
A partire da
2.200 €
Prezzo su base 2
il prezzo viene sempre esposto per una base di MINIMO DUE PARTECIPANTI. Nel caso di 3 o più viaggiatori chiedi maggiori info con il tasto in basso.
Contattaci per avere più info o per richiedere questa ESPERIENZA PER IL TUO GRUPPO.
NUMERO VERDE +39 0696741474
Tour Personalizzabile
Privato esclusivo
Beneficio Sociale
> 65 % di servizi acquistato da comunità o progetti sociali
Quota solidale
> 10% del prezzo per finanziare progetti di promozione sociale
Gallery degli Highlights del viaggio
Itinerario dettagliato
Quito > Mitad del Mundo > Otavalo > Quilotoa > Banos - Rio Bamba > Ingapirca > Cuenca > Guayaquil
GIORNO 1 - TRASFERIMENTO AEROPORTO - HOTEL
Arrivo all'aeroporto di Quito e trasferimento in hotel. Benvenuto e briefing. Pernottamento a Quito.
GIORNO 2 - VISITA DELLA CITTÀ DI QUITO E DELLA METÀ DEL MONDO.
Visita della città di Quito (PRIMO PATRIMONIO CULTURALE DELL'UMANITÀ DICHIARATO DALL'UNESCO), i quartieri residenziali settentrionali, i viali principali, fino ad arrivare al centro storico di Quito, qui visiteremo la Chiesa della Basilica del Voto Nacional, proseguiremo verso Plaza de la Independencia attraverso le strade della parte coloniale, Visitiamo a piedi la Cattedrale, il Palazzo del Governo e il Palazzo Arcivescovile, la chiesa della Compañía dove si possono apprezzare i suoi ornamenti e gli altari dorati, il Sagrario e la chiesa di San Francisco costruita nel XVII secolo, continuiamo la nostra visita al Mirador del Panecillo un luogo noto per la sua bellezza dove si può ammirare un bel paesaggio di QUITO coloniale e moderna.
Poi visiteremo la città Mitad del Mundo, dove pranzeremo. Visita al monumento che divide l'emisfero nord dall'emisfero sud del pianeta. Fu costruito nel XVIII secolo dove la spedizione scientifica francese definì l'esatta posizione della linea dell'equatore che divide il mondo. Potrete visitare il Museo Intiñan. Ritorno a Quito. Pasti: colazione e pranzo.
GIORNO 3 - OTAVALO (ANDES NORD)
Partenza da Quito per la strada "Panamericana Norte" verso Otavalo, un luogo spettacolare per ammirare la cultura locale, attraversando la linea equatoriale attraverso Cayambe, passando per Guachala (ex monumento al centro del mondo), Prima di arrivare a Otavalo facciamo una breve sosta a Mira Lago (Mirador di San Pablo) per fotografare il bellissimo lago di San Pablo e la sua ammirevole bellezza, proseguiamo fino a raggiungere Otavalo dove gli indigeni della zona, gli "Otavalos", elaborano le loro tessiture. In seguito visiteremo il mercato di Otavalo, dove gli artigiani espongono i loro prodotti. Proseguiamo per Cotacachi, nota per i suoi negozi di pelle. Ritorno a Quito via Cajas - Tabacundo.
Pasti inclusi: colazione & pranzo
GIORNO 4 - QUILOTOA (ANDE CENTRALI)
Partenza da Quito, verso una delle più importanti attrazioni naturali della regione andina, la Laguna di Quilotoa; in questo viaggio avremo un po' di tempo per fotografare il maestoso vulcano Cotopaxi e, a destinazione, scenderemo verso la laguna, il che richiederà circa 40 minuti a piedi, In questo tour saremo sorpresi dalla maestosità e dai colori delle acque di questa laguna incantata situata all'interno del cratere del vulcano; qui, a scelta, è possibile fare un giro in barca o in kayak, per circa 30 minuti.
Dopo questa attività faremo la salita a piedi o a cavallo. In seguito, pranzeremo in un ristorante, situato sul bordo del cratere, e visiteremo anche la galleria dove sono esposti oggetti di artigianato come tessiture, maschere e dipinti di tigua.
La nostra prossima tappa sarà la comunità di Shalala dove visiteremo il moderno Mirador, che è stato premiato come una delle migliori costruzioni turistiche in America. Cena e pernottamento. Pasti: colazione e pranzo.
GIORNO 5 - QUILOTOA - BAÑOS- RIOBAMBA
Prima colazione, poi trasferimento a Baños de Agua Santa, avremo l'opportunità di visitare il percorso delle cascate tra cui il Manto de la Novia, il Pailon del Diablo, Agoyan, cavalcare la tarabita, tra le altre, pranzo nel pomeriggio, visiteremo la casa sull'albero, un luogo tradizionale per scattare foto con l'imponente Tungurahua, seguito dal trasferimento a Riobamba, qui alloggio, Pasti: colazione, pranzo.
