top of page

Partenza di Gruppo Ecuador Responsabile

sab 26 ago

|

Quito

Da Quito sino alla Selva di Mindo e alle bellezze coloniali di Cuenca, un viaggio fra le tre macro-regioni biodiverse dell'Ecuador

Le preiscrizioni a questo viaggio sono chiuse!
Scopri gli altri viaggi!
Partenza di Gruppo Ecuador Responsabile
Partenza di Gruppo Ecuador Responsabile

Dove & Quando

26 ago 2023, 07:00 – 08 set 2023, 16:00

Quito, Quito, Ecuador

Info & Dettagli

1° giorno - Arrivo a Quito – 26/08/2023

QUITO

Arrivo a Bogotá, incontro con l’accompagnatore, briefing di benvenuto e trasferimento in hotel. Check-in in hotel dalle 15:00. Resto della giornata libera.

Riassunto servizi della giornata:

· Transfer Aeroporto-Hotel

· Guida / Autista parlante inglese / spagnolo o italiano dal 2° giorno al 13° giorno

· Trasporto privato dal 2° giorno al 13° giorno

· Pernottamento: Hotel Ikala 3* (o similare)  - colazione inclusa (o similare)

2° giorno – City tour di Quito – 27/08/2023

CITY TOUR QUITO E METÀ DEL MONDO

Dopo colazione, partiremo per una visita guidata del centro storico di Quito, che con le sue piazze, le sue chiese e la sua architettura di stile imperiale è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

Dopo la visita ci dirigeremo vero la “Mitad del Mundo”, il punto esatto dove passa la linea dell’equatore. Qui avremo modo di tenere un piede nell’emisfero boreale e uno nell’emisfero australe.

Pranzo e cena liberi. Notte con colazione.

Riassunto servizi della giornata:

· City Tour di Quito con guida in italiano

· Pernottamento: Hotel Ikala 3* (o similare) - colazione inclusa

3° giorno – Quito – Otavalo – Comunidad La Magdalena

28/08/2023

QUITO – OTAVALO – COMUNIDAD LA MAGDALENA

Questo giorno visiteremo questa provincia conosciuta come "provincia dei laghi", visiteremo il mercato di Otavalo, noto anche come mercato dei poncho, un luogo dove sono esposti un gran numero di prodotti artigianali e tessuti di diverse forme e disegni, il suo aspetto colorato ci sorprenderá. A seguire visiteremo la riserva di Cotacachi Cayapas e la laguna di Cuicocha, dove faremo una breve passeggiata intorno alla laguna. Ci sará la possibilitá di visitare anche  Cotacachi. Nel pomeriggio ci sposteremo presso la comunità La Magdalena, qui alloggeremo in case famiglia, con le quali condivideremo cena e alloggio, momenti di convivialità.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Comunidad La Magdalena - colazione e cena inclusa

4° giorno – La Magdalena  – Mindo – 29/08/2023

LA MAGDALENA - MINDO

Durante la mattinata condivideremo qualche momento con la comunità, ci insegneranno a ricamare, prenderemo parte al lavoro agricolo, ci insegneranno come usare il loro calendario solare e avremo anche l'opportunità di visitare la scuola. Dopo pranzo andremo a Mindo, un luogo situato sui fianchi della catena montuosa occidentale nel mezzo della foresta pluviale, uno degli ecosistemi più diversi del pianeta, all'arrivo faremo il check-in presso il nostro hotel. Notte a Mindo. Pranzo incluso.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hosteria Arasari (o similare) - colazione inclusa

5° giorno – Mindo - Machachi – 30/08/2023

MINDO - MACHACHI

Questa giornata sarà piena di avventure, molto presto la mattina andremo nella foresta pluviale spostandoci con una tarabita per andare a visitare la cascata Mindo Nambillo, a seguire potremo visitare la fattoria delle farfalle e se il tempo lo consente il tour del cacao e del cioccolato. Successivamente proseguiremo per raggiungere Machachi, un luogo situato vicino al Parco Nazionale Cotopaxi. Cena inclusa.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hostería Papagayo (o similare) - colazione inclusa

6° giorno – Machachi – Cotopaxi - Quilotoa – 31/08/2023

MACHACHI – COTOPAXI - QUILOTOA

Dopo colazione, continueremo il viaggio e prenderemo la strada che ci porterà al Parco Nazionale del Cotopaxi e al suo vulcano, considerato il più alto del mondo.All'arrivo faremo una piccola passeggiata di acclimatamento nella laguna di Limpiopungo, per poi salire al Rifugio Rivas (4850 mslm), da qui potremo godere degli impressionanti paesaggi andini. Dopo la discesa proseguiremo verso la nostra prossima destinazione, la laguna di Quilotoa, un luogo magico situato nel cratere del vulcano, al nostro arrivo possiamo goderci il tramonto a quasi 4000 metri sul livello del mare. Notte a Quilotoa. Cena inclusa.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hotel Princesa Toa (o similare) - colazione inclusa

