima - Italia
VOLO DI RITORNO IN ITALIA
4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto.Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.