GIORNO 6 RIOBAMBA - NASO DEL DIAVOLO - INGAPIRCA - CUENCA (ANDE SUD).
Dopo la colazione, la mattina molto presto (05H30), partiremo verso la stazione di Alausi (1:30 ore) per prendere il treno andino nella tratta NARIZ DEL DIABLO, (2 ore circa) fino alla stazione di Sibambe, l'opera di ingegneria più famosa d'America soprattutto per la sua difficoltà.
Sarà un'esperienza indimenticabile nel bel mezzo di un paesaggio andino unico. Ritorno alla stazione di Alausi, poi si visiterà la comunità di Tolte per pranzare nel suo punto panoramico Nariz del Diablo, fino alle rovine di Ingapirca (Alausi - Ingapirca 1:30 ore), che sono le più rappresentative della cultura Inca nel nostro Paese, nel pomeriggio trasferimento alla città di Cuenca (Ingapirca - Cuenca 1 ora) considerata una delle più belle città dell'Ecuador e anche patrimonio culturale dell'umanità. Pasti: colazione e pranzo.
GIORNO 7 - VISITA DELLA CITTA' DI CUENCA
Dopo la prima colazione inizieremo la visita della città di Cuenca (PATRIMONIO CULTURALE DELL'UMANITA') visitando il Parco Calderon, la Nuova e la Vecchia Cattedrale, il Parco dei Fiori, il Museo della Città, il Museo d'Arte Moderna, le Rovine Cañari-Inca di Todos los Santos, la Gola del Fiume Tomebamba e Turi, nel pomeriggio visiteremo il Parco Nazionale Cajas, ritorno a Cuenca, alloggio. Pasti: colazione e pranzo.
GIORNO 8 - GUALACEO - CHORDELEG
Prima colazione, trasferimento a Guacaleo, per visitare i laboratori artigianali di Guacaleo, poi andremo a Chordeleg, per visitare i laboratori e le gioiellerie e altri luoghi di interesse della zona, dopo pranzo ritorno a Cuenca, alloggio. Pasti: colazione e pranzo.
9° GIORNO - CUENCA- GUAYAQUIL.
Prima colazione trasferimento a Guayaquil, lungo la strada visiteremo una comunità Shuar, famosa per le sue sorgenti termali, qui ci sarà tempo per rilassarsi, dopo pranzo trasferimento a Guayaquil, nel pomeriggio visita della città, per conoscere i suoi siti turistici come il Malecon, il quartiere Las Peñas, tra gli altri. Alloggio a Guayaquil.
GIORNO 10 - TRASFERIMENTO HOTEL - AEROPORTO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il viaggio alle Galapagos.
COSA COMPRENDE QUESTO VIAGGIO?
PRIMA DI PARTIRE
o Consulenza 24h di un nostro esperto in Italia per la personalizzazione integrale del vostro itinerario
o Possibilità di incontri pre-partenza presso la sede di un nostro rappresntante nel LAZIO, (o anche nella vostra città) per definire i dettagli del viaggio
o Pagamenti flessibili, rateali e personalizzati in Euro su conti italiani
Il Prezzo comprende
Trasporto turistico privato durante l'intero tour
- Guida specializzata durante l'intero tour
- Tutti i pernottameti in Hotel Locali categoria Standard
- Biglietti aerei Quito-Galapagos-Quito
- Tour terrestri e marini cosi come descritti negli Itinerari.
- Tutti i Biglietti d'ingresso a musei e parchi
- Pasti come specificato nell'itinerario.
- Tasse e fee
Il Prezzo non comprende
Mance e spese extra
- Cene
- Altre spese personali non indicate ne "ll prezzo comprende"
Nota importante sui servizi e sull'itinerario
A) Da un punto di vista logistico e generale tutti I SERVIZI DI VIAGGIO attraverso i quali sono realizzati i nostri pick-up, trasfert, trasferimenti, escursioni, visite e tour si dividono in:
1) SERVIZI PRIVATI ESCLUSIVI 2) SERVIZI PRIVATI CONDIVISI 3) SERVIZI PULL.
Per maggiori info sulle le differenti fra le categorie di servizi che compongono i vostri viaggi, clicca qui
B) L’itinerario, pur nel rispetto della quota base di partecipazione, può essere soggetto a variazioni in relazione ad eventuali mutamenti delle condizioni climatiche e/o per garantire il miglior svolgimento dei servizi a terra. Ogni variazione verrà comunque prontamente comunicata agli iscritti.
Blocca il miglior prezzo!