top of page
Blog Moleskine

Peru, Machu Picchu 1.000.000 di visite nel 2011

L’ha affermato il presidente della Canatur, che ha anche detto che il settore del turismo ha vissuto, in Perù, un anno positivo.

Il presidente della Camera Nazionale del Turismo (Canatur), Carlos Canales, ha annunciato oggi che 300 mila Peruviani hanno visitato Machu Picchu quest’anno, cifra che rappresenta un aumento del 35% delle presenze rispetto al 2010. Nonostante il numero registrato di turisti nazionali che hanno visitato a cittadella inca, Canales ha detto che la cifra è ancóra bassa. “Il numero di Peruviani che conosce la nostra meraviglia culturale è infimo”, ha detto. Per quanto riguarda i visitatori stranieri, Canales ha detto che circa 700.000 turisti hanno visitato Machu Picchu grazie alle iniziative promozionali. “


Penso che la campagna pubblicitaria fatta l’anno scorso in occasione del Centenario del Machu Picchu abbia dato i suoi frutti. Abbiamo recuperato i due mesi di febbraio e marzo 2010″ ha detto. Peraltro, il presidente della Canatur ha detto che tutto il settore del turismo ha vissuto un anno positivo e che, secondo i dati del Mincetur, gli arrivi di visitatori nel paese sono aumentati del 10% rispetto allo scorso anno. “Abbiamo avuto cifre interessanti, ricavi per 3,3 miliardi di dollari nel 2011″, ha detto alla R.P.P. Canales, il quale ha avvertito che è necessario prendere precauzioni per il futuro dato che il flusso di turisti dagli Stati Uniti e dall’Europa è in calo.



12 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page