7° giorno – Quilotoa - Baños – 01/09/2023

QUILOTOA - BAÑOS

Dopo colazione scenderemo in laguna, con una passeggiata di circa 45 minuti, tempo libero per godere del paesaggio e rilassarsi. A seguire, andremo a Baños de Agua Santa, all'arrivo check-in presso l'hotel e tempo per conoscere la città e le sue principali attrazioni turistiche come i parchi e soprattutto la chiesa che è stata realizzata con la pietra pomice. Notte a Baños.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hosteria La Floresta (o similare) -  colazione inclusa

8° giorno – Baños – 02/09/2023

BAÑOS

Oggi visiteremo il percorso delle cascate, passando per cascate impressionanti come il famoso "El pailón del Diablo", visiteremo la cascata il mantello della sposa, che raggiungeremo attraversando una tarabita. A seguire visiteremo la casa sull'albero, un punto di vista naturale con vista sul vulcano Tungurahua. Nel pomeriggio torneremo in cittá per riposare

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hosteria La Floresta (o similare) -  colazione inclusa

9° giorno – Baños - Guamote – 03/09/2023

BAÑOS - GUAMOTE

Dopo colazione, partiremo verso la montagna innevata più alta del mondo, il famoso Chimborazo, e in questo luogo, se avremo fortuna, potremo osservare animali tipici come lama e vigogne, animali tipici delle Ande nel loro stato naturale, e soprattutto il maestoso "Taita Chimborazo". Qui, saliremo al rifugio e successivamente faremo una passeggiata verso la laguna "Condorcocha" (5000 mslm ca.). A seguire, andremo a visitare una tipica comunità andina che produce anche la quinoa, alimento principale della zona, con loro impareremo tutto sulla coltivazione di questo prodotto. Continueremo il viaggio verso Guamote, una cittadina situata nel cuore delle Ande. Notte a Guamote.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Inti Sisa Guest House (o similare) - colazione inclusa

10° giorno – Guamote – Alausi - Ingapirca – 04/09/2023

GUAMOTE – ALAUSI - INGAPIRCA

Dopo colazione, visiteremo il mercato di Guamote, un luogo colorato dove si vendono prodotti della zona. A seguire, partiremo in direzione di Alausí (60 minuti), qui visiteremo il Belvedere di Nariz del Diablo nella comunità di Tolte, da dove potremo vedere la montagna conosciuta come Cóndor Puñuna e l'opera ferroviaria conosciuta come Nariz del Diablo, un luogo dove il treno andino dall'Ecuador percorreva la strada a zig-zag. Continuando il nostro viaggio arriveremo al complesso archeologico di Ingapirca (Alausí - Ingapirca 1:30 ore), uno dei più rappresentativi della cultura Inca nel nostro paese, nel pomeriggio andremo in una comunità Cañari, dove alloggeremo per vivere con loro una serata culturale Moche a Ingapirca.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Centro Turistico Comunitario Sisid Añejo o similare - colazione inclusa

11° giorno – Ingapirca - Cuenca – 05/09/2023

INGAPIRCA - CUENCA

Dopo colazione, andremo a Cuenca, (Ingapirca - Cuenca 1 ora) considerata una delle città più belle dell'Ecuador e anche patrimonio culturale dell'umanità, faremo un tour della città per vedere i suoi principali luoghi di interesse, visiteremo Calderón Parco, Cattedrale Nuova e Cattedrale Vecchia, parco dei fiori, Museo della Città, Museo di arte moderna, Rovine Cañari-Inca di Todos los Santos, Museo del cappello di paglia toquilla, e soprattutto il Mirador del Turi, ecc., Pomeriggio libero. Notte a Cuenca.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hotel Presidente (o similare) - colazione inclusa

12° giorno – Cuenca – 06/09/2023

CUENCA

Visiteremo i paesi vicino alla città, Gualaceo e Chordelég, dove vengono realizzati innumerevoli mestieri del sud del paese, visiteremo i famosi laboratori di oreficeria e argenteria e potremo anche visitare Ecuagenera, un luogo per ammirare le più colorate orchidee ecuadoriane. Nel pomeriggio ritorno a Cuenca, pomeriggio libero. Notte a Cuenca.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hotel Presidente (o similare) - colazione inclusa

13° giorno – Cuenca - Guayaquil – 07/09/2023

CUENCA - GUAYAQUIL

Al mattino, trasferimento nella città di Guayaquil, conosciuta anche come "Perla del Pacifico", attraverseremo il Parco Nazionale El Cajas, dove faremo una visita panoramica e una breve passeggiata. Arrivati a Guayaquil, faremo una breve visita a la città, in particolare il suo lungomare, visiteremo Puerto Santa e, se il tempo lo permette, la collina di Las Peñas. Notte a Guayaquil.

Riassunto servizi della giornata:

· Pernottamento: Hotel Ramada (o similare) - colazione inclusa

14° giorno –Guayaquil - Italia – 08/09/2023

GUAYAQUIL - ITALIA

Ad ora opportuna trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro.

NOTA: Per chi desidera é possibile prevedere un’estensione individuale alle isole Galapagos

Riassunto servizi della giornata:

· Transfer hotel - aeroporto

Condividi sui tuoi social

bottom